Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: DEPOSIZIONE ANTICIPATA

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragà....veramente nessuno mi sa dire se si puo' accoppiare padre-figlia/madre/figlio?
    canarinogiallo ;-)

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, sì, si possono accoppiare i genitori con i figli.
    I due tipi di bianco(recessivo e dominante)non sono altro che dei gialli a cui le mutazioni impediscono di far vedere il colore.
    Se accoppi un rosso con un bianco, avrai dei figli ARANCIO, in diverse gradazioni, rovinando i due colori, perchè anche colorandoli artificialmente, non prenderanno MAI un bel rosso !!
    I mosaico si accoppiano con altri mosaico, nell'impossibilità di formare una coppia, si può usare un intenso, ma MAi un brinato, ottieni un misto indecifrabile.
    Se si accoppia intenso X mosaico si otterranno dei buoni intensi, ma i mosaico saranno troppo carichi di lipocromo (colore) nelle zone in cui dovrebbero avere il bianco.
    Questo vale per tutti i mosaico, sia bianchi che gialli, lipocromici e melaninici.
    Scusa il ritardo, ma ho portato i miei Gloster in mostra a Sassuolo.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Giulio i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!
    canarinogiallo ;-)

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi rivolgo agli esperdi in cardellini:

    sapreste indicarmi il sesso del cardellino delle immagini?







    sono inesperto di tali animali, l'ho tenuta per maschio, ma non canta, non fa il nido, non fa le uova..... non corteggia la canarina e dormiva sul nido della "compagna" mentre covava, le uova naturalmente tutte bianche.BOHHHHHHHHHHHHH[8)][8)]
    canarinogiallo ;-)

  5. #35
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve ragazzi volevo esporre un episodio che é avvenuto....ho trovato due uova nella gabbia fatte dalla mia canarina ma nn avevo deposto il nido secondo voi ne farà ancora???e potranno nascere dei pulli in questo periodo????come devo comportarmi grazie mille aspetto vostre notizie grazie mille....

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao , in questo periodo i canarini dovrebbero essere a riposo , se hai troppe ore di luce prova a diminuirle e dovresti vedere che non ne farà piu , cura anche un po l'alimentazione e butta le uova che ti ritroverai . il periodo per far accoppiare i canarini va da marzo a fine maggio (almeno per me che allevo all'esterno anche se alcuni iniziano con un po d'anticipo ma allevando all'interno ) poi no perche fa troppo caldo e dopo un po iniziano la muta
    ivan

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Deposizione
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 12:10 AM
  2. deposizione uova
    Di cicciopasticcio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 12:59 AM
  3. Deposizione..help
    Di Biagio partenopeo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 12:17 AM
  4. cova anticipata?
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 04:15 PM
  5. Deposizione
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •