Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: quale razza??

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa poi io sono casalinga e mamma quindi a parte la dimensione che per me è importante(vivo in un appartamento con mio marito , mia figlia e due cincillà) posso dedicargli tutto il tempo necessario al mio futuro amico a quattro zampe
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    non hai capito evidentemente non mi riferivo a te ma all'utente che ti ha consigliato il pinscher nella pagina precedente, che diceva che il cane si abitua facilmente ai telini.
    La dimensione del cane in relazione alla casa è relativa. Io sto in un bilocale di 45 mq con il mio compagno e due cagne di 17 e 21 chili e ti assicuro che non sono patite , vai a vedere le foto che metto e per l'umore ti assicuro che sono allegre e vitali. Anche se è indubbio che a me farebbe più comodo una casa più spaziosa, tieni conto del fatto che anche con una casa di 200 mq il cane sta principalmente nella stanza dove è il proprietario (lo vedevo quando abitavo con i miei, la nike era capace di stare ferma nella stessa stanza dove ero io per interi pomeriggi, se mi spostavo per andare in cucina a mangiare qualcosa mi seguiva ma fine del movimento), quindi a meno che il proprietario non faccia footing in giro per casa [)] non vale la regola piccola casa=cane minuscolo a tutti i costi.
    L'idea del canile non è così stupida, visto che hai le idee un poco confuse. Puoi aver avuto brutte esperienze (con i cani o con i volontari?), ma possono essere stati casi isolati.
    Perchè escludi i meticci, visto che ne hai già avuto uno?
    Se ti piacciono indifferentemente tutte e tre vai in degli allevamenti monorazza a parlare con gli allevatori e vedere i cagnoli, e poi scegli.
    Per il barbone ci sono anche medi, che sono di taglia contenuta, meno "fragilini" di nano e soprattutto toy e secondo me, in virtù della taglia non proprio minuscola, di carattere un pochino più saldo.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa il mio non era un'intervento polemico ma giocoso
    comunque per quanto riguarda le esperienze in canile ne ho avute due non positive[V]riguardo i cani
    nulla toglie che i metticci siano meravigliosi compagni di vita!!!sono sicura che ora i canili sono molto più controllati di prima
    solo che io ho una bimba piccola e non vorrei rischiare un'allevamento mi dà più sicurezza!tutto quì
    grazie comunque dei tuoi consigli sei stata gentilissima!
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ely88 ha scritto:

    grazie roberto per le informazioni!!!!avevo sentito anche io queste dicerie sul cocker ma non avevo mai dato peso alle storielledevo dire che sono molto orientata su questa scelta se c'è qualcuno che può dirmi altro fatevi avanti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    tieni solo presente che il cocker è un cane che nasce per la caccia, pertanto è attivo, ha bisogno di lavorare e fare la corretta attività psicofisica. Io lo sconsiglierei se deve fare la vita del cane da compagnia e basta, soprattutto se hai una bambina che, epr forza di cose, ti toglie tempo e energie che sarebbero necessarie per mantenere equilibrato il cane.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi devo dire che SunnyVale ha parfettamente ragione [V]mi sono documentata e informata sul cocker e non è un cane che può andare per me[V] però in molti mi dicono che il golden retriver è un cane favoloso con i bambini e che può vivere in appartamento ,voi cosa sapete dirmi riguardo questa razza
    &lt;&lt;L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso&gt;&gt;

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nome ti dice tutto: il retriever nasce come cane da caccia e riporto. Necessita di moltissimo movimento, corse per sfogare la sua grande vitalità. Perché non punti su una razza come il carlino o il boston terrier, di buon carattere, che nascono da compagnia e hanno bisogno di movimento moderato? Anche il pelo corto è di facile mantenimento.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    i golden e i labrador retrievers,sono cani buonissimi e molto docili,soprattutto coi bambini,ma come gia detto, sono cani da caccia e hanno bisogno di stimolare la loro intelligenza e il loro movimento.In base al tuo tenore di vita e al tuo essere,potresti capire se e' un cane adatto a te, se invece sei un tipo piu' tranquillo e poco dinamico, anch'io mi sento di consigliarti un carlino oppure uno shih tzu.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    no ma gente...ma avete presente di quali cure, costanti e costose se non fatte in prima persona, necessita uno shih tzu?! sì, certo, lo si può tenere come il mio vicino di casa, a pelo corto da sempre...ma è un po' snaturarlo privandolo della sua caratteristica prinzipale: il superpelo...
    il carlino invece potrebbe essere il giusto compromesso...semprechè ti piaccia anche esteticamente (lo ammetto, pur conoscendone un paio proprio piacevoli, non riesco a fissarli per molto, mi mettono ansia)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi aggiungo ai consigli. Sinceramente il bassethound te lo consiglierei. Sono arrivata alla conclusione che il binomio cane piccolo=più gestibile, è del tutto errato. Il mio condominio è pieno di cani di piccola taglia, e fidati che non se ne stanno tutto il giorno sul cuscino. Il basset è favoloso con i bambini e per quanto sia giocherellone, non ha bisogno di sfoghi alla pari di un labrador/golden. Il mio esce 3 volte al giorno, il pomeriggio cammina per un'ora e quando torna stramazza fino alle 7 della mattina dopo (fai conto che ora è nel pieno della sua 'vivacità').
    Va d'accordo con cani di qualsiasi razza e taglia. E' un cane attaccato al padrone, ma mai geloso, si lascia fare di tutto da chiuque ed è molto abitudinario. In casa mia tutti lavorano e quando sta da solo non ha mai fatto danni.
    Sono stra d'accordo con Ika, casa mia è piuttosto grande, ma lui è sempre dove si trova qualcuno. Sta per ore nello stesso metro quadro se nella stanza c'è qualcuno. I cani hanno bisogno di spazio quando escono, non quando sono in casa!
    E poi non ultimo fattore la cura del pelo è irrisoria. L'uniche attenzioni, che devono essere quotidiane, è la pulizia delle orecchie e degli occhi: 5 minuti totali.
    Ti posto una foto per farti capire 'quanto occupa', visto che di solito basset in giro non se ne vedono!
    Per quanto sia di parte,te lo consiglio in maniera spassionata, soprattutto per la presenza dei bambini!


    Immagine:

    240,9 KB

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    certo,uno shih tzu, ha bisogno di essere lavato piu' spesso di un cane a pelo raso,ternde a sporcarsi,e ogni tanto va toelettato, (mooolto meno del barboncino perche' il pelo cresce meno velocemente)il carlino,pero' ha occhi molto delicati,avendo la canna nasale molto corta,non deve fare eccessivo movimento,altrimenti rischia delle crisi respiratorie,io sinceramente se dovrei scegliere,opterei per lo shih tzu..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale razza
    Di Lor nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 09:32 PM
  2. quale razza mi consigliate???
    Di blasco nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 05:03 PM
  3. Prendere un 2°cane?Quale razza?
    Di GingerMilo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 05:25 PM
  4. quale razza vi piace di +???
    Di saretta90 nel forum I CANI
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 11:04 AM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •