Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: DEPOSIZIONE ANTICIPATA

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao io in quanto la mia esperienza , ho sempre tenuto la femmina ed il maschio in una gabbia da 90cm da ottobbre fino alla fine di gennaio dopo metto il separatore fino a quando la femmina incomincia a portarsi qualche piuma avanti e indietro per la gabbia, poi metto il nido quando arriva a metà costruzione , tolgo il separatore e si da inizio alle danze .
    Io sono 12 anni che lo faccio e mi ha dato sempre ottimi risultati,però lo faccio solo con la prima covata.
    Se sei indeciso o insicuro prova solo con una coppia poi mi dirai Auguri.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Ugola, prezioso anche il tuo consiglio
    canarinogiallo ;-)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti io le coppie non le ho mai separate cos'i come le ho formate anni addietro lo sono tutt'ora e ho sempre avuto buoni risultati
    ivan

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu



    quest'anno ci proviamo un pochino (pochino) piu' seriamente...lo so che il locale non è il massimo.....ma per ora non ho di meglio

    canarinogiallo ;-)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti proprio una bella sistemazione e quante coppie! io invece parto come l'anno scorso con due coppie una di giallo brinato e l'altra di rossi comunque molto bella la sistemazione la terrei io
    ivan

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima sistemazione, complimenti
    Deisy

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Rimessa degli attrezzi con ruota del trattore, sei un agricoltore ? Sono sistemati bene.
    Al posto della voliera, sfruttavi meglio dei gabbioni da 120.
    Com'è quel muro grezzo, ci sono molte fessure ?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Deisy e Ivan86.......

    grazie anche a Giulio.....diciamo che sono un agricoltore a tempo perso, possiedo un azienda agricola, ma non è la mia occupazione principale.Per quanto riguarda il muro grezzo, si tratta del garage sottostante la mia abitazione, è una costruzione recente, è sto aspettando di fare soldi con i canarini in modo da poterlo far intonacare certo lo so che puo' essere un ricettacolo di insetti nocivi agli uccellini, infatti sto pensando di schermare le gabbie con dei fogli di cellophane da attaccare sullo scaffale per isolare il muro; anche se devo dire che è abbastanza pulito, non ci sono ne topastri ne insetti e in piu' lo spruzzo ogni tanto con lo spary apposito......ma la prudenza non è mai troppa!
    Grazie di essere passati
    canarinogiallo ;-)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    appena mi e possibile ti faccio vedere le foto del mio locale d'allevamento
    ivan

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Avrei da chiedere un consiglio......
    Ho una coppia di mosaico rosso che mi ha prodotto 2 belle femmine e 2 bei maschietti, ora escludendo di accoppiare per la stagione ventura fratello e sorella, pensavo se fosse possibile farlo con padre e figlia e madre e figlio.......oppure mi tocca comprare soggetti da altri allevamenti.Inoltre volevo chiedere ai piu' esperti come giudicano l'accoppiamento di un mosaico rosso maschio e una femmina bianca.......che ne uscirebbe?
    Se qualcuno mi volesse consigliare, "abbinamenti" per i 2 maschi e le 2 femmine di mosaico rosso/(bianco).
    canarinogiallo ;-)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deposizione
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 11:10 PM
  2. deposizione uova
    Di cicciopasticcio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 11:59 PM
  3. Deposizione..help
    Di Biagio partenopeo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-09, 11:17 PM
  4. cova anticipata?
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 03:15 PM
  5. Deposizione
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •