Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: quale razza??

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Effettivamente, trovo più indicato un alano.

    Anche se Ely cerca un cucciolo di taglia piccola, tipo pinscher "morsichini" o chihuahua con la "fontanella" sensibile alle manipolazioni dei più piccini. Anche uno yorkie "abbaione" potrebbe fare al caso suo!

    Non se la prendano i proprietari delle razze che ho citato, tutti i cani sono belli, ma "misurarli" solo in base alla stazza, questo è proprio assurdo!!! Un piccolo Jagd Terrier si troverebbe male in appartamento, e comunque non è detto (era solo per fare un esempio di razza "mini" ma dal carattere esplosivo!).

    In fin dei conti, le razze piccolette tipo bassotti, terrier e via dicendo sono nate proprio come cani da compagnia, no?

    Forse non ho letto bene tutti i post, ma mi sembra si consiglino razze che poco hanno a che vedere con i cosiddetti "cani da grembo", che secondo gli "esperti" sono gli unici che possono vivere bene dentro casa. Piuttosto ho letto appunto di pinscher, Prague ratter, cocker (se non sbaglio)... insomma, cani che possono, come tante altre razze, essere da compagnia, ma che non sono nati per questo.

    Allo stesso modo, l'husky è nato per degli scopi ben precisi, ma, col trascorrere dei DECENNI, la società e "l'utilizzo" dei cani sono decisamente cambiati. E, per esperienza, confermo che può essere uno dei migliori cani da compagnia esistenti, a parte la muta tremenda del pelo.

    Nel "mio" sito, nella photo gallery, puoi vedere che vita triste fanno i miei cani "da appartamento" (tra l'altro, mancano un saaaccooo di foto delle nostre gite giornaliere!).

    Salut

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Ogni scarafone è bello a mamma sua...non posso non spezzare una lancia per il pechinese, io ne ho due e sono letteralmente innamorata di loro...Non è vero che non amano i bimbi, per esempio la mia buffy è un tesoro con i piccoli, il maschio non li soffre, lui è gelosissimo. sono cani da appartamento quindi camminano poco ma anche lì secondo me è soggettivo, la mia femmina cammina volentieri, il maschio dopo tre metri si ferma...non rompono le scatole, dormono con me, adosso sarebbe meglio dire.e con quei musetti schiacciati sono deliziosi...ma io sono di parte.
    Buona scelta comunque

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Quale razza
    Di Lor nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 09:32 PM
  2. quale razza mi consigliate???
    Di blasco nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 05:03 PM
  3. Prendere un 2°cane?Quale razza?
    Di GingerMilo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 05:25 PM
  4. quale razza vi piace di +???
    Di saretta90 nel forum I CANI
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 11:04 AM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •