Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Microchip !

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">esa ha scritto:

    ma fare il passaggio di proprietà non spetta all'intestatario??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Alla consegna del cane si firma il modulo di cessione. Di solito spetta al NUOVO intestatario consegnare la pratica alla propria ASL di competenza. Se l'ASL di provenienza è la stessa, o perlomeno appartiene alla stessa regione, questo è sufficente. Altrimenti il cedente (ex proprietario) è bene che vada a far cancellare il cane dall'anagrafe presentando copia dello stesso modulo.






    Immagine:

    89,21*KB

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    qui alla asl è gratuito (ma non lo fanno in tutti i comuni, io dovrei fare 40 km se volessi farlo gratis), invece il vet ci ha preso 36 euro. Siamo in provincia di Lodi.
    In Sardegna uguale, come dice esa. Al tempo (2004), avevo fatto chippare nike gratis all'anagrafe canina.
    So che ti sembrano soldi buttati...ma pensa a quanto è utile un microchip rispetto ad un giochino che poi si butta: il chip identifica il cane a vita, in caso di smarrimento o di abbandono. E' una cosa realmente importante!
    I tuoi cuccioli sono bellissimi sembrano degli squaletti!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    in trentino, regione a statuto speciale, all'asl 22.44€.dal vet privato credo dai 35 in su. oltre al fatto che sia obbligatorio e importante a tutelarli, i cuccioli vengono venduti quindi in un certo senso c'è il rimborso. è vero che per una cucciolata si spende tanto ma è vero anche che è una scelta...
    Ale

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Obbligo o no se ami i tuoi cani il microcip è la scelta giusta, costi quel che costi e a tutti i costi;
    Colui che si prenderà un cucciolo della tua amata cagnolona, dovrà in seguito fare la voltura del microcip e prima di abbandonarlo ci penserà un po'
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">son daccordo con te devi fare tutto ciò che e possibile per il tuo cane!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!! qui all'asl di livorno devi pagare 15 euro a cane!! e dal mio veterinario 30 euro!!! anche la mia canina ha avuto una cucciolata e il 5 siamo andate a mettere il microchip!!! cmq qui da me è obbligo metterlo entro 60 giorni dalla nascita del cucciolo!!! ciao ciao
    Bientinesi francesca

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Da noi in Sicilia il microchip esiste, non obbligatorio, già parecchi anni fa, io se non ricordo male alla mia meticcia l'ho fatto applicare nel 1997, parliamo dunque di oltre 13 anni fa...

    Comunque in passato alcuni chip li ho pagati 17€, ultimamente 25€ dal veterinario...all'ASL mi risulta essere gratuito per tutti.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti ! ogggi ho preso il traghetto e sono passato in sicilia, ho messo il microchip a tutti e 9 i nanerottoli, e ho pagato la bellezza di 0 euro.... !!!!

    Quello che mi chiedo io è perchè Reggio calabria 15 euro a cucciolo, messina gratis ?!

    non ha molto senso !? Perchè non fissano un costo per tutta l'italia !?
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    etabeta: posso farti una domanda? riguarda il modulo di cessione, che quando ho preso LOLA ho firmato in duplice copia, una per me l'altra per l'ex proprietario...la regione è la stessa, ma io avrei dovuto presentare il modulo alla ASL di appartenenza?grazie e perdona la mia ignoranza...LOLA è la mia prima pelosetta!!!!GRAZIE!!!!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LOLANINA ha scritto:

    il modulo di cessione, che quando ho preso LOLA ho firmato in duplice copia, una per me l'altra per l'ex proprietario...la regione è la stessa, ma io avrei dovuto presentare il modulo alla ASL di appartenenza?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se la regione è la stessa, solo uno dei due (ex prop. o nuovo prop.) deve presentare il modulo all'ASL.
    DI SOLITO il compito spetta al nuovo proprietario.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ETABETA: grazie, adesso provvedo allora...forse avrei dovuto farlo prima, spero di non avere problemi...ancora grazie!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. microchip
    Di marypuc nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 02:43 PM
  2. Microchip
    Di zanatta77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 03:19 PM
  3. microchip
    Di angy85 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 01:45 PM
  4. microchip
    Di simonac nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 07:48 PM
  5. MICROCHIP
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 04:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •