Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Criceto malato,

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Criceto malato,

    Il mio criceto (circa 2 anni) ha da un po' di tempo questi bozzi sotto la pancia. Ora che ho fatto le foto mi accorgo di quanto facciano impressione. Cosa possono essere ? Saranno i tumori tipici che vengono ai criceti di una certa età ? Metto le foto più sotto. Nel frattempo cerco un veterinario che se ne intenda.


    Immagine:

    279,96*KB

    Immagine:

    257,79*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di portarlo da un vet esperto in animali esotici. Potrebbero essere anche tumori, solo un vet mediante una visita può però dire con certezza di cosa si tratta.
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    come li conosco bene quei bozzoloni...
    sono anni che noi abbiamo criceti e purtroppo 8 su 10 tutti li hanno avuti. i ns hanno comunque trascorso una vita serena e considerando che che il tuo giovanotto non è proprio più un giovanotto[}] vizialo più che puoi!!! domenica pomeriggio il ns Dante si è addormentato serenamente dopo
    che il suo bozzolone lo ha accompagnato per più di un anno della sua vita. che consiglio darti? intanto i bozzi sono almeno 4, cosa può fare il veterinario? mi sembra bello vispo, secondo me lascia fare al tempo.
    ieri sera nuovo membro della famiglia. UGA. Dantolone avrebbe voluto così. ti faccio tanti auguri.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come li conosco bene quei bozzoloni...
    sono anni che noi abbiamo criceti e purtroppo 8 su 10 tutti li hanno avuti. i ns hanno comunque trascorso una vita serena e considerando che che il tuo giovanotto non è proprio più un giovanotto[}] vizialo più che puoi!!! domenica pomeriggio il ns Dante si è addormentato serenamente dopo
    che il suo bozzolone lo ha accompagnato per più di un anno della sua vita. che consiglio darti? intanto i bozzi sono almeno 4, cosa può fare il veterinario? mi sembra bello vispo, secondo me lascia fare al tempo.
    ieri sera nuovo membro della famiglia. UGA. Dantolone avrebbe voluto così. ti faccio tanti auguri.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Prima di tutto, mi spiace immensamente per il tuo criceto e sono con te.
    Per il tuo criceto si tratta ovviamente di tumori, di origine cutanea o mammaria.
    Ti consiglio la visita veterinaria, solo un veterinario specializzato può capire se sono operabili o no, visto il numero e l'età del criceto...
    Ti avverto solo che i criceti hanno un metabolismo molto veloce e tendono a peggiorare velocemente, quindi affrettati!
    Tienici informati!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti.
    Purtroppo non porto buone notizie.

    Confermato che sono tumori, ma il veterinario mi ha sconsigliato di rimuoverli perché sono grossi e soprattutto sono tanti. Non gli rimarrebbe abbastanza tessuto per richiudere i tagli. Si potrebbe toglierne solo uno o due, magari i più grossi, giusto per ridurgli il fastidio di avere quei cosi appesi, ma ovviamente non guarirebbe e l'operazione potrebbe portargli altre conseguenze; se ha qualche organo già compromesso, tipo i polmoni, potrebbe morire durante l'anestesia.
    L'alternativa è di lasciarlo vivere così e curarlo per non farlo soffrire troppo quando la situazione peggiorerà.
    Fra 15 giorni lo faccio rivedere e se la situazione è rimasta stabile magari si decide di operarlo per togliere i grossi.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace molto Tienici aggiornati
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa, ma io non lo farei operare.
    Come già ti ha detto il vet sono troppi e troppo grossi.
    Lo faresti solo soffrire di più.
    Persino altri controlli lo farebbero soffrire.

    Io la penso come jackiemu: Lascia le cose come stanno e vizialo il più possibile.



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Discussioni Simili

  1. criceto russo malato
    Di nicolaho nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-14, 01:19 PM
  2. help me criceto malato
    Di tatino22 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 01:45 PM
  3. HELP malato
    Di Inashy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 12:45 PM
  4. Criceto malato???
    Di corederoma82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 04:14 PM
  5. criceto russo con criceto italiano
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •