Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Pastore Romeno Di Bucovina

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Expo INDAGRA 2011 bucharest

    de Plai Vrancean kennel



    Immagine:

    61,77 KB


    Immagine:

    49,28 KB


  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ma in italia non ce ne sono? mi sembra di avere visto alcune iscrizioni ad expo del 2011, avete info?


  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve, cane molto bello soprattutto perchè sembrerebbe uno di quei cani che mantiene inalterate le caratteristiche ancestrali di cane da guardia. Volevo sapere se possibile, su questa razza quanto è stato rilevante l'intervento dell'uomo sulla selezione e poi volevo sapere la differenza caratteriale e fisica con il sempre pastore romeno Mioritic, poichè non ho capito bene se inizialmente era la stessa razza poi differenziata o qualcosa di diverso.


    Buona Serata

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leog93 ha scritto:

    Salve, cane molto bello soprattutto perchè sembrerebbe uno di quei cani che mantiene inalterate le caratteristiche ancestrali di cane da guardia. Volevo sapere se possibile, su questa razza quanto è stato rilevante l'intervento dell'uomo sulla selezione e poi volevo sapere la differenza caratteriale e fisica con il sempre pastore romeno Mioritic, poichè non ho capito bene se inizialmente era la stessa razza poi differenziata o qualcosa di diverso.


    Buona Serata
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La foto rappresenta il cane da pastore mioritic, totalmente diferrente dal pastore de Bucovina. Prima razza e di gruppo I FCI (cioe lupoide) la seconda e di gruppo II FCI (cioe molossoide).
    Apparte questa diferenza esentiale sono anche tante altre. Per altri detagli vi prego contattarmi al e-mail a.bibanu@yahoo.com e vi rispondero presto

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Come è possibile che il Ciobanesc Romanesc de Bucovina sia un molossoide e il Mioritic no, quando in foto (dal vivo non l'ho mai visti) si vede nettamente che quello con i tratti più lupoidali e maggiormente mesocefalo è il Ciobanesc? Su quali basi è stata fatta questa distinzione?

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leog93 ha scritto:

    Come è possibile che il Ciobanesc Romanesc de Bucovina sia un molossoide e il Mioritic no, quando in foto (dal vivo non l'ho mai visti) si vede nettamente che quello con i tratti più lupoidali e maggiormente mesocefalo è il Ciobanesc? Su quali basi è stata fatta questa distinzione?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questa distinzione e fatta da secoli, le razze sono svilupate e selezionate in verie regioni dei pastori. Per il MIOTITIC, il pelo e quelo che trasmette confusioni. In breve tempo avro una foto di cane senza pelo (tonso in estate) e vi convincerei.

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Come ho promesso, ecco due foto di un MIORITIC.
    Prima del taglio dei capelli.

    Immagine:

    405,76 KB

    E poi

    Immagine:

    342,49 KB

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Bimba e un maschio pastore romeno di Bucovina



    Immagine:

    88,96 KB



    Immagine:

    84,76 KB

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie bibanu per queste foto...davvero splendide!

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    CANE DA PASTORE DI BUCOVINA A EUROPEAN DOG SHOW = BUCAREST 6.10.2012




Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore di tatra
    Di Homer77 nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 11:27 PM
  2. Pastore di Ciarplanina
    Di Doral nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 02:59 PM
  3. Pastore maremmano, Pastore di Tatra e Kuvasz!
    Di Koa nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 07:20 PM
  4. PASTORE DI CIARPLANINA!
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 02:06 PM
  5. pastore di tatra
    Di golden nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 05:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •