Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: forse è incinta!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    forse è incinta!!!!

    la mia cincia camilla si è rivelata più grande dei tre mesi che mi avevano detto [)]e secondo me con molta probABiLITà è incintaha dei fianchi sproporzionati ,salta poco ,mangia molto ed è molto tranquilla (troppo).il veterinario l'ha visitata un paio di settimane fa è mi ha detto che gode di ottima salute ma non è riuscito a capire se fosse in dolce attesa!
    secondo voi è meglio che gli faccia fare una radiografia
    mi serve sapere se è incinta perchè la mia gabbia è molto grossa e ha più ripiani pericolosi per i futuri cuccioli!un saluto a tutti[:X]
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio che sia in dolce attesa, comunque se vedi che sta bene, è meglio evitare di farle fare la radiografia e lasciarla tranquilla, ti consiglio di tenerla pesata almeno una volta a settimana, se è davvero incinta man mano che che la gravidanza avanza aumenterà decisamente di peso ricordati che subito dopo il parto entra nuovamente in calore, quindi devi togliere il maschio e tenerlo separato per alcuni giorni. Per quanto riguarda la gabbia, i piccoli cincillini sono molto intraprendenti già dai primi giorni, i ripiani non sono un problema, ma per sicurezza dovresti aggiungere delle scalette per evitare possibili cadute, inoltre se la gabbia è a maglie larghe va completamente rivestita di rete per impedire ai cuccioli di scappare fuori, cosa in cui sono abilissimi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il peso aumenta decisamente anche da un giorno all'altro!di pochi grammi tipo da l'altro ieri e' aumentata di 10 g.sei sicura che i ripiani non siano un problema?e poi secondo te come mi dovrei comportare con i futuri cuccioli?scusa le domande ma vorrei comportarmi in maniera corretta!!avere dei figli e'una cosa delicata io la capisco ho una birbante di 3anni
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il peso aumenta decisamente anche da un giorno all'altro!di pochi grammi tipo da l'altro ieri e' aumentata di 10 g.sei sicura che i ripiani non siano un problema?e poi secondo te come mi dovrei comportare con i futuri cuccioli?scusa le domande ma vorrei comportarmi in maniera corretta!!avere dei figli e'una cosa delicata io la capisco ho una birbante di 3anni
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    I ripiani non sono un problema, ma è meglio che ci siano delle scalette tra l'uno e l'altro almeno per i primi tempi, i cuccioli sono molto spericolati e pieni di vita te ne accorgerai presto quando pensi che il momento del parto si avvicini, posiziona la casetta sul fondo, la lettiera deve essere pulita, oltre al fieno puoi aggiungere erbe medica che fa molto bene sia alla neomamma che ai piccoli, che vanno pesati regolarmente per vedere se assumono abbastanza latte e crescono bene(all'inizio è normale un lieve calo fisiologico di un paio di grammi) se è abituata a mangiarla puoi dare anche un pò di frutta e verdura fresca, prediligendo quelle ricche di calcio. I cincillini sono molto precoci oltre che tenerissimi[^]. Evita di far fare alla cincia il bagno di sabbia dopo il parto, è consigliabile aspettare almeno qualche giorno per evitare possibili infezioni. Se hai altre domande, chiedi pure

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sayra visto che sei stata così disponobile e gentile con me (grazie!)desidero farti vedere alcune foto della mia cucciolona e della sua gabbiamagari potrai darmi qualche altro consiglio
    in più ti posto anche una foto dove si vede la netta differenza tra i suoi fianchi e il mio Birbo (il bianco)!a sentirci presto

    Immagine:

    223,16*KB

    Immagine:

    259,17*KB

    Immagine:

    285,52*KB

    Immagine:

    243,41*KB

    Immagine:

    258,9*KB
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che belli vista così non si nota la pancia, ma per esperienza so che con quel pelo nascondono bene tutto, almeno fino a gravidanza avanzata sei anche fortunata che non devi prendere un'altra gabbia dove mettere il futuro papà dopo la nascita; hai la possibilità di dividere completamente la residenza attuale in due, usando i vari ripiani come separè vedo che le scalette ci sono già, deve solo essere rivestita con della rete a maglia stretta, e poi è perfetta[^]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo pensato di mettere la mamma con i futuri cuccioli per i primi giorni in una gabbia ad un unico livello con grate piu' piccole,senza dover rivestire la gabbia attuale!tu che ne pensi?la gabbia la prenderei da mia sorella che aveva delle cavie e anche grossina e non pago nulla:-))

    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo pensato di mettere la mamma con i futuri cuccioli per i primi giorni in una gabbia ad un unico livello con grate piu' piccole,senza dover rivestire la gabbia attuale!tu che ne pensi?la gabbia la prenderei da mia sorella che aveva delle cavie e anche grossina e non pago nulla:-))

    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me sarebbe meglio lasciarla in quella attuale, riservandole la parte inferiore della gabbia, così quando vuole allontanarsi dai cuccioli ha la possibilità di saltare ai piani superiori e starsene un pò tranquilla per i fatti suoi capisco che rivestire tutto è un lavoraccio, ma è proprio indispensabile per la sicurezza dei cincillini, già a pochi giorni di vita sono dei piccoli terremoto, non stanno fermi un attimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. criceta forse incinta!!!
    Di frankievic nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 08:50 PM
  2. Platy incinta (forse...)???
    Di chicken95 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 04:29 PM
  3. Forse gatta incinta
    Di giulia95 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 07:03 PM
  4. forse è incinta?
    Di MartaV nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 03:26 PM
  5. forse incinta
    Di peppe893 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •