Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: quale razza??

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahahahaha... Brusco è IL vero cane da salotto!!!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahahah dici eh?! sarà per questo che il salotto è la sua stanza preferita, ormai non puoi camminare senza inciampare nei suoi giochini [8D]


    Pensando allo shitzu comunque, ogni quanto si toeletta? Perchè io so che per un barboncino siamo su una volta ogni due settimane (a meno che quelli che ho trovato io abbiano padroni ipervanitosi!).
    Come dice rana, insomma è una bella botta...no?

    Il carlino anche a me mette ansia...hanno quei versi da cinghialotti un pò inquietanti, però per carità c'è gente che ne va matta!

    Altrimenti mi stava venendo in mente il Bassotto tedesco a pelo lungo, che a quanto ne so ha un carattere piuttosto diverso dal classico bassotto tedesco, è molto più calmo e meno eccitabile.
    E' questo:


    Immagine:

    83,61*KB
    Hip Hop della Luna Caprese

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma il carlino non mi piace molto[V]senza offendere nessunoil cavalier king?non è male come cane da appartamento, ma con i bimbi??voi sapate qualcosa?
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    una mia cliente ne ha uno e, a parte l'enorme sfiga sulla salute (ha una patologia ereditaria, l'idrosiringomielia, quindi occhio da chi lo prendi) è un cane dal carattere eccezionale con tutti, bambini o adulti che siano.
    certo è che, come tutti i cani, va educato e socializzato correttamente, ma questa cosa devi sempre tenerla ben presente, a prescindere dalla razza.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    si questo è sicuro molto dipende da come vanno educati il bambino e il cane,però alcune razze sono predisposte di più di altregrazie per la vostra competenza
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Neanch'io mi sento di consigliare l'adozione di un mini cane in una famiglia dove ci sono dei bimbi piccoli e/o non abituati alla compagnia di un quattrozampe. Spesso i cani di taglia nana sono nervosetti e, spaventati dall'irruenza e dai mangugliamenti di un bambino, potrebbero mordere. Ho posseduto diversi cani, tra cui tre barboncini. Il secondo (cresciuto peraltro in una famiglia di soli adulti nonchè delicato di salute, era cardiopatico, e si stancava facilmente) i "cuccioli d'uomo" proprio non li poteva soffrire...Invece sono gran bei compagni di giochi per i ragazzini i cani da caccia. Ne esistono di tutte le taglie e, se uno spinone o un weimaraner in appartamento non me li vedo bene, penso che un cocker, o uno springer o un breton o anche un beagle potrebbero fare al caso tuo. In quanto "cani da lavoro" hanno bisogno di muoversi e non si può pretendere di tenerli tutto il giorno nel terrazzino, ma hanno un carattere meraviglioso. Inoltre, stante l'incivile abitudine dei cacciatori di mollare i quattrozampe che si rivelano inadatti allo sport venatorio, potresti trovarne qualche bell'esemplare anche di razza completamente gratis in un canile. Non trascurerei neppure i bastardini, in particolare quelli di morfotipo braccoide, di solito dolci e gentili. Attenzione però: un canme adulto potrebbe aver avuto in passato brutte esperienze con i bambini e la memoria dei cani è molto buona...

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti solitude, al canile ely88 non ci vuole andare!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    il cavalier king, almeno a vedersi, è una delizia...una piccina gioca spesso con asdrubale ed è una scheggia...
    occhio davvero a quella patologia però, ho visot un paio di filmati in rete, pauuuura, ma tanta, pare che per colpa di passati incroci selvaggi, questa razza sia tra quelle davvero molto a rischio e non è certo una patologia da gestire come se fosse una passeggiata...

    il jack russel? piccolo, rapido, simpatico e intelligente... mi pare leggermente meno isterico di un pinscher (ma è simile, inutile girarci attorno, come ti han già ben sottolineato...spesso cane piccolo= crisi isteriche -tue- assicurate[}] )


    il bassetound da salotto è un vero portento però frequentandone uno al parco...mah...sarà quello particolarmente rognoso...ma è davvero parecchio ingombrante (quello che vedo dal vivo è però decismaente più grosso di brusco

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglierei di aspettare, se sei ancora indecisa.
    Leggi, frequenta il forum magari le sezioni dedicate alle razze che più ti interessano con uno sguardo anche alle altre.
    Leggendo attentamente, in ogni sezione vedrai post su cani dolcissimi, post su cani problematici, post su cani molto belli e post su cani con problemi di salute... perché pregi e problematiche sono propri di ogni razza e a guardare bene di ogni cane!
    Hai possibilità di vistare qualche allevamento? La cosa migliore è farsi un'idea in prima persona.
    La cosa fondamentale è chiedersi come vivrebbe il cane, fondamentale è quanta e quale attività puoi fargli fare. In questo senso davvero c'è una grande differenza tra i bisogni specifici di ogni razza, buona parte dell'isteria presunta nei cani piccoli è dovuta all'illusione che si adattino meglio di altri alla vita da appartamento, sostando ore sul divano.
    Uno zwerg molto giovane, per farti un esempio, in genere è una molla scattante a ogni stimolo e è una sua caratteristica esserlo.
    E' molto difficile conoscere un cane per opinioni altrui, di chi ne ha conosciuto uno al parchetto o di chi ne ha avuto uno perché molte sono le variabili e potresti trovare scritto tutto e il contrario di tutto.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    su questo hai pienamente ragione finchè non sarò non prenderò nessun cane, in questo momento mi sto informando bene sull'esigenze di alcune razze per quanto riguarda il movimento che potrebbe fare come ho già detto io sono una mamma ha tempo pieno ,quindi avrei la possibilità di poter farlo uscire frequentementepoi a due passi da casa mia c'è un bel parco riservato proprio ai cani e io e mio marito siamo abbastanza sportivi non ci piace stare in casal'unica pecca é il mio appartamento che non è molto grande[V]quindi non vorrei farlo stare troppo stretto
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale razza
    Di Lor nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 10:32 PM
  2. quale razza mi consigliate???
    Di blasco nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 06:03 PM
  3. Prendere un 2°cane?Quale razza?
    Di GingerMilo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 06:25 PM
  4. quale razza vi piace di +???
    Di saretta90 nel forum I CANI
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 12:04 PM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •