Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Legno di giava, come trattarlo?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo che il legno non abbia molto tannino, di solito dopo 4 - 5 bolliture dovrebbero bastare.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    io non li ho mai bolliti...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

    Speriamo che il legno non abbia molto tannino, di solito dopo 4 - 5 bolliture dovrebbero bastare.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    normalmente 4/5 bolliture bastano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dal legno e da quanto tempo si fa bollire... una volta seguendo il consiglio del negoziante non lo feci bollire, risultato mi sporcò l'acqua per due mesi, alla fine esasperato decisi di bollirlo e solo cosi smise..
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Ciao, da 2-3 giorni ho messo il legno in vasca, noto che sulla sua superfice si è formata una patina bincastra, è normale? Andrà via da sola o bisogna rimuoverla con una spazzola?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma l'acqua è giallina??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    ma l'acqua è giallina??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No, non è giallina..

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    allora sarà qualcosa dovuta al filtro! prova ad alzare il gettito della pompa (oppure ad abbassare il livello dell'acqua) il modo che smuova la superfice, dovrebbe andare via da sola...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Ciao, dopo più di un mese che è in acquario, previe svariate bolliture, il mio legno di giava continua a rilasciare tannino colorando l'acqua di un giallognolo che tanto mi da fastidio. Potrei toglierlo e legare le anubias a delle rocce laviche, ma mi dispiacerebbe rimanere con un giudizio negativo sui legni in acquario. Cosa potrei provare ancora a fare prima di eliminarlo dalla vasca?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente dovevi farlo bollire di più... metti del carbone attivo nel filtro almeno elimini facilmente il colorante dall'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. muschio di giava
    Di Vincenzo0284 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 01:36 AM
  2. muschio di giava
    Di aleromane nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 02:03 PM
  3. Scoiattoli di Giava
    Di FrankS nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 02:23 PM
  4. felce di giava e cryptocoryne: marciscono!! aiuto
    Di mario89 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 11:56 AM
  5. Attenzione alle lettiere di trucioli di legno
    Di alberto60 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •