Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA DI MILANO 46^

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA DI MILANO 46^

    22 gennaio 2011 a 23 gennaio 2011


    Organizzatore
    GRUPPO CINOFILO MILANESE e
    SHOW DOG VARESE

    Una storia lunga 46 anni per la più importante esposizione cinofila in Italia e una delle principali per il centro-sud Europa. Milano, anche per il mercato dei prodotti legati al mondo del pet in generale, rappresenta il punto di riferimento; è quindi naturale che esse trovino il loro sbocco promozionale nell?Esposizione Internazionale Canina, facendo di questa manifestazione il più importante evento fieristico in Italia per i prodotti dedicati al "Cane".

    Un evento B2B, che permette alle aziende presenti di incontrare agenti, venditori, negozianti, ma anche e soprattutto allevatori, opinion leader che permettono di penetrare nel mercato.
    Ma anche un evento B2C che vanta il pubblico delle grandi occasioni e che avrà su di sè l'attenzione dei media.

    Dati della fiera
    Sede: fieramilano
    Tipologia: pubblico generico
    Ingresso: a pagamento
    Frequenza: Annuale
    Tel: +39 02 76008814
    Fax: +39 02 76015892
    Sito web: www.gruppocinofilomilanese.it
    Mail: info@gruppocinofilomilanese.it

    -----------

    Questo è quello che riporta il sito ufficiale..
    ho una domanda..posso andare anche io a questa expo solo come spettatrice?cioè portando la mia cucciola ma senza gareggiare?
    si deve pagare lo stesso anche se non si partecipa?
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    ho una domanda..posso andare anche io a questa expo solo come spettatrice?cioè portando la mia cucciola ma senza gareggiare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è vietato introdurre cani non iscritti.
    e comunque eviterei di portare il cane, per il quale il caos di una expo può risultare un'esperienza sgradevole.
    inoltre dovresti avere l'attenzione rivolta al tuo cane e non potresti goderti l'esposizione.
    consiglio di lasciare il cane a casa se vuoi andare a visitare l'expo.

    per abituare la cucciola all'ambiente delle esposizioni (ammesso che tu voglia in futuro iscriverla) ti consiglio una manifestazione meno caotica dell'internazionale di milano...magari una locale o un raduno all'aperto.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si deve pagare lo stesso anche se non si partecipa?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    certo. si paga un biglietto di ingresso.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...15155_enci.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...015125_fci.jpg

    <u><b><font color=\"navy\"><font size=\"1\">PER I RISULTATI DELLE MANIFESTAZIONI CONTATTARE DIRETTAMENTE IL GRUPPO CINOFILO. </font id=\"size1\"></font id=\"navy\"></b></u>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu



    è vietato introdurre cani non iscritti

    Nel regolamento ENCI dove sta scritto cio'?


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se "cio'" sia scritto nel regolamento ENCI.
    ma l' ENCI regola solo la parte "competitiva" dell'esposizione, mentre tutto quello che non riguarda strettamente la gara è a discrezione (totale o parziale) dell'organizzazione locale (gruppo cinofilo, club, ecc) e può variare di volta in volta.
    nel caso di Milano, basta leggere il comunicato stampa:
    http://press.cohnwolfe.it/index.php?p=com&c=92
    che riporta la frase:
    Non è consentito l’ingresso ai cani che non sono iscritti alle competizioni.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io presente entrambi i giorni!
    jody :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Riprendo questa discussione in quanto anche a Cagliari trà due settimane ci sarà un'esposizione internazionale in cui è vietato portare cani non iscritti. Dato che comunque tutti gli anni ci sono centinaia di cani non iscritti e non ci sono controlli, volevo sapere in realtà qual'è il rischio se si porta un cane non iscritto..mi spiego: c'è una disposizione comunale che vieta l'ingresso ai cani non iscritti e permette l'accesso a quelli iscritti? Non è una disposizione illegale in quanto fà differenza tra cani e cani? se fosse per una questione di salute non basterebbe far entrare solo i cani con libretto sanitario a posto? I vigili veramente possono controllare se i cani sono iscritti e mettere multe? mi sembra una cavolata enorme....anche perchè vigili alle manifestazioni non ne ho mai visti e se non mettono multe loro, chi potrebbe metterle? E se ti mandano via se sei con un cane non iscritto, veramente lo possono fare? Dico questo perchè mi è già capitato di essere mandata via da un uliveto addirittura, dove ci entravano tranquillamente pure le pecore, durante una sagra in cui non volevano cani e si erano inventati i cartelli di divieto e mandavano via la gente coi cani senza un minimo di autorizzazione!!! io non me ne sono mica andata!!!!
    Ciao,
    Carmen

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Karmen!

    interessanti le perplessità che sollevi! vorrei invitarti ad aprire una discussione in proposito nella sezione "I CANI" anche per avere più visibilità dato che questa sezione del forum è dedicata agli eventi in calendario.

Discussioni Simili

  1. 22°ESPOSIZIONE CANINA INTERNAZIONALE DI MODENA
    Di francy_capo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 08:59 PM
  2. 22°ESPOSIZIONE CANINA INTERNAZIONALE DI MODENA
    Di francy_capo nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 12:34 PM
  3. esposizione canina internazionale di Modena
    Di monicaluna nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 09:34 PM
  4. esposizione canina internazionale di Reggio Emilia
    Di monicaluna nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 09:32 PM
  5. Esposizione Internazionale Canina
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •