Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Ricky - Wolfspitz

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ricky - Wolfspitz

    Dopo tanti mesi di attesa, sono felice di presentarvi Ulrich (Riki), Wolfspitz arrivato da noi una settimana fa.


    A 30 giorni, dall'allevatore.


    A casa - La belva sbrana il suo osso di peluche...



    Figura intera....



    Il papà.


    Essendo il mio primo cane, ho tanti dubbi e tante cose da chiedervi.
    Intanto ve lo presento...


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tanto bello che sembra finto! []

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è bellissimo!!!!!complimenti!!! benvenuto ricky!!!![:68][:69][:69][:280][:71][:70][:280][:94][:70][:72][:72][:73]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è meraviglioso[][][][][][]davvero bello complimenti!!
    &lt;&lt;L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso&gt;&gt;

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]mamma che bello complimenti

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti, bello si, ma un gran furbetto e con un bel caratterino.
    In generale è anche troppo bravo per essere con noi da soli 8 giorni, poverino: ha imparato a mangiare tutta la sua pappa senza aggiunte e nei 15-20 minuti che lascio la ciotola a disposizione (come sono cattiva...[}]), ha imparato a venire sempre da me quando lo chiamo e le coccole per lui sono un premio ricercatissimo.
    E' un gran coccolone e con i bambini si scatena in giochi pazzi.
    Ha imparato a dormire da solo al piano di sotto in soggiorno, mentre noi siamo al piano di sopra e ormai piange solo 5 minuti e poi si addormenta...[|)]

    E adesso i problemi:

    -la pipì la fa solo in casa, anche se lo porto fuori 1 ora e poi stiamo in giardino ancora un po', lui arriva in casa e la fa nel suo posticino (per fortuna mai fatta sul tappeto, almeno pulisco in un attimo e non è un problema)...brigante...io faccio finta di niente e pulisco, non è un problema, aspetto che si decida a farla fuori per premiarlo...il problema è che adesso fuori fa piuttosto freddo la mattina e la sera (-8/-10) e non vorrei che tenendolo fuori troppo a lungo si ammalasse.

    - è molto timoroso con gli estranei, la prima reazione è un ringhio e un abbaio (d'altronde è un Wolfspitz e quindi gli estranei non gli piacciono). Vorrei aiutarlo a non avere paura e di solito lo ignoro o lo richiamo premiandolo se viene da me e lodandolo se si avvicina all'estraneo senza ringhiare.
    Dopo poco però si scioglie e allora è tutto bacini e coccole, il problema è solo l'approccio.
    A breve comincerò una puppy class per aiutarlo con persone e cani (altro problema), purtroppo non ho amici con cani da frequentare.

    Credo che per il momento basti, ma ve l'ho detto, questo è il mio primo cane e ho paura di fare un milione di errori.
    Grazie per ogni consiglio che vorrete darmi...


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è bellissimo!!!! [:X] Vedrai che te la caverai benissimo!
    Misero colui che torna a casa e non ha un cane ad espettarlo.

    \"Shopenhauer\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E' veramente molto bello, e in verità non conoscevo questa razza
    Suppongo che è da spazzolare molto vero?
    Bene la puppy class, ma appena puoi e hai finito il ciclo dei vaccini portalo fuori il più possibile, pulman, piazze, mercati e mercatini, giardinetti ecc in modo che possa socializzare il più possibile
    Non lasciarlo sempre a casa e o giardino di casa tua

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Eh si Rosanna, già adesso lo spazzolo un giorno si e uno no. Stiamo lavorando sullo spazzolare la pancia, ma siccome ama farsi grattare le coscette, ne approfitto e do una grattatina e una spazzolata...

    Purtroppo devo aspettare per iniziare la puppy class, perchè il cucciolo ha la cheyletiella () e non posso farlo entrare in contatto con altri cani per la prossima settimana, poi presso il mio veterinario c'è tutto un programma di puppy class e educazione.
    Intanto passeggiate per tutto il paese e visite di amici e compagni di classe dei miei figli (così si fa strapazzare un po', passato il primo momento di diffidenza).

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nemmmeno ioooooooo conoscevo questa razza ! veramente veramente tanto bellooo.... !
    a quanto arriva al garrese da grande ?!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Wolfspitz Kiba
    Di Stefano1962 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-12-11, 05:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •