Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Microchip !

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Microchip !

    Ciao a tutti faccio questa domanda perchè volevo un pò capire come funziona quando si deve fare il microchip al cane,il problema mio è, che devo metterlo a 9 cuccioli di amstaff, e mi sono stati chiesti prezzi vari, da 15 all'asl a 50 euro dal veterinario, fosse un cucciolo solamente li pagherei e tanta pazienza, ma sono 9 ! quindi forse è meglio sapere come funzionano realmente le cose, anche perchè , a tutte le persone che chiedo, mi rispondono è gratis, ho pagato 3 euro forse, chi mi dice 5 euro, e oggi l'asl mi ha chiesto 15euro a cane !!!! Capisco che da un veterinario i prezzi possano essere alti, ma l'asl ?! perchè ricevo tante risposte come è gratis non si paga niente, o massimo 5 euro ?


    da voi come funziona ?! Quanto avete pagato all'asl ?!
    perchè a questo punto stavo ragionando sulla possibilità di darli senza chip!? cosa rischio ?! quali problemi possono esserci ?!
    Grazie anticipatamente a chiunque risponda e faccia un po di chiarezzza
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani devono essere microchippati alla consegna per legge.
    e il prezzo è quello. l'asl mette microchip gratis solo ai canili e ai cani abbandonati, ma credo prendano un contributo dal comune.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che dipenda dalla singola ASL.
    qui in sardegna i liberi professionisti chiedono circa 30 euro per l'inserimento del microchip, alla ASL è assolutamente gratuito.
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ReIkArD
    [br
    perchè a questo punto stavo ragionando sulla possibilità di darli senza chip!? cosa rischio ?! quali problemi possono esserci ?!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    tanto per cominciare violeresti l'ordinanza ministeriale del 6-8-2008
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...6_allegato.pdf

    i cuccioli non hanno pedigree? perchè per averlo, a partire dal luglio 2007, la documentazione relativa deve essere accompagnata dal certificato di avvenuta applicazione del microchip:
    http://enci.it/documenti/dl_allinea_anag_canina.pdf

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    PS ops, mi ero persa l'ultima riga!!
    a rigor di legge, anche se hai una cucciolata di meticci da sistemare, che ovviamente stai regalando, non li puoi consegnare prima dei 60 giorni e privi di microchip.
    nel caso di cuccioli iscritti all'enci, sei tenuto non solo ad "appiccicare" nel modello B il codice a barre del microchip per tutti i cuccioli, ma anche a consegnare la fotocopia dell'iscrizione all'anagrafe canina.
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ReIkArD


    perchè a questo punto stavo ragionando sulla possibilità di darli senza chip!? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questa è una cavolata che ho scritto senza pensare perchè i cani hanno il pedigree e senza chip non posso farlo,

    pomeriggio ho sentito un amico di messina e mi ha detto che lì è gratuito ma per sicurezza gli ho chiesto di informarsi meglio...e se questo è vero non capisco semplicemente perchè a Reggio Calabria costi 15 euro, e a Messina gratis.. Sarà perchè la sicilia è una regione a statuto speciale ?! Questo però non vuol dire che la calabria è "abbandonata" da i finanziamenti statali, ne tanto meno credo che la Sicilia o la Sardegna escano dalle proprie tasche i soldi per chippare tutti i cani !!

    Magari a chi ha un solo cucciolo da chippare non pesa, ma io ne ho 9. Con questo non intendo dire che voglio le cose regalate, ho preso la scelta di fare accoppiare la mia cagnola e non me ne pento, solo che il tutto ha pesato sulle mie tasche piu di quanto credessi..naturalmente sempre aiutato dalla fortuna [}] e magari preferirei spendere quei 150 euro a mangiare giochi ecc ecc che a "microchip" visto che poi mi basta traghettare in sicilia e non pagare niente !!!!!!!

    Comunque grazie a tutti delle risposte

    Loro sono alcuni dei colpevoli

    Immagine:

    232,36*KB


    Immagine:

    207,21*KB
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'obbligo di microchip in sardegna è stato istituito già nel 2004 (o forse era la fine del 2003, ora non ne sono certa), comunque un po' di tempo prima che fosse reso obbligatorio nel resto del territorio italiano.
    non ti so dire se il fatto che sia gratuito sia perché noi siamo a statuto speciale o meno - sinceramente, io penso che tutte le asl dovrebbero inserire i microchip gratuitamente, dato che il chip è una cosa obbligatoria per legge!!
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Obbligo o no se ami i tuoi cani il microcip è la scelta giusta, costi quel che costi e a tutti i costi;
    Colui che si prenderà un cucciolo della tua amata cagnolona, dovrà in seguito fare la voltura del microcip e prima di abbandonarlo ci penserà un po'

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Obbligo o no se ami i tuoi cani il microcip è la scelta giusta, costi quel che costi e a tutti i costi;
    Colui che si prenderà un cucciolo della tua amata cagnolona, dovrà in seguito fare la voltura del microcip e prima di abbandonarlo ci penserà un po'
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa!!! ma io non sapevo nulla della voltura del microcip...la mia, quando l'ho presa, ( da un privato) aveva gia' il microcip, ma io non ho fatto la voltura, nessuno mi ha detto nulla!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma fare il passaggio di proprietà non spetta all'intestatario??
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. microchip
    Di marypuc nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 03:43 PM
  2. Microchip
    Di zanatta77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 04:19 PM
  3. microchip
    Di angy85 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 02:45 PM
  4. microchip
    Di simonac nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 08:48 PM
  5. MICROCHIP
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 05:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •