Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: L'inciviltà dei...PADRONI dei cani

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    L'inciviltà dei...PADRONI dei cani

    Ragazzi vi scrivo per trovare conforto e idee.
    Sono incaxxxta nera.

    Nel mio condominio è stato trovato per 3 giorni di seguito pipì di cane nell'ascensore. Gli orari sono i più disparati, dalle 6 di mattina alle 23 di sera.
    Ebbene si, una pozza fetente di pipì lasciata nella totale non curanza.
    Siamo 6 famiglie ad avere un cane (su 20), e ci conosciamo un pò tutti da una vita: tranne la mia vicina di porta che è letteralmente una squilibrata, urla parolacce in continuazione in casa propria con la figlia. Questi hanno un cagnolino di 1 anno, che sono loro stessi ad ammettere non ha nessun controllo nel fare i bisogni. In casa la fa quando e dove vuole.

    Siamo tutti convinti (noi possessori di cani) che sia lei. A riprova un altro condomino si è trovato in ascensore mentre questo cane gli ha fatto la pipì sulle scarpe, e sempre questo cane ha fatto cacca davanti al mio zerbino.

    Capite bene che tutti gli altri condomini stanno sul piede di guerra, perchè la cosa è diventata uno scempio (giustamente), non vi dico l'odore in ascensore.
    Noi non sappiamo più che fare, mia madre ha anche pulito un paio di volte per quieto vivere. Stiamo organizzando una riunione fra noi 6 famiglie, ma la paura è che la matta non si presenti.

    Purtroppo serpeggia l'idea tra i condomini di vietare l'uso dell'ascensore ai cani e qui il problema diventerebbe grande.
    Noi abitiamo all'ultimo piano e Brusco per prescrizione anche del veterinario non può ancora fare le scale, il tutto credo fino a crescita completata.

    Non so davvero che fare...è assurdo, si prendono tante precauzioni e accortezze per cercare di recare meno problemi possibili (tappezzare la casa di tappeti per non far sentire i rumori delle zampette,raccogliere cacche non raccolte, spruzzare deodorante e pulire l'ascensore anche se non sporca) e poi per colpa di queste bestie si va di mezzo tutti.

    Boh...ditemi che avete qualche idea. Perchè mi sa che la maggioranza dell'assemblea ha il diritto di fare questa delibera. [|)]

    Scusate lo sfogo.

    Valentina


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo sono persone come quelle che rovinano la civile convivenza con chi possiede cani,la vedo dura e specie se la maggioranza non ha il cane.l'importante sarebbe che si scoprisse con prove alla mano che è proprio il cane di questa condomina a procurare i disagi perché anche se non si presenta non ha importanza la maggioranza può deliberare nei suoi confronti sia che sia presente sia no. capisco il tuo disagio e se fossi in voi andrei all'assemblea esponendo i vostri problemi con brusco e chiedere di poter usufruire dell'ascensore sino al compimento almeno dell'anno,promettendo che se dovesse succedere qualcosa voi pulite senza problemi deodorate etc.tanto se è così incivile la condomina lei imperterrita usufruirà lo stesso dell'ascensore fregandosene.speriamo che il buon senso prevalga. auguri!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di momonoki

    Ragazzi vi scrivo per trovare conforto e idee.
    Sono incaxxxta nera.
    Siamo 6 famiglie ad avere un cane (su 20), e ci conosciamo un pò tutti da una vita: tranne la mia vicina di porta che è letteralmente una squilibrata, urla parolacce in continuazione in casa propria con la figlia. Questi hanno un cagnolino di 1 anno, che sono loro stessi ad ammettere non ha nessun controllo nel fare i bisogni. In casa la fa quando e dove vuole.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Buongiorno Valentina,

    non ho mai avuto cani personalmente, però ho vissuto in condominio per tanto tempo, forse troppo, in tre condomini diversi. Situazioni di questo genere erano all'ordine del giorno.

    Se voi possessori siete sul piede di guerra, figurati gli altri. I quali saranno certamente più drastici e tenteranno di sradicare il problema alla fonte.

    Di questi tentativi in trent'anni ne ho visti a bizzeffe, sai cosa hanno prodotto? ... nulla... assolutamente nulla, solo feroci scontri tra condomini, nient'altro. Alla fine quando ho potuto sono andato via io (non per i cani, per i condomini).

    Già è difficile far ragionare una persona, figurati un branco di persone.

    Eppoi, nel tuo caso, se il disagio psichico dei vicini è comprovato, quindi: assistenza pubblica, Centro salute mentale, assistenza sociale e quantaltro sarà ancora più complesso, in quanto il tentativo di recuperare l'equilibrio contro l'instabilità umana passeranno sopra a tutto. Concetto fra l'altro non del tutto criticabile.

    L'esperienza mi dice che l'idea di vietare l'ascensore potrebbe funzionare per senso civico con voi, ma forse non per quelli che voi ritenete di fermare (che il senso civico non lo conoscono), intanto temporeggia e sopporta, il tuo cagnolino arriverà alla fine del suo sviluppo e poi si vedrà.

    Per dirla con Eduardo "ha da passà a nuttata".

    P.s.
    Ricordati, in assemblea, che tu il problema ce l'hai sulla porta e sul pianerottolo, insieme all'appartamento che sta sotto i presunti colpevoli, siete la trincea, la prima linea, là dove per prima si scatenerà la guerra. Evita di diventare capopolo o assecondare il popolo pedissequamente, altrimenti la battaglia, spesso anche cruenta ricadrà su di te, e dall'attacco dovrai passare alla difesa. Quindi preventivamente proteggere te stessa, le tue cose ed infine anche il tuo cane.
    In assemblea basso profilo, diplomazia e fermezza, soprattutto no nervi, se ostenti nervosismo diventi vulnerabile.

    Ciao
    KZ

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    visto che con le buone non ottenete niente, passate ad altri metodi ! prendi la cacchetta di brusco e la lasci sullo zerbino della vicina per un paio di giorni cosi incolpano lei e vietano solo a lei di prendere l'ascensore [}] sempre se hai la sicurezza che sia colpa sua.. !!
    So che tanti criticheranno queste mie parole, ma la maggior parte delle volte comportarsi civilmente con persone incivili non porta a niente.. ! quindi tanto vale provare con altri metodi !
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Kurtz ti dico soltanto che la tipa è una psicologa... e qua 'no comment'.

    Sono la prima ad aver giudicato la cosa scandalosa, ma io per prima mi metto nei panni di un non possessore canino che vuole vietare l'utilizzo dell'ascensore ai cani: la decisione risolverebbe il problema?
    Ma proprio no! visto che se il cane non si controlla in ascensore non si controlla neanche sulle scale...e non vedo perchè sulle scale la tipa dovrebbe pulire, se non se n'è mai occupata in ascensore!
    Allora dico, si fanno dei controlli e una volta che si è trovato il responsabile, lo si multa sonoramente. Se deve sganciare i soldi, penso che cambi proprio registro.

    D'altronde, ad esempio, io personalmente ho pulito tutto il giardino condominiale e le parti comuni (come parcheggi e piazzale) perchè ero stufa che portando Brusco giù, ogni due per tre trovavo lo schifo a terra buttato dai benpensanti condomini. Allora si vieta l'uso delle parti comuni a tutti i condomini? Sarebbe assurdo... finchè non becchi un responsabile, oltre alle lettere di richiamo, non puoi far nulla.
    Vietare l'uso dell'ascensore non è solo per il cane, ma anche per il padrone. Voglio vedere se c'è l'anziano con il cagnetto, che si fa 20 rampe di scale al giorno?!

    L'unica soluzione che mi viene in mente per ora è fare una riunione tra noi padroni di cani e cercare di far 'confessare' la tipa. Dopo di che mandare una lettera ad amministratore e condomini in cui ci si impegna a tenere in ordine gli spazi comuni.

    Ma secondo voi se la tipa si tiene il cane in braccio mentre è in ascensore, c'è pericolo che faccia la pipì anche da quella posizione?

    Reik guarda meglio non peggiorare le cose....e poi non ci riuscirei mai a fare una cosa del genere, passerei in un attimo dalla parte del torto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mica sei stata tu !!

    Dite che farete il test del DNA e se si scopre il responsabile oltre a pagare il test, viene multato ! sarà fanstascienza ma al pensiero di sborsare soldi staranno tutti attenti !

    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momonoki ha scritto:


    Sono la prima ad aver giudicato la cosa scandalosa, ma io per prima mi metto nei panni di un non possessore canino che vuole vietare l'utilizzo dell'ascensore ai cani: la decisione risolverebbe il problema?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Come tu stessa dici no, chi scrive capisce benissimo perché nel nostro palazzo non c'è ascensore e sto al penultimo piano... certo, ho uno zwerg ma in generale è scomodo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momonoki ha scritto:
    Allora dico, si fanno dei controlli e una volta che si è trovato il responsabile, lo si multa sonoramente. Se deve sganciare i soldi, penso che cambi proprio registro.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momonoki ha scritto:

    Ma secondo voi se la tipa si tiene il cane in braccio mentre è in ascensore, c'è pericolo che faccia la pipì anche da quella posizione?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì, se si agita in braccio... tutto può essere... però sarà difficile scovare il colpevole e so per esperienza che parlando in generale con i vicini è sempre meglio cercare di arrivare a un accordo il più possibile amichevole.
    Mi sembra ottima la soluzione di fare una riunione tra possessori di cani. Avete una bacheca condominiale?
    Scrivete due paroline anche lì e eventualmente mettete un volantino in ascensore, in cui ventilate l'ipotesi che la prossima volta che sarà trovato sporco verrà chiamato l'amministratore.

    Ti posso dire che alla maleducazione c'è poco rimedio ma a volte... bisogna essere tolleranti.
    Ad es. da noi abitano due ragazzi simpatici e molto educati, purtroppo una signora è allergica al pelo del loro cane e non si accorgono che quando passa ne lascia in gran quantità.
    E' perciò costretta a spazzare attentamente dal pianerottolo di casa sua fino a fuori dal portone.
    O meglio, non ci avrei mai fatto caso ma lei avendo questi problemi me lo ha fatto notare. Non usare l'ascensore porta a questo, altre lamentele per il pelo.
    C'è anche una signora anziana con una cagnolina, a volte (raramente) la perde sulle scale. Ripeto, raramente... se trovo tolgo.
    Non usare l'ascensore porta in pratica a spostare il problema dall'ascensore a scale e pianerottolo, fidati...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momonoki ha scritto:

    Kurtz ti dico soltanto che la tipa è una psicologa... e qua 'no comment'.

    Allora dico, si fanno dei controlli e una volta che si è trovato il responsabile, lo si multa sonoramente. Se deve sganciare i soldi, penso che cambi proprio registro.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Capisco che le mie parole non portano alla soluzione del problema, ma sono quelle di chi in condomini più o meno "civili" c'è stato 38 anni.

    Punto primo è una psicologa. Male e bene. Bene nel senso che non avrete a che fare con la burocrazia statale che giustamente difende i soggetti psichicamente instabili, male perchè evidentemente c'è in giro qualcuno, che a tuo dire ha problemi psichiatrici e non se ne rende conto, anzi peggio con peggio si occupa di comportamento umano a livello professionale, equivale a discorrere con un muro di gomma, si riterrà sempre superiore a tutti dal punto di vista "psicologico".

    Punto secondo, non posso sapere come funziona da voi, ma di multe io non ne ho mai vista propinare una, anche perchè nessuno le avrebbe mai pagate in assenza di giustificazione giudiziaria. Questo invece l'ho visto: denunce, querele, protezione animali, guardie comunali etc.. guerre interminabili, una volta è successo che è morto prima il motivo del contendere di aver trovato la soluzuione.
    Una speranza che quelli che non hanno cani, siccome qualcuno di voi pulisce, non si scatenino nella crociata "fuori i cani dal palazzo", quella è la guerra più estenuante, dura anni, decenni, va a ondate, sei mesi bene, due anni liti, e avanti...

    ... armati di pazienza, è un macello.

    Sono una persona del nord ma con un fatalismo africano, per me il tuo è un problema senza soluzione ci si può solo difendere.

    Con comprensione e simpatia.

    Kz

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto vi ringrazio per i consigli e le opinioni.

    Kurtz sono stramaledettamente d'accordo con te,ed è proprio per questo che sono molto preoccupata. So che ormai la miccia si è accesa, e persone che già normalmente hanno da lamentarsi a sproposito, trovano ora pane per i loro denti.
    I miei sono molto diplomatici e calmi con tutti i condomini, da sempre, e se da una parte è un bene perchè il nervosismo e le parole a sproposito ingigantiscono il problema, dall'altra si rischia di rimetterci passando da fessi. Nella testa della signora psicologa sono sicura che sia passato il messaggio 'Tanto c'è chi pulisce per me'...o "Tanto questi qui affianco non si lamentano mai'.

    Comunque ci armeremo di diplomazia e modi garbati, magari mettendo anche il luce quello che confermava Lilo: vietare l'uso dell'ascensore a favore delle scale, sposta ma non risolve il problema.
    Nel frattempo cercheremo anche di trovare le prove che sia effettivsmente la vicina.

    Grazie a tutti,
    cari saluti

    Valentina

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa sta prendendo una piega tristemente inquietante.
    Dove i cani, come al solito, non c'entrano nulla.

    A quanto pare la pipì trovata più volte nell'ascensore non è animale e non è stato frutto di incidente, ma c'è stata messa volontariamente.
    E si è scoperto che anche la tipa ha trovato sul suo zerbino una cacca
    di cane...avvenimento che la discolperebbe.

    In più quadretti e ombrelli fuori la porta rubati..
    Accuse su accuse, vecchi rancori.

    Non penso ci sia molto da commentare, se non dire che preferirei vivere fra gli animali, piuttosto che fra le bestie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prezzi dei cani
    Di silvia61 nel forum I CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 12:03 PM
  2. Memoria dei cani
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-12-11, 11:47 AM
  3. foto dei "piccoli" di coco e dei genitori...
    Di armando nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 10:00 PM
  4. Geezmond...mutazione dei dm e dei piccioni?
    Di Alexiuccio nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 07:39 PM
  5. Obbedienza dei cani
    Di barone nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 09:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •