Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema pipì

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Problema pipì

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e mi sono iscritta per chiedervi un consiglio, sperando in una vostra gentilissima risposta.
    Il mio gatto, Luther, un maschio nero di 6/7 mesi trovato per strada quando ne aveva solo 3.
    Dopo la castrazione, avvenuta circa una settimana fa, ha iniziato a fare pipì su qualsiasi elemento morbido incappi nella sua spropositata vescica. Letti, cuscini delle sedie, divani e quant'altro.
    Dal primo giorno in casa si è subito abituato alla lettiera senza mai avere problemi simili sino ad un singolo episodio prima della castrazione.
    La lettiera viene pulita 1/2 volte al giorno e cambiata completamente una volta a settimana, non credo che sia dovuto al cambio della marca della sabbia visto che è avvenuta molto prima di questi episodi.
    Ho fatto caso che la fa prevalentemente quando io mi sto preparando per uscire o quando sono appena rientrata la notte.
    Non so se sia un caso però per cercare di essere più precisa possibile ho preferito dirvelo.
    Lavoro su turni e di conseguenza mi capita spesso di stare fuori la notte, però ci sono mia madre e mio fratello in casa, saranno massimo 3 o 4 le ore che sta effettivamente da solo in casa.
    Non ci sono bambini in casa che possono averlo maltrattato in qualche modo e non abbiamo neanche ricevuto visite.

    Spero in un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
    Adoro il mio micione e non vorrei mai che avesse qualche disagio che noi non riusciamo a comprendere, ma la situazione non è piacevole sia per lui che per noi.
    Giulia

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    verifica:
    eventuale cistite (esame urine e se del caso antibiotico)
    la posizione della lettiera (è per caso stata cambiata?)
    il materiale della lettiera (per caso cambiato?)
    provare a utilizzare Feliway

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, sto già cercando di recuperare un campione di urine da portare dal veterinario, ma facendola su superfici morbide non è facile raccoglierla.
    La lettiera è sempre messa al solito posto, in balcone sotto un tavolo posto all'angolo coperto.
    Il materiale lo abbiamo cambiato solo una volta visto che quella che compriamo normalmente non c'era, però è accaduto molto prima di questi episodi, circa un mesetto fa e l'ha sempre fatta al suo posto, cosa che fa anche ora quando non è impegnato a innaffiare i materassi.

    Ti ringrazio per la risposta.
    Giulia

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    una sola settimana dopo la castrazione è un po' più prestino dei tempi capitati ad astolfo...
    anche lui dopo la castrazione ha iniziato a farla in giro, gli piacevano i letti e cuscini, eran soffici...dopo l'esame delle urine abbiamo avuto la certezza della cistite, gli faceva male porello e quindi il soffice gli dava come la sensazione di soffrir meno...
    purtroppo curata la cistite è arrivata la struvite della quale non si è più liberato...sgrunt

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Torna dal vet e fai presente che dopo una settimana dall'operazione il tuo gatto presenta questo problema

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    una sola settimana dopo la castrazione è un po' più prestino dei tempi capitati ad astolfo...
    anche lui dopo la castrazione ha iniziato a farla in giro, gli piacevano i letti e cuscini, eran soffici...dopo l'esame delle urine abbiamo avuto la certezza della cistite, gli faceva male porello e quindi il soffice gli dava come la sensazione di soffrir meno...
    purtroppo curata la cistite è arrivata la struvite della quale non si è più liberato...sgrunt
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    fa la dieta per la struvite?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    al 90% ha un po' di cistite

Discussioni Simili

  1. problema pipì.....
    Di marco80 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 07:48 PM
  2. Problema Pipì!!!
    Di valemauri nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 06:28 AM
  3. problema pipì ecc.
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 08:37 AM
  4. problema con la pipi!!!!
    Di Nelsolino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 11:33 AM
  5. problema pipi
    Di brutus nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •