Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: quale razza??

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    due paroline...lo shih tzu ha il musino più corto rispetto al lahsa apso (che non conosco caratterialmente), è un ottimo cane da compagnia, pacioso e tranquillo in casa, curioso e vivace fuori, certo non ci si può aspettare da uno shih tzu che faccia lunghe passeggiate, uno perché non ce la fa proprio (se poi c'è caldo addio, patiscono molto il caldo per via del loro musino schiacciato) secondo perché lunghe passeggiate non gli fanno bene alla schiena.
    con i bambini normalmente, e parlo di un cane sano ed equilibrato, va molto d'accordo.
    la "pecca" come ti è stato già detto è la cura del manto, che è piuttosto impegnativa, spazzolate quotidiane (o si riempie di nodi)e bagni settimanali o massimo ogni 15 giorni. come ti ha già detto Roberto tosare uno shih tzu è un controsenso, è un cane a pelo lungo, e mettendo da parte l'estetica il pelo li protegge sia dal caldo che dal freddo, quindi tosarli non va bene.
    ho sentito, ma non avendone uno non so se sia vero, che il lahsa apso anche se a pelo lungo, ha un tipo di tessitura del pelo diversa da quella dello shih tzu, più semplice da mantenere, con meno formazione di nodi, ma ripeto, l'ho solo sentito dire quindi è da prendere con le pinze.
    lo shih tzu è un cane non abbaione, se abbaia un motivo c'è, se no, se ne sta zitto e tranquillo.
    per quanto riguarda i peli, avendo il pelo lungo, un pochino ne perdono, se invece lo si tiene ad una lunghezza media (a cucciolo per intenderci), se ne trovi un paio in una settimana è già tanto.

    un piccolo appunto a Roberto: io ne ho tre di shih tzu, i miei sono tutto tranne che rallentati, in casa è come non averli, ma appena si esce in giardino sembrano TAZ!
    vero è che sono cani tontoloni, il pericolo manco sanno cos'è, quindi se c'è qualcosa che può essere pericoloso per loro, stai sicuro che loro lo trovano e si mettono nei guai.


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate non so se qualcuno magari in privato può indirizzarmi su un buon allevamento di cocker spaniel a roma ?????se non è possibile chiedo scusa per la domanda??
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    non vorrei prendere una cantonata!!
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ely88 mi chiamo francesca e sono la padrona di una pinscher nana!!! quella secondo me è una bellissima razza e con i bambini se abituati sin da piccoli sono docilissimi!!! io ho una nipotina di 3 anni e da quando è nata convive con questa cucciola e sono davvero inseparabili!!! di dove sei??? io sono di livorno e ho disponibili due cuccioli!!! (ovviamente solo per informarti) ciao ciao e spero che troverai il cucciolo adatto per la tua famiglia
    Bientinesi francesca

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    stavo dimenticando quati sono cani che si adattano benissimo in un'appartamento fanno i bisogni se abituati nei telini igenici non sono amanti del freddo infatti io la mia l'inverno devo trascinarla fuori perchè fa troppo freddo e non vuole uscire!!! e poi ti rallegrano le giornate davvero!!! ciao ciao spero di esserti stata di aiuto
    Bientinesi francesca

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    allora è adatto a me anche io sono freddolosa
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    sono ancora più confusa di prima non so più decidermi tra cocker,barboncino e pinscher! sono tutti meravigliosi
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei ricordare (anche se presumo la nostra amica ely non ne abbia bisogno), che nessun cane, nemmeno il più freddoloso del mondo, va abituato ai "telini" o alla "sabbietta". Stiamo parlando di cani, per quanto piccoli essi siano, e il cane sporca naturalmente lontano da dove vive, mangia e dorme, in luoghi dove sente gli odori di altri cani.
    Ai cani a pelo corto senza sottopelo si mette un cappottino e si va, con la pioggia, la neve, il gelo, esattamente come facciamo tutti.
    Per quanto riguarda le tre razze che citi, sono tutte differenti, per taglia, morfologia e soprattutto carattere: ti sei informata su quello che vuoi? I pinscher nani, per quanto piccoli, sono cani attivissimi, dal grandissimo carattere, spesso non sembra nemmeno di avere a che fare con cani di taglia così contenuta. Il barbone nano è un cane intelligente, pieno di risorse, attaccatissimo al padrone, che necessita di un'educazione secondo me molto precisa, se non si vuol correre il rischio di ritrovarsi un cagnolino nevrotico come spesso se ne vedono in giro (e lo stesso vale per lo zwergpinscher). Per non parlare della toelettatura.
    Il cocker può essere un ottimo cane da compagnia, ma essendo comunque un cane che nasce per la caccia può rivelarsi un poco testardo, necessita di una quantità di movimento e soprattutto sempre tutti i cani citati hanno bisogno di socializzare nel modo corretto con altri cani.
    Non capisco, se non sei appassionata a nessuna razza, e lo dimostra il fatto che sei indecisa su tre completamente differenti fra loro, perchè non ti rivolgi ad un canile?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei ricordare (anche se presumo la nostra amica ely non ne abbia bisogno), che nessun cane, nemmeno il più freddoloso del mondo, va abituato ai "telini" o alla "sabbietta". Stiamo parlando di cani, per quanto piccoli essi siano, e il cane sporca naturalmente lontano da dove vive, mangia e dorme, in luoghi dove sente gli odori di altri cani.
    Ai cani a pelo corto senza sottopelo si mette un cappottino e si va, con la pioggia, la neve, il gelo, esattamente come facciamo tutti.
    Per quanto riguarda le tre razze che citi, sono tutte differenti, per taglia, morfologia e soprattutto carattere: ti sei informata su quello che vuoi? I pinscher nani, per quanto piccoli, sono cani attivissimi, dal grandissimo carattere, spesso non sembra nemmeno di avere a che fare con cani di taglia così contenuta. Il barbone nano è un cane intelligente, pieno di risorse, attaccatissimo al padrone, che necessita di un'educazione secondo me molto precisa, se non si vuol correre il rischio di ritrovarsi un cagnolino nevrotico come spesso se ne vedono in giro (e lo stesso vale per lo zwergpinscher). Per non parlare della toelettatura.
    Il cocker può essere un ottimo cane da compagnia, ma essendo comunque un cane che nasce per la caccia può rivelarsi un poco testardo, necessita di una quantità di movimento e soprattutto sempre tutti i cani citati hanno bisogno di socializzare nel modo corretto con altri cani.
    Non capisco, se non sei appassionata a nessuna razza, e lo dimostra il fatto che sei indecisa su tre completamente differenti fra loro, perchè non ti rivolgi ad un canile?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente sono d'accordo con il fatto che il cane vada fatto uscire sempre[la mia era solo una battuta!
    avevo pensato di andare in canile ma non ho avuto delle belle esperienze[xx(]quindi ho accantonato l'idea!!
    e poi fortunatamente posso pensarci ancora un pò non mi corre dietro nessuno.
    pinscher,cocker e barboncino sono le tre razze che mi piacciono di più pensa in passato ho avuto un bassotto , un pastore e un metticcio anche loro non si somigliano come razza ma li abbiamo scelti comunquee li abbiamo sempre fatti uscire anche con la pioggia(neve no a roma nevica poco).
    sull'informazione mi sto informando se no non avrei neanche aperto una discussione chiedendo consigli non credi
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale razza
    Di Lor nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 09:32 PM
  2. quale razza mi consigliate???
    Di blasco nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 05:03 PM
  3. Prendere un 2°cane?Quale razza?
    Di GingerMilo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 05:25 PM
  4. quale razza vi piace di +???
    Di saretta90 nel forum I CANI
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 11:04 AM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •