Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: quale razza??

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    quale razza??

    salve a tutti vi scrivo per avere un consiglio!!vorrei acquistare un cucciolo di taglia piccola ,solo che non so decidermi sulla razza io sono una mamma di una bimba piccola e vivo in un appartamento . mi potete consigliare una razza che vada d'accordo con una bimba di tre anni e che possa stare in appartamento (uscendo tre volte al giorno)senza soffrire??grazie1
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta! io pochi mesi fa' ero nella tua stessa situazione...volevamo un cagnolino di taglia piccola...poi uun amico mi ha consigliato un barboncino nano, per vari motivi: e' di compagnia, allegro, vivace e molto intelligente, sta in casa, sporca nel telo igienico e poi sporca anche in passeggiata ...e cosa importante: NON PERDE PELO!!! anche noi abbiamo una bimba, ma di 6 anni, infatti l'abbiamo presa per lei...insieme sono favolose!!!Dimenticavo di dirti che noi abbiamo voluto una femminuccia, si chiama LOLA ed è davvero tanto affettuosa...ricorda solo che i barboncini sono da toelettare sovente!!!ma sono davvero unici...CREDIMI![:163]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ely88: Questa è LOLA a Settembre, a quasi 4 mesi...magari ti convinco...

    Immagine:

    447,22*KB

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    POSSO SPASSIONATAMENTE CONSIGLIARTI UN LHASA APSO, CANE DI TAGLIA PICCOLA, CHE VIVE TRANQUILLAMENTE IN APPARTAMENTO, NON HA BISOGNO DI GRANDI SPAZI, SI EDUCA FACILMENTE SOPRATTUTTO PER I COSIDETTI "BISOGNINI" VA D'ACCORDISSIMO CON I BAMBINI, E' SIMPATICISSIMO, DI OTTIMA SALUTE GENERALMENTE, NONOSTANTE SIA PICCOLO E' DI COSTITUZIONE ROBUSTA E RESISTENTE. UNICA CURA E' PER IL PELO CHE COL TEMPO CRESCE MOLTO E NE FA UN VERO CANE DA SALOTTO. CONSIGLIABILISSIMO! CIAO GRAZIA
    GRAZIA

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non avevo mai sentito il LHASA APSO...ma a vedersi pare uno shitzu...o ho toppato del tutto?

    avendo sott'occhio il mio similpinscher nano non so bene se questa sia la razza perfetta per un bambino (asdrubale è un po' rognosetto con gli umani...vero è che quando ci troviamo con i nipotini quelli lo adorano e lui diventa pazientissimo rimanendno immobile anche per 30 minuti a farsi coccolare...dopodichè però parte nel gioco e in quei momenti a volte la nipote piccina un po' si spaventa...argh)...
    però conosco più di una persona con bimbi piccoli che parla benissimo del rapporto pinschernano-bambini[|)]
    a parte il chiuaua dovrebbe essere tra le razze più piccine, sicuramente moooolto da appartamento e anche lui per i bisognini vari, nelle emergenze, può essere abituato a farla nelle cassettine dei gatti (però va portato fuori a giocare comunque nè)

    leggendo però un po' in giro...mi son quasi convinta che la taglia (vabbè supermisure a parte) di un cane è meno determinante di quanto pensanssi per la sua vita felice in appartamento...soprattutto visto e consdierato che sai già di potergli garantire tre uscite al giorno...
    quindi come dire...spazia un po' tra le razze e considera anche taglie medie, ad occhio e croce forse più tranquille e paciose...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per la velocità nelle risposte(sembrate tutti ottimi consiglieri!!!!)allora io adoro il cocker spaniel mi è sempre piaciuto da morirema non so se possa vivere in armonia con i bambini . premetto che mia figlia anche se di tre anni è sempre vissuta con animali quindi ci gioca ma senza esagerare (secondo me è fondamentale insegnarli fin da piccolo che gli animali sono esseri viventi con una loro volontà e non giocattoli)tralasciando i preamboli voi cosa mi potete dire riguardo questa razza?
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo Shit-Tzu e il risultato del Lhassa Apso Tibetano e del Pechinese.

    Mai avuto il Lhassa Apso ma ho avuto sia lo Shit-Tzu che il Pechinese, o almeno li hanno avuti "altri" in famiglia!

    Riguardo allo Shit-Tzu è un cane prettamente da appartamento, almeno il nostro era docile sia con le persone che con altri animali, necessitano però di molte cure inerenti al manto e se si sceglie questo cane è perchè ci si vuol dedicare al quel tipo di manto, se lo si rasa è meglio scegliere un altro cane, senza star a parlare di illogicità umana, lo Shit-Tzu ne risente davvero fisicamente.

    Io l'ho trovato abbastanza "rallentato" rispetto agli altri cani che abbiamo avuto, meticci, Setter, Breton e attualmente una Bernese, non voglio offendere assolutamente questa razza ne i proprietari, però anche paragonandolo ad altri Shit-Tzu di amici io dico che non è un cane adatto a chi richiede una certa reattività e partecipazione nel peloso di turno.

    Il Lhassa Apso non lo conosco ma credo che riguardo alle cure per il manto sia la stessa cosa, spazzolate giornaliere, bagni frequenti, pulizia peli dalle zampe settimanali, pulizia occhi con tanto di fermaglio più volte al giorno e toelettatura più volte l'anno.

    Il Pechinese invece era un leone in un corpicino minuto, non mi è ancora capitato di vedere un cane con quella determinazione, coraggio, imprudenza, rabbia di quel cane.
    Ricordo poco dato che ero molto piccolo, ma se tutti son come quello gli ospiti avranno un bel da fare!

    I Cocker li hanno avuti i miei zii, ottimi cani d'appartamento a patto che li si porti fuori anche per lunghe passeggiate e corse e non solo per i bisogni.

    Ci sono poi i Cavalieri King, sono i "divanisti" per eccellenza!

    Se ti piace un cane sveglio a cui puoi dedicare molto tempo darei un'occhiata anche ai Barboncini.

    Insomma tra i piccoletti c'è un'ampia scelta, ma oltre alle condizioni pratiche dovresti descrivere che tipo di cane ti aspetti e come credi di farlo inserire nella vostra vita quotidiana, es.: c'è chi se lo porta sempre dietro, chi lo lascia a casa, chi lo vuole vigile e attento a mille giochi e interazioni, chi ama il cane "nervoso" e chi il pacioccone, tu cosa cerchi?
    Ciao
    Roberto

    edit:
    Ultimamente mi è capitato di conoscere un paio di Westy, sono dei simpaticoni ma l'animo terrier si sente con tutti i pro e i contro del caso.
    Come ha detto rananera non per forza valgono le leggi cane piccolo = cane d'appartamento e cane grande = cane che necessita di giardino.
    Un Golden o un Bernese a patto che ci si dedichi tempo a farli sfogare possono vivere in appartamento senza grosse privazioni, mentre un Beagle io in appartamento non lo terrei mai!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ely88 ha scritto:

    grazie a tutti per la velocità nelle risposte(sembrate tutti ottimi consiglieri!!!!)allora io adoro il cocker spaniel mi è sempre piaciuto da morirema non so se possa vivere in armonia con i bambini . premetto che mia figlia anche se di tre anni è sempre vissuta con animali quindi ci gioca ma senza esagerare (secondo me è fondamentale insegnarli fin da piccolo che gli animali sono esseri viventi con una loro volontà e non giocattoli)tralasciando i preamboli voi cosa mi potete dire riguardo questa razza?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sul Cocker credo che siano nate parecchie leggende sul fatto che sia un cane mordace e lo dico nonostante uno dei pochi morsi che mi son preso è merito di questa razza.
    A questa leggenda ha contribuito pure quell'incapace di Victoria Stilwell, che in una puntata di "Basta!O io o il cane!", in onda su Sky, fa sopprimere un Cocker perchè aveva morso la figlioletta del tizio che l'aveva chiamata a risolvere i problemi con i propri cani.

    Alla base dei morsi dei Cocker ci sono errori madornali degli umani, lo si considera un "pupazzetto" e si lascia i bambini interagirci in maniera errata.
    I Cocker mordono così come mordono gli Yorkshire o altri, solo che essendo più grandicelli fanno più male, il punto chiave è individuare il motivo del morso.

    Nel mio caso avevo infastidito il Cocker di mio nonno fino allo sfinimento tanto che oltre al morsetto ci rimediai anche una bella sberla.
    In altri casi le dinamiche sono simili, bimbo che tortura il cane e cane che esasperato reagisce, Yorkshire che procura un graffietto, Cocker che procura una ferita più marcata.

    Come hai già detto il bambino deve essere educato all'approccio con il cane e mai deve essere lasciato solo (se troppo piccolo) neanche con un "nanetto", se ci sono queste premesse il cane va bene altrimenti, Cocker o altro, è meglio evitare.
    Io resto dell'idea che il Cocker è un ottimo cane d'appartamento e molto gestibile con persone e bambini.
    Ciao
    Roberto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie roberto per le informazioni!!!!avevo sentito anche io queste dicerie sul cocker ma non avevo mai dato peso alle storielledevo dire che sono molto orientata su questa scelta se c'è qualcuno che può dirmi altro fatevi avanti
    &lt;&lt;L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso&gt;&gt;

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tieni conto di un aspetto importante secondo me: la toelettatura. Non va rasato assolutamente e se non vuoi trovarti un cespuglio devi abituarlo presto ad essere toelettato, magari imparando un pochino tu.
    Inoltre necessita tanto movimento e comunque non solo la passeggiatina di rito. Ricorda sempre di scegliere in un buon allevamento, dove oltre all'aspetto fisico si seleziona il carattere e la salute, informandoti sulle patologie della razza (nefropatia familiare, PRA). Per la convivenza chi va educato è il bambino, anche le mie meticce di taglia media sono meravigliose con i bimbi.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale razza
    Di Lor nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 10:32 PM
  2. quale razza mi consigliate???
    Di blasco nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 06:03 PM
  3. Prendere un 2°cane?Quale razza?
    Di GingerMilo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 06:25 PM
  4. quale razza vi piace di +???
    Di saretta90 nel forum I CANI
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 12:04 PM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •