Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: errore iniziale,alghe a volontà!

  1. #51
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti mi collego a questo topic per evitare di aprirne un altro....anche io ho lo stesso problema di Gaetano....vasca avviata da un mese pesci inseriti e piante che si stanno riempiendo di alghe a pennello...specialmente il muschio di java e le Valli :-(
    Dato che in settimana smantellerò tutto per riallestire con fondo fertile togliendo ghiaino e rocce calcaree sotto consiglio ricevuto in altro topic...come mi devo comportare per le alghe?
    I valori sono ok e da oggi ho ridotto a 5 ore la luce anche io ma la mia preoccupazione è anche per i pesci....ne risentiranno?
    Inoltre come mi consigliate di pulire in fase di smantellamento dato che dovrò riallestire in fretta altrimenti i pesci poverini ne risentiranno?
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... probabilmente hai dato troppe ore di luce, poi avevi poche piante. Partire con un buon numero di piante aiuta ad evitare questo problema. Se smantelli tutto l'allestimento, basta pulire bene, pulisci le foglie coriacee con un panno morbido bagnato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... probabilmente hai dato troppe ore di luce, poi avevi poche piante. Partire con un buon numero di piante aiuta ad evitare questo problema. Se smantelli tutto l'allestimento, basta pulire bene, pulisci le foglie coriacee con un panno morbido bagnato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #54
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    ciao... probabilmente hai dato troppe ore di luce, poi avevi poche piante. Partire con un buon numero di piante aiuta ad evitare questo problema. Se smantelli tutto l'allestimento, basta pulire bene, pulisci le foglie coriacee con un panno morbido bagnato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok riallestito oggi le foto le ho postate nell'altro topic che avevo aperto nell'altra sezione...le alghe non sono riuscito a rimuoverle completamente ma buona parte le ho tolte, adesso vorrei sapere se il fotoperiodo lo tengo sempre a 5 ore (ma i pesci che faranno?) e tra quanto dovrei cominciare a fertilizzare (Ferropol + Ferropol 24) e in che misura?
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetta a fertilizzare... prima devi riempire l'acqurio di piante per essere sicuro che non vengano alghe...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Cucciola rogna allo stadio iniziale?
    Di lucascuto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 12:11 PM
  2. stallo x 30 gatti senza più padrone!!aiuto volonta
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 09:20 PM
  3. pappagalli a volontà
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 03:15 PM
  4. Errore?
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 09:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •