Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aiuto su quali prodotti acquistare

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aiuto su quali prodotti acquistare

    salve a tutti vorrei sapere grazie alla vostra esperienza dove posso acquistare on line tutto il necessario come il substrato,fertilizzanti, e tutto il necessario per potere inserire piante vere nell acquario.grazie

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    e volevo sapere anche quali marche prendere....

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    aiutooooooooooooooooooooo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io compro tutto in questi due siti

    http://www.acquariomania.net/online-...7c9f3279b1bdb5

    http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

    per le marche dovresti dirci che prodotti ti servono...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i siti suggeriti da paoletta sono ottimi sia come disponibilità sia come prezzi...
    io ti suggerisco come substrato quello della dennerle è il migliore il deponit mix altrimenti una buona alternativa è il jbl pro flora start su acquariomania lo trovi con gia i fertilizzanti liquidi compresi nella confezione il che non è male...
    se ti interessa invece un unico prodotto che fa sia da fondo sia da substrato è buona la fluorite della sachem o il wave master soli mescolato con del master gravel...
    per la co2 per la qualità prezzo meglio aquili o altrimenti un buon prodotto è ruwal...
    ovviamente come qualità metterei al primo posto la fluorite(acquari ricchissimi di piante) poi il dennerle deponit mix...
    il jbl e master soil sono due buone prodotti per avere una vasca mediamente piantumata...
    ricordati che i substrati o i terreni fertili non vanno lavati!!!
    e poi il dennerle e il jbl ne devi mettere almeno uno strato di 1 cm e mezzo e poi ricoprire con ghiaino fine non calcareo mentre la fluorite e il master soil puoi anche lasciarli cosi...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto paoletta e nelsolino! i 2 negozi online che ti hanno suggerito sono i migliori..
    se ci spieghi meglio l'allestimento che vuoi fare, e i dati della vasca che hai a disposizione, possiamo andare sullo specifico dei vari prodotti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Substarto fertile => Dennerle doponitmix professional, Anubias fondo attivo...
    Ghiaia => Wave quarzo nero fine 1-2mm
    CO2 => impianto con bombola usa e getta Ruwal o Aquili (quello nuovo)
    Fertilizzanti => scegli tra linea Dennerle (V30+E15+A1) EasyLife (Profito + Ferro + Kalium)

    Se vuoi mettere molte piante, non hai limiti di spesa e disponi di un'intensa illuminazione (0,8W/l), prendi il fondo Seachem Flourite, altrimenti ADA Power Sand e Aquasoil Amazonia...

    Devi potenziare la luce? materiale tecnico tipo filtro, riscaldatore? materiali filtranti ce l'hai?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    salve grazie per le tante risposte allora la vasca e' gia' avviata era di mio fratello ,ora pero' lui nn puo' piu' prendersene cura quindi lo faccio io.allora io dovrei svuotarla perche' nn ha fondo fertile,oppure posso usre le pastiglie?nel caso e' meglio mettere substrato devo comunque usare pastiglie?ora vi elenco quello ke io vorrei comprare mi fate sapere se ci vuole altro o basta?grazie.
    1 x SERA FLORENA FERTILIZZANTE 100 ml
    1 x SERA FLORENETTE A 24 pastiglie (
    1 x Pastiglie co2 azoo 30cmp
    1 x Assortimento piante zen 6pz (mi mandano 3 coppie di quelle ke hanno a diposizione al momento della spedizione tra queste:Rotala, Ludwigia, Mayaca, Hygropila, Liminophila, Aponogeton, Cryptocorine, Anubias, Glossostigma,Vesicularia, Riccia
    1 x TETRA COMPLETE SUBSTRATE 2,8KG PER 60LT
    1 x Forbici in acciaio per piante cm 28 haquoss
    1 x Pinza acciaio per piante cm 27,5
    poi per l'illuminazione gia' sto provvedendo a modificare perche' porta solo 1 neon T8 da 14 wat.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    che tipo di allestimento vorresti fare?

    Esistono prodotti molto meglio dei Tetra e Sera come substarto e fertilizzanti...

    Non comprare quelle piante, primo sono troppe per la tua vasca, secondo è meglio sceglierle una ad una, secondo l'allestimento che vuoi fare...

    Il fondo da quanto tempo è avviato?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    prendi il substrato e non le palline fertilizzanti! te ne hanno suggeriti diversi sia nelsolino che big..
    come fertilizzanti vai su dennerle o easy life...
    hai l'impianto co2???
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. prodotti per l'igiene: quali utilizzare?
    Di syria89 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 04:41 PM
  2. dove acquistare questi prodotti?
    Di trudy07 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 12:49 PM
  3. dove, quali e come acquistare test a reagenti
    Di adrian87 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 01:19 PM
  4. Prodotti naturali per la cura del cane. quali?
    Di stoner nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 07:07 PM
  5. ACQUISTARE ONLINE PRODOTTI PER UCCELLI
    Di lorcc nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •