Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Microchip !

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ETABETA: ho chiamato la ex proprietaria, mi ha detto che ha fatto tutto lei, io posso andare alla asl ed informarmi dell'avvenuta registrazione del passaggio,verificare se LOLA risulta intestata a me! GRAZIE!!!!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, una domanda da ignorante in materia, io ho parlato con l'allevatrice e mi ha detto che nel prezzo del cucciolo è compreso il passaggio di proprietà. mi chiedo, è solo quello sul pedegree o solo quello sul microchip o entrambi? e come fa a farlo se siamo in due regioni diverse?
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    il pedigrèe arriva dall'enci alla allevatrice che poi lo firma e lo volatura a te,il microchip è scritto anche sul libretto oltre che sul documento di cessione,da una regione all'altra il nuovo proprietario deve andare con libretto e documento della cessione all'asl di appartenenza e iscrivere il cane all'anagrafe canina del proprio comune di residenza,nell'occasione ho fatto fare anche il passaporto.nel prezzo chiesto dall'allevatrice è compreso il microchip inserito e il pedigrèe.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiarissima! grazie mille!!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra l'altro l'iscrizione all'anagrafe canina almeno da noi (ma penso ovunque) è gratuita, si paga l'immissione del microchip, che deve fare l'allevatrice anche per la dichiarazione del pedigree. Quindi compreso nel prezzo è la "voltura" (ma chiarisci con lei per sicurezza) del pedigree a nome tuo, che in teoria si paga oltre (13€ + 8€ diritti di segreteria).

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    lei mi ha detto che nel prezzo è compreso "il passaggio i proprietà"... quindi arà la voltura sul pedigree?
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok chiaro!!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti! avrei bisogno di una info riguardo al microchip e all'iscrizione all'anagrafe canina per il mio cucciolo: il fatto è che io sono residente in Puglia ma abito a Palermo e il cucciolo l'ho preso e lo terrò qui...come mi devo comportare in questo caso? nel senso, posso microchipparlo ugualmente qui a Palermo o devo rivolgermi alla Asl dove ho la residenza?[:252]
    grasssie!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi chipparlo a Palermo dove tu DIMORI col cane autocertificando e specificando che la tua residenza è diversa dalla dimora/domicilio.O viceversa registrarlo in Puglia e specificare la tua diversa dimora/domicilio.L'importante è che tu lo registri.Risulterà iscritto all'anagrafe canina regionale di competenza Regione Puglia O Sicilia.Se per esempio però perdessi il cane in Sicilia e l'hai registrato in Puglia,avranno ovviamente più problemi a rintracciarti vista la ancora pessima collaborazione tra le anagrafi dovuta anche a carenza di collegamenti tra data base.. Ti consiglio dunque la registrazione dove tu dimori prevalentemente col tuo cane
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. microchip
    Di marypuc nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 02:43 PM
  2. Microchip
    Di zanatta77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 03:19 PM
  3. microchip
    Di angy85 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 01:45 PM
  4. microchip
    Di simonac nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 07:48 PM
  5. MICROCHIP
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 04:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •