Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: strani punti bianchi su ramirezi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    strani punti bianchi su ramirezi

    salve ragazzi da un po di tempo il mio ramirezi ha delle macchie bianche sulle pinne sotto la pancia ma ma sono puntini vicini vicini no sono sparsi su tutto il corpo e gli ho fatto un trattamento con il fauna mor quello che fa l acqua blu ma fino ad adesso non ce nessun risultato sono sempre li sul pesce poi gli ho aumenteto di 2 gradi la temperetura dell acqua da 26 a 28 cosa posso fare piu mi hano anche detto di prendere il pesce e immergelo per 30 40 secondi in 5 litri di acqua di acquario con un pugno di sale che dice che il sale disinfetta e quindi guarisce il pesce voi che dite?
    saverio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai una foto del pesce??? sono puntini bianchi o una sorta di muffetta??
    i valori in acqua??
    la termoterapia da buoni risultati; l'acqua la potevi portare amche a 29/30°, ma per quanti giorni l'hai fatto???
    i bagni di sale si possono fare, ma bisogna capire di che cosa stiamo parlando! poi il sale bisogna dosarlo bene (20/25 grammi per litro..) e deve essere non iodato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si giusto mi sono spiegato male e come una sorta di muffetta comunque vorrei riuscire a fargli una foto adesso vedo un po anche se non sono sicuro di riuscirci e per quanto riguarda la termoterapiasono 2 giorni che l'ho alzata la temperatura quindi posso portarla a 30 giusto? adesso la metto a 30
    saverio

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    posta una foto, almeno valutiamo di che cosa si tratta...
    hai medicinali che contengono blu di metilene o verde malachite??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ho solamente il fauna mor e purtroppo altri medicinali non posso acxquistarli ora purtroppo perche sono disoccuppato e non ho la possibilita vorrei sapere se ce qualche metodo al naturale per risolvere questa situazione ora vedo se entro domani riesco a fargli una foto e vi faccio vedere
    saverio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    la termoterapia come va??
    il faunamor contiene il blu di metilene! l' hai già usato??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si il fauna mor l ho gia usato giovedi gli ho messo 20 goccie e poi venerdi altre 20 goccie ma fino ad adesso ancora nessun risultato per la termoterapia ancora oggi ha ragiunto i 30 gradi l acqua adesso boo non lo so qualche altro metodo non ce?
    saverio

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    porta la temperatura a 29-30°C e continua la terapia... durante la cura non devi usare carbone o zeolite nel filtro.

    L'acquario da qunto tempo è avviato? i valori dell'acqua come sono?

    Occhio al sale con i ramirezi, sono pesci che sopportano poco il trattamento...

    puoi mettere una foto del pesce?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti, non hai ancora postato i valosi in vasca..
    ma la vura con il faunamor, l'hai completata??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Punti sutura - Mastiff
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-15, 01:11 PM
  2. punti verdi sulle foglie e vetri
    Di piero17 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 11:38 PM
  3. Puntini bianchi su tronco
    Di Gaetano Screech nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 11:53 AM
  4. scalare con punti neri
    Di Ellasub nel forum MALATTIE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 02:55 PM
  5. Punti di sutura
    Di cri76 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •