Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Impianto CO2,quale?

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    C'era acqua pure dopo la valvola di non ritorno,che però si era staccata dal vetro... vabbè,comunque ho comprato pure quella,anche se il negoziante mi ha detto che è una semplice valvola per l'ossigeno.In ogni caso,da una parte esce l'aria e dall'altra no,quindi non ci dovrebbero essere problemi.Il contabolle l'ho preso per regolare la CO2,ma mi sa che per fare questo lavoro uso o la vecchia valvola di non ritorno oppure il deflussore da flebo e il contabolle lo cambio per prendere il diffusore,appena arriva...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    strano... avevi chiuso la CO2?

    Il ritorno d'acqua nel tubo si ha solo quando l'erogazione di CO2 diminuisce o viene chiusa...

    Se la valvola è montata correttamente l'acqua non deve superarla, a meno che queste valvole non siano difettose...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    La CO2 era spenta,la valvola montata correttamente,credo.In ogni caso,ne ho presa un'altra,che però secondo il negoziante è una semplice valvola per l'ossigeno.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti se succedeva a CO2 aperta non era normale, invece con la CO2 spenta può succedere... in genere il verso della valvola è indicata da delle freccette o da due lettere.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    a me succede che il tubicino si riempie d'acqua quando l'elettrovalvola si stacca! non passando più co2, l'acqua riempie il tubicino; quando poi inizia il flusso di co2, il tubo si svuota d'acqua..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora faccio 2 conti della serva e vedo cosa mi conviene a livello monetario, dato che da quanto ho capito gli impianti sono simili anche a livello qualitativo. Grazie mille siete stati illuminanti come sempre, vorrei avere più tempo per venirvi a trovare più spesso!!!
    <b>Acquario</b> vasca di 50l nominali, 40 effettivi, avviata dal giugno 2007, rinnovata il 10/09/2010, riscaldatore Resun Thermo 25/300 RH9000, Impianto CO2 a gel <b>Illuminazione</b> 1 lampada Pl Wave Sun River 11 W 6500 K, 1 neon Jbl t8 15W 4000 K, 1 neon Juwel t5 High-lite Day 24 W 9000 K <b>Filtro</b> Askoll Pratiko 100 <b>Fondo</b> Fluorite Seachem + Wave Master Gravel <b>Fertilizzazione</b> Ferropol JBL + Ferropol 24<b>Flora</b> 1 cryptocoryne wendtii \"tropica\", cryptocoryne wendtii \"green\", hydrocotyle tripartita Japan, Vallisneria sp Tiger
    <b>Fauna</b> 1 bothia lohachata; 1 rasbora heteromorpha; 1 gymnocorymbus ternetzi - albini; 3 coridoras aeneus; 1 otocinclus affinis
    <b>Acqua</b> 100 % rubinetto T=25° - pH=7 - kH=4 - gH=7 - NO2&lt;0.3 - NO3=10mg/l - Fe 0.5 mg/l

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    facci sapere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Discussioni Simili

  1. quale impianto di co2?
    Di trudy07 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 08:04 PM
  2. impianto osmosi inversa....quale comprare???
    Di dragon-angel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 06:34 PM
  3. Impianto di osmosi. Quale?
    Di joe_pesci nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-11, 12:46 PM
  4. Quale impianto co2 comprare?
    Di joe_pesci nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 02:42 PM
  5. quale impianto co2?
    Di zebù nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 10:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •