Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: che cos'è?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    che cos'è?


    Immagine:

    44,04 KB


    che cosa è quel rametto che sta crescendo nel centro? sta evolvendo?????
    in riallestimento.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ale... sicuramente è lo scapo fiorifero dell'Echinodorus... come puoi vedere in questa foto di estiarte.

    Immagine:

    91,19*KB

    questa è la discussione: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_45833.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma in diversi anni che ho questa pianta, non me l'aveva mai fatto....
    ma ora che ho letto la discussione che mi hai segnalato, provero' anche io a vedere se fiorisce...
    se non ho capito male, questo "stelo" compare se ci sono valori ottimali....giusto?
    quindi i miei valori dovrebbero essere ok.......a dire la verita' saranno 3 mesi che non eseguo le misurazioni....
    se veramente è cosi',mi piacerebbe traslocare tutti i poecilidi in un'altra vasca,e in quella grande iniziare un'avventura con i discus......che ne dite?
    in riallestimento.....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Scapo fiorifero... ne ho uno in corsa anche io. Vediamo che succede.
    <b>ACQUARIO:</b> Tenerif Stilus (80x35x45) - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2x24W T5HO; - <b>FILTRO:</b> esterno Askoll Pratiko 200, cannolicchi, spugne e carbone attivo - <b>AVVIATO:</b> 14/11/2010 - <b>FONDO:</b> substrato Dennerle DeponitMix Pro, ghiaino Dennerle cod. 1749 - <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Dennerle V30 (sospeso) - <b>ACQUA:</b> %75 osmosi, dKH=4.5, dGK=5.5, pH=6.8-7.0, NO2=0, NO3&lt;5, PO4=0.01, Fe=0 mg/l, T=26 °C - <b>CO2:</b> Ruwal 15 bolle/min nel fotoperiodo - <b>RISCALDATORE:</b> Askoll 150 Watt - <b>POPOLAZIONE:</b> 2 Cardinali, 1 Siamensis (provvisorio)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    o ti fa altre piantine, oppure fiorisce..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    o ti fa altre piantine, oppure fiorisce..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. che cos'è????
    Di adoinel nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 07:49 PM
  2. Che cos'è?
    Di mari89 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 02:11 PM
  3. che cos'è????
    Di lollo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 01:04 PM
  4. che cos'è?
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 10:14 PM
  5. Che cos'è?
    Di Santo C. nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •