Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: nido a cassetta dm

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    nido a cassetta dm

    ciao, volevo chiedervi che cosa intendete per nido a cassetta??
    quello per cocorite(circa 15x18) va bene? o sono tipi di nido diverso?forse più piccoli? che misura hanno?Grazie per le eventuali risposte!
    marck

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Si va bene anche quello per cocorite , anche se esistono nidi apposta per esotici che sono un po piu piccoli.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si va bene anche quello per cocorite , anche se esistono nidi apposta per esotici che sono un po piu piccoli.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i miei dm uso quelli a pera oppure uno cm quello nella foto
    (ne avevo preso anche uno di legno cm quello per cocorite, mi sembra, ma nn l'hanno gradito...)

    Ciao ciao

    Immagine:

    5,57KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i miei dm uso quelli a pera oppure uno cm quello nella foto
    (ne avevo preso anche uno di legno cm quello per cocorite, mi sembra, ma nn l'hanno gradito...)

    Ciao ciao

    Immagine:

    5,57KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Francy x l'immagine!! ma si trovano così in commercio? io adesso per i miei dm stò usando un nido a pera, ma faccio fatica a controllare le uova..(che oggi sono arrivate a 2!)grazie ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Francy x l'immagine!! ma si trovano così in commercio? io adesso per i miei dm stò usando un nido a pera, ma faccio fatica a controllare le uova..(che oggi sono arrivate a 2!)grazie ciao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao marck,
    ammetto che nn è stato facilissimo trovarlo, ho girato un po' di negozi e alla fine...l'ho ottenuto Cmq il mio è proprio uguale a quello, in plastica...stesso colore...la fotocopia insomma Ah dimenticavo..sul fondo nn si vedono bene dalla foto ma ci sn delle piccole fessure.
    Le dimensioni dovrebbero essere queste:altezza 13 cm, larghezza 10 e profondità 9,5 più o meno.
    Sinceramente la facilità del controllo delle uova dipende sempre da quanto riempiono il nido, tipo uno di quelli a cassetta che usano i miei è pieno zeppo e nn si vede assolutamente niente almeno che nn lo si apra da sopra, cosa che nn ho mai rischiato di fare mentre covavano per paura che magari lasciassero perdere di covare quelle uova. (scusa le ripetizioni )

    A presto


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao marck,
    ammetto che nn è stato facilissimo trovarlo, ho girato un po' di negozi e alla fine...l'ho ottenuto Cmq il mio è proprio uguale a quello, in plastica...stesso colore...la fotocopia insomma Ah dimenticavo..sul fondo nn si vedono bene dalla foto ma ci sn delle piccole fessure.
    Le dimensioni dovrebbero essere queste:altezza 13 cm, larghezza 10 e profondità 9,5 più o meno.
    Sinceramente la facilità del controllo delle uova dipende sempre da quanto riempiono il nido, tipo uno di quelli a cassetta che usano i miei è pieno zeppo e nn si vede assolutamente niente almeno che nn lo si apra da sopra, cosa che nn ho mai rischiato di fare mentre covavano per paura che magari lasciassero perdere di covare quelle uova. (scusa le ripetizioni )

    A presto


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, sì! Le fessure ci sono! Non preoccuparti, puoi aprirli qualche volta da sopra. Basta nn esagerare!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guida:Come costruire un nido a cassetta
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 01:22 PM
  2. Nido a pera o a cassetta?
    Di luca_pc nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 08:23 AM
  3. nido a cassetta..
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 08:54 PM
  4. nido dm
    Di sam nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 01:34 PM
  5. nido dm....
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 11:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •