Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: lampade

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    lampade

    salve qualcuno conosce altre marche di lampadine
    metà bianche metà rosa

    io uso quelle haquoss da 15W mi servirebbero di potenza molto maggiore

    grazie
    -ACQUARIO: Haquoss evolution 80, avviata dal 28/12/2010 -ILLUMINAZIONE: due lampadine a risparmio da 24W fitostimolanti-bianche -FILTRO:Tetra ex 700 CO2:Askoll System 12 bolle
    -FONDO: quarzo nero con fondo fertile -FERTILIZZAZIONE: dennerle A1 -FLORA: anubias nana 1 ,1 anubias barteri,3 Vallisneria,4 crypto egeria densa,1 Microsorum Pteropus -FAUNA: ACQUA: 100% di osmosi; T=27 PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    basta che guardi le lamapde a rispermio energetico sul sito aquariumline... puoi usare anche delle normali lampade 6000K a risparmio energetico, che trovi nei centri commerciali.

    Altra marca specifica per acquario è l'aquatic Nature: http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-73_643.html
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    per il neon cosa prendo ?
    devo prendere anche del silicone nell' eventualità debbe incollare il tutto ??? o bastano le clip???
    c'è magari un kit prefatto ?
    -ACQUARIO: Haquoss evolution 80, avviata dal 28/12/2010 -ILLUMINAZIONE: due lampadine a risparmio da 24W fitostimolanti-bianche -FILTRO:Tetra ex 700 CO2:Askoll System 12 bolle
    -FONDO: quarzo nero con fondo fertile -FERTILIZZAZIONE: dennerle A1 -FLORA: anubias nana 1 ,1 anubias barteri,3 Vallisneria,4 crypto egeria densa,1 Microsorum Pteropus -FAUNA: ACQUA: 100% di osmosi; T=27 PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per aggiungere il neon... prima c'è da vedere quale tipo di lampada conviene mettere. In tutti i casi servono le cuffie stagne, il neon, due clips reggi lampada, il ballast. Se te la cavi con il fai da te, puoi usare i ballast recuperati dalle lampade a risparmio energetico.

    Le alternative sono montare un T5 da 24W, un T5 da 35W, un T8 da 25W... per stabilire questo c'è da misurare lo spazio disponibile contro al coperchio dell'acquario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. lampade t5 juwel
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 06:36 PM
  2. Lampade HQI
    Di Tuk nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 11:50 AM
  3. Disposizione lampade neon
    Di ErK nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 12:08 PM
  4. Lampade a basso consumo
    Di Tuk nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 09:05 PM
  5. tipo di lampade
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 01:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •