Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: AIUTATEMI. CANE AGGRESSIVO E RICERCA EDUCATORE

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTATEMI. CANE AGGRESSIVO E RICERCA EDUCATORE

    Ciao a tutti,
    scrivo qui per un problema grosso col mio cane. E' un pastore tedesco di 11 mesi, che fina da subito si è dimostrato vivace e dominante. Intanto il primo sbaglio è stato quello che ci hanno dato il cucciolo a 40 giorni. avevo chiesto prima di prenderlo al mio veterinario se potevamo dato che non aveva 60 giorni e lui mi aveva confermato che non c'erano problemi. Solo dopo ho cominciato a leggere dappertutto e ho visto l'errore che avevamo fatto. Comunque il cucciolo era piccolo per cui abbiamo pensato che con l'aiuto di un esperto potevamo riparare al danno, che per leggerezza avevamo fatto. Qui inizia il calvario. Il primo addestratore /purtroppo non conoscevamo la differenza nè sapevamo che ci fossero metodi gentili e coercitivi) ci ha detto che era piccolo per l'addestramento e avrebbe iniziato ad un anno. nel frattempo noi a casa non avevamo esperienza e ovviamente il cane, scalava la gerarchia. Il secondo addestratore ha cominciato con dei metodi coercitivi per cui vedendo il cane sempre più nervoso abbiamo cercato un'educatrice col metodo gentile. Ebbene dopooquaolche lezione in cui il cane cominciava a fidarsi, ad essere contento diandare lì, lei ci dice che è meglio rivolgerci ad un suo collega perchè ha paura che il cane possa fare danno, attaccarci, mordere e lui era più competente, con qualche strattone riusciva a sistemare la situazione. Il cane purtroppo a casa, per tutti gli sbagli fatti da noi, e ci sentiamo in colpa da morire per questo tende ad attaccare e mordere me e mia madre, e lo ha già fatto. Mio fratello viene rispettato di più. Fuori con i cani ele persone che hanno cani è dolcissimo, il problema si presenta se cercano di avvicinarsi persone senza cani, inizia ad abbaiare contro, a mostrare i denti. E' una tragedia ed esce con la museruola. Tornado all'ultimo addsetratore consigliatoci dall'educatrice, io non credo di potermi fidare. Appena siamo arrivati e lo ha visto gli ha fatto mettere la museruola e questo ci sta, Solo che dopo ha cominciato a strattonarlo, impiccarlo, picchiarlo con un sorta di frustino (non so cos'è).Io mi stavo sentendo male. L'educatrice mi diceva di stare tranquilla, perchè se il cane si faceva malenon continuava a tirare!!Ci ha detto che lui deve portarsi il cane per un mese, e ci pensa lui perchè è cattivo e se vogliamo lo compra lui. Se no dopo questo mese iniziamo l'addestramento all'obbedienza, dopo che lui lo ha domato. Per lui non è un cane che vuole bene ai padroni!! Noi forse sbaglieremo, ma non ci pensiamo proprio!! Vi prego se qualcuno conosce un educatore bravo nella zona di catania mi contatti, noi continueremo a cercare e non ci arrenderemo, finchè il nostro tesoro non avrà raggiunto la serenità che gli manca, anche per colpa nostra e non avremo impostato un rapporto sereno e corretto. Lo amiamo tanto e siamo disposti a metterci in discussione per ogni cosa.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono un'esperta ma scappa.
    scappa veloce.
    soprattutto per questa frase:
    **Ci ha detto che lui deve portarsi il cane per un mese, e ci pensa lui perchè è cattivo e se vogliamo lo compra lui.**
    sbaglierò...ma c'è qualche cosa che proprio non mi torna...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Che un pastore tedesco di 11 mesi debba portare la museruola mi pare davvero assurdo.
    Che si possa trasferire il concetto di cattiveria su di un cane, sta fuori da ogni logica.

    Mi spiace solo di non conoscere nessuno da quelle parti.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e guarda caso è un cane cattivo e se lo compra lui... ahahaha magari ha visto che ha un carattere adatto a fare lavoro e se lo vorrebbe tenere !!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di dania

    avevo chiesto prima di prenderlo al mio veterinario se potevamo dato che non aveva 60 giorni e lui mi aveva confermato che non c'erano problemi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    e viva questi "veterinari" mhaà !
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non scrivo quello che vorrei scrivere perchè sarebbe un post da censurare.
    allontana subito il tuo cane da quegli pseudo-educatori.
    ti mando un messaggio privato.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ce la farete... solo per l'Amore che avete per il vostro cane e per l'Umiltà che dimostrate.

    affidatevi a qualcuno di veramente competente e siate positivi!

    un abbraccio
    M.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille , mi rincuorate davvero. Oggi mi sento uno straccio, ma più positiva e sicuramente chiederò qui dei consigli e vi aggiornerò sulla situazione!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ohy...guardate che anche asdrubale è arrivato da noi proprio a 40 gg (preso da un veterinario!)...
    certo è sempre e comunque meglio lasciare i cuccioli con la madre fino almeno ai 60 gg...si eviteranno parecchi problemi di morsicature che in genere vengono "educate" da mammacana...ma ci sono spesso anche casi in cui proprio non si può fare a meno di accelerare l'adozione (tra l'altro, se ho ben capito, la legge dei 60 gg di vita minimi è molto recente, una volta eran proprio i 40 giorni di legge!)

    comunque reikard ha sottolineato proprio il mio pensiero: l'incomprensibilità della proposta di acquisto ci rende, se possibile, ancora più indigesto questo pseudoaddestratore...
    e posso anche arrivare a dire, pur rimanedo sempre senza la minima esperienza diretta ma basandomi proprio sui racconti di felici, adoranti ed amati conviventi umani di cane, che non sempre si può usare per tutto il metodo gentile...certo che sia preferibile è fuor di dubbio ma appunto, ahimè, da quanto ho capito non basta per tutto o per tutti...
    ma tra l'addestramento decisamente violento che racconti, messo in pratica da questo addestratore...e uno sberlotto che volendo può anche starci...ce ne passa nè...[}]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di dania

    Mio fratello viene rispettato di più</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ti sei mai chiesta il perchè ?!

    Da quello che scrivi, sembra quasi che tu abbia paura del tuo cane, è questo secondo me e uno dei primi punti su cui devi lavorare.
    A mio parere dovresti cercare di indirizzare tutta la sua vivacità, irrequietezza e dominanza, verso un attività che sia allo stesso tempo gioco &gt; sfogo ed educazione per il tuo cane.
    Che il tuo cane è cattivo come ha detto quello fa morire da ridere, dovresti quindi far capire e insegnare i giusti comportamenti e iniziare cosi in percorso insieme a lui.. Secondo mè, mettere un cane già problematico nelle mani di persone che non lo conoscono, e che magari dicono o pensano di essere educatori non può fare altro che peggiorare la situazione.
    Fra te e lui, c'è un compromesso? nel senso ti ascolta ? Ogni tanto ? Quasi mai ? Sempre ?! fa quello che tu gli chiedi ? o fa solo quello che vuole lui !?
    Com'è il vostro rapporto ? Cosa fai quando ringhia o ti morde ?!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cane aggressivo
    Di Frenzy94 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-07-12, 04:40 PM
  2. cane aggressivo
    Di sonia82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 05:55 PM
  3. cane aggressivo
    Di Marianna86 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 02:13 PM
  4. AIUTO RICERCA RAZZA CANE
    Di LauraAle nel forum I CANI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 04:30 PM
  5. cane aggressivo
    Di marypui nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •