Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: marca umido: MONO high quality dog food

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    marca umido: MONO high quality dog food

    marca umido: MONO high quality dog food
    ho cercato qui dentro ma nessuno l'ha mai nominata...
    me l'ha consigliata la sciùra del negozietto di cibo animali dove sono appena stata a prender le crocchette hill's del microbo...siccome so già che fa storie per mangiarle (e sì lo so che dovrei reggere e lo faccio, tostisssssima sono, sììsìsìs ma è n'ansia vedere che sta dimagrendo perchè queste crocche gli escon dagli occhi...), dicevo, su consiglio della sicura ora ho provato a mischiarle ad un cucchiano di questo umido...e asdru ha stragradito!!!
    ma almeno vorrei sapere che gli sto dando!
    dice: 100% monoproteico naturale
    coniglio e orzo
    ingredienti>: comiglio 94%, orzo min 4%, olio vegetale, condroitina, glucosamina, vitamine, minerali.
    non testato, senza coloranti, senza farine animali.
    ...costo: 1,60 200gr

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao rana, gli ingredienti sono buoni. E' un cibo specifico mi sa per cani con intolleranze ed allergie alimentari, ma se serve a fargli andar giù le crocche ben venga, visto che è così piccolo te ne servirà una quantità minima per appetizzarle.
    Del resto è un espediente che usano molti, anche io do del buon umido alla mia piccola (si fa per dire), cambiando spesso il gusto per evitare di stufarla. Non aver paura a darglielo, se lo tollera (lo vedi subito, se non ha cacche brutte o vomitini, ma vista la specificità del cibo non penso abbia problemi), continua a mischiare tranquillamente.
    Tra parentesi, hill's non è tra le marche migliori, paradossalmente stai dando una buona aggiunta mentre la sostanza è un pochino mediocre (non prendertela, sono molto blasonate come crocche ma vai a vedere e non è un granchè). C'è di meglio sia come appetibilità che come qualità degli ingredienti...ma le scelte sono personali!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no no figurati dimmi pure tutto...
    uso hill's perchè è la marca che il microbo mangia dalla nascita e non ho osato cambiare...in più è una marca che conosco per il gatto, quelle crocchette me lo han salvato dalla struvite quindi pensavo andassero bene anche nella versione non da dieta specifica...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta leggere l'etichetta...partendo dal presupposto che non so che formulazione utilizzi, immagino la puppy mini, già il primo ingrediente è il mais. Partendo dal presupposto che il cane è un carnivoro, o quantomeno un onnivoro, non mi va di pagare a peso d'oro un sacco di mais. La dicitura farina di pollo è molto generica, sarebbe meglio farina di carne di pollo, almeno sai che non riducono in farina pelle, becco o altro.
    Sempre supponendo che usi quella formulazione, continua con "idrolizzato di proteine", altro ingrediente non di alta qualità, oltre che poco chiaro.
    Una cosa buona a favore dell'hill's puppy mini è che non ha conservanti e additivi cee...ma sicuramente c'è di meglio.
    Se leggi il topic su crocche crocchine in questa sezione (leggendolo anche tutto), potresti imparare molte cose su come leggere le etichette e scegliere cibi oltre che con liste ingredienti migliori, anche un po' più "etici" diciamo. Cruelty free insomma.
    Non sto a consigliarti una marca o l'altra, alla fine ci si informa, si sceglie e si prova, però una volta che si scoprono certe cose di solito si decide di cambiare, se si ha tempo e voglia.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie cara...con calma ora mi leggo il thread dedicato
    intanto però il microbo si deve finire i due sacchi di hill's...me le avessero tirate dietro argh...almeno con il coniglio in scatola le apprezza un sacco!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    [^][]visto che parliamo di crocche...sapete dirmi qualcosa a proposito della marca MONGE? mi trovavo nel mio negozio di fiducia, ho conosciuto una signora che mi ha consigliato la versione mini puppy,è un prodotto italiano, cruelty free oltetutto...voi lo conoscete? La Lola gradisce abbastanza, anche se cerca sempre prima altro, intendo l'umido, che io le do soltanto una volta a settimana.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [^][]visto che parliamo di crocche...sapete dirmi qualcosa a proposito della marca MONGE? mi trovavo nel mio negozio di fiducia, ho conosciuto una signora che mi ha consigliato la versione mini puppy,è un prodotto italiano, cruelty free oltetutto...voi lo conoscete? La Lola gradisce abbastanza, anche se cerca sempre prima altro, intendo l'umido, che io le do soltanto una volta a settimana.

Discussioni Simili

  1. Gita a Discuscoltura ex-High Quality Discus
    Di leostefan nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 10:27 AM
  2. Eagle Pack Holistic Select e Dog Food Analysis
    Di Drag_o nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 06:44 AM
  3. Denka dog e natur dog
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 05:03 PM
  4. migliore marca umido per cucciolo cocker
    Di dileo82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 07:14 AM
  5. cibo umido
    Di miciamarta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •