Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: CO2 gel

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    CO2 gel

    Ciao a tutti, vi pongo una domanda, volendo iniziare con una co2 gel, come diffusore in acqua va bene la pietrina porosa che si usa per l'areatore oppure si potrebbero avere migliori risultati di diffusione aggiungendo una di quelle pipette in vetro che si usano con la co2 in bombola?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    potresti usare il diffusore in legno (tiglio) oppure anche il diffusore in vetro e magari più in là puoi comprare l'impianto co2 e userai lo stesso diffusore in vetro
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Oggi ho fatto la bottiglia da 1,5 per la co2, ma come si fa a far rimanere l'acqua nel contabolle? quando la metto gocciola nella bottiglia....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emily88 ha scritto:

    Oggi ho fatto la bottiglia da 1,5 per la co2, ma come si fa a far rimanere l'acqua nel contabolle? quando la metto gocciola nella bottiglia....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quando monti l'impianto, devi chiudere la rotellina del contabolle..
    quando senti che la bottiglia va in pressione (diventa dura) inizi ad aprire la rotellina..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emily88 ha scritto:

    Oggi ho fatto la bottiglia da 1,5 per la co2, ma come si fa a far rimanere l'acqua nel contabolle? quando la metto gocciola nella bottiglia....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quando monti l'impianto, devi chiudere la rotellina del contabolle..
    quando senti che la bottiglia va in pressione (diventa dura) inizi ad aprire la rotellina..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    A ecco!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la bottiglia va in pressione dopo diverse ore! nei primi giorni la produzione di co2 sarà irregolare, per poi stabilizzarsi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto nn voglio aprire un thread apposto visto che si parla di co2 artigianale..
    oggi ho attaccato il deflussore al tappo della cocacola col mastice però la flebo a un certo punto ha una biforcazione e poi in fondo è chiusa con un tappo.. devo tagliare via questa parte o tolgo il tappo e la attacco li la porosa? a proposito posso attaccare anche quella col mastice??


    Immagine:

    435,34*KB

    Immagine:

    460,99*KB

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dalla foto non capisco qual'è la biforcazione![8)] dove finisce il tubo, coi metti la porosa..
    per la porosa, la devi mettere ad incastro a pressione...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora svito quel tappo alla fine e provo a incastrarlo nel tubino che esce dalla porosa

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    più che una biforcazione è una "curva", io la sto preparando adesso e anche nel mio c'è(c'era), io l'ho semplicemente tagliata via e messo la porosa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CO2 gel
    Di anto61 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 01:41 PM
  2. co2 a gel
    Di morets87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 12:15 PM
  3. co2 gel
    Di macka nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 12:01 AM
  4. Co2 a gel
    Di Manwe nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 02:19 PM
  5. Co2 in gel
    Di GhosT39 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •