Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Test GH KH Aquili

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Test GH KH Aquili

    Ciao a tutti e buon anno, approfittando di 10 min di tempo mi son cimentata a fare i test dell'aquili, ho misurato i vari valori tranne il gh e kh.. come si fa? Qual è il valore di riferimento? Ho provato a fare quello del gh...5ml di acqua..ora ho aggiunto 5 gocce dal flaconcino GH..ed è arrivato ad un color oro carico.. e quindi? Come si deve procedere ora? Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    devi aggiungere una goccia per volta, ed agiti la provetta! hai il risiltato qiuando si ha il viraggio del colore..
    se ad esempio, dopo che hai inserito la 3° goccia ed agitato, si ha il viraggio del colore, il gh è a 3..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ci mette un po a cambiar colore non e istantaneo , mescola bene prima di agiungere la goccia successiva mi raccomando anche io ero un pò perplesso come te
    -ACQUARIO: Haquoss evolution 80, avviata dal 28/12/2010 -ILLUMINAZIONE: due lampadine a risparmio da 24W fitostimolanti-bianche -FILTRO:Tetra ex 700 CO2:Askoll System 12 bolle
    -FONDO: quarzo nero con fondo fertile -FERTILIZZAZIONE: dennerle A1 -FLORA: anubias nana 1 ,1 anubias barteri,3 Vallisneria,4 crypto egeria densa,1 Microsorum Pteropus -FAUNA: ACQUA: 100% di osmosi; T=27 PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte... i test del gh e kh si fanno in questo modo:
    - metti 5ml nella provetta
    - aggiungi una goccia alla volta muovendo la provetta
    - ti fermi quando avrai il viraggio di colore della soluzione (ogni marca ha dei suoi colori)
    - la durezza sarà uguale al numero delle gocce usate (quindi devi contare le gocce che versi)

    per i test degli NO2, NO3... il procedimento è diverso, devi seguire quanto scritto nelle indicazioni.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. sempre GH e KH
    Di naka nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 07:56 PM
  2. KH e GH bassi
    Di Algenova nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 06:57 PM
  3. Test Kh e Gh elettronici
    Di archengel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 02:03 PM
  4. PH-GH-KH
    Di Elemadame nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 10:28 PM
  5. effetti negativi gh e kh
    Di aledk85 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 05:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •