Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: passero

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    passero

    [:61]Quest'anno ho ereditato, se cosi' si puo' dire, un passero direi maschio ma onestamente non ho esperienza, per me la femmine sono marroncino chiaro e gli altri sono maschi. pero' non ne sono certo dovreste aiutarmi Voi che avete esperienza. posso dire che sentendo il caldo del riscaldamento gira per la gabbia con pezzi di carta nel becco come volesse fare il nido, io ho alcuni canarini e quando girano con la robba nel becco vogliono fare il nido e sicuramente e' una femmina!Con lui.....iluminatemi Voi, e' un lui o una lei. Problema e' solo come dargli una compagna/o? Ho provato a metterlo assiema a una canarina e poi ho provato con un canarino ma il risultato e' sempre uguale: incompatibilita' incompatibilita'!!! Attacca da killer. cosa consigliate? Dove trovare un compagno? Da solo sta bene ma secondo me e' triste....secondo voi e' possibile aiutarlo in qualche modo?Grazie a tutti e ancora buone feste, aspetto con ansia vostri consigli.[:262][:17]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente metterlo con una canarina non serve a granché visto che i canarini sono fringillidi mentre i passeri appartengono ai ploceidi ( per intenderci la stessa famiglia alla quale appartengono i tessitori africani ).

    Quanto al sesso:



    Maschio a sinistra, femmina a destra, sempre se si tratta di Passero Domestico e/o sottospecie e non di un'altra specie di passero.

    Ci sono degli allevatori di passeri in Italia, potresti provare a dare un'occhiata ad esempio sul sito della FOI o dell'AOE per reperire un qualche indirizzo.

    Va da sé che come tutta la fauna autoctona, anche la detenzione di passeri é soggetta a regolamentazione.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. passero
    Di ra nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-05-13, 05:22 PM
  2. PASSERO AGITATO
    Di sabi nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 04:43 PM
  3. amico per passero
    Di Mizaar nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 09:04 AM
  4. Passero
    Di fuco89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 07:53 AM
  5. passero solitario
    Di renegade007 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •