Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Midori muore... Haru non mangia più

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Midori muore... Haru non mangia più

    La vigiglia di natale è volata in cielo la mia povera Midori. siccome io ero malata, mia madre si è occupata di Haru, rimasta sola. pensando mangiasse solamente il mangiare secco non si è accorta che a mia Haru non mangiava più. Mi sono rimessa dalla malattia l'altro ieri e sono andata da Haru... ragazzi è scheletrica! ora è nel corridoio che va sulle camere così le faccio compagnia... ma mangia pochissimo. il veterinario mi aveva netto che nn avrebbe passato la notte... Ora cosa devo fare per far prendere un po' di peso ad Haru? come faccio a risollevarle il morale?
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Inoltre ha feci molli o completemente liquideee!
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Haru sta sicuramente molto male, devi portarla il prima possibile da un veterinario esperto, se non mangia procurati il Critical Care della Oxbow per l'alimentazione assistita, puoi anche darle dei fermenti lattici(enterogermina) per le feci molli, che male non fanno. Di cosa è morta Midori??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sayra il veterinario che me l'aveva visitata, ha dtt k nn superava la notte e ne ha superate 3... ora mangia un po' di più... ma piange e cerca Midori...
    Midori è morta di un invezione allo stomaco aveva delle placche... ma il pikkolo cadavere... era ciccione. Ora ho Haru in braccio perkè da sola n vuole stare... però è triste... cosa faccio?
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Immagino che Haru senta la mancanza di Midori, e per questo possa essere triste e apatica, però il fatto che sia dimagrita, mangi poco e le feci non siano normali, mi sembra un pò eccessivo. Prova a sentire il parere di un altro vet, una volta accertato che la caviotta è sana, allora puoi prendere in seria considerazione l'ipotesi di prenderle una nuova compagna. L'infezione allo stomaco da che cosa è stata causata?? Potrebbe essere contagiosa??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La malattia di Midori non è contaggiosa ha detto il veterinario. E' stata causata da alimentazione scorretta, dice, ma ti giuro che è impossibile. ho telefonato ad un altro veterinario, e mi ha detto di portrla martedì... solo se, dato che si stessano, non pesa alemno 600gr... un altra cavia dici?
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Di solito un alimentazione scorretta causa problemi dentali o blocchi intestinali, se Midori ha preso un'infezione potrebbe essere che abbia mangiato qualcosa contaminato da qualche spora o batterio, però questa è solo la mia personale opinione, potrei anche sbagliarmi. Non è stata fatta l'autopsia?? Comunque, un pò di stress lo subiscono le cavie per via del trasporto in auto e quando vengono visitate, indipendentemente dal loro peso; per cui mi sembra alquanto strano che ti abbiano detto una simile sciocchezza. Spero per il bene di Haru che questo vet sia serio e competente, non ti ha dato nessun consiglio su cosa fare fino a martedì??

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sayra mi sono spiegata male. Lui ha detto che ,dato che si stressano, se pesa 600gr, di non portarla perchè vuol dire che sta guarendo. questo nuovo veterinario è il più rinomato della mia zona. ti dico la diarrea non l'ha più... e ora mangia u po' di più... ma piange spesso. Fino a Martedì ha detto di controllarle le feci, di vedere propio quanto mangia, e di tenerle più compagnia possibile. ha detto che se le goccia il naso o non cammina... viene direttamente lui a casa mia.
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ha consigliato bene allora, immagino che i 600gr. si riferiscano al peso forma di Haru, prima del dimagrimento, giusto?? Mi fa piacere che stia meglio. Una volta che hai la certezza che è tutto a posto, puoi pensare seriamente a prenderle una nuova amichetta, mi raccomando che sia femmina però eventualmente puoi adottare presso l'AAE un maschietto già castrato. Fammi sapere poi che ti dice il vet, sono curiosa di sapere se il suo malessere è legato a un qualche problema fisico o è solo di natura psicologicaa causa della perdita di Midori

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sayra sta molto meglio ^^. Ha iniziato a mangiare come prima... anzi, anche un po' di più! mangia Tanta verdura e qualche spicchio d'arancia e un po' di mela. ora il bacino non lo senso quasi più (uol dire che è ingrassata). ho telefonato al veterinario e mi ha detto che martedì viene lui a visitarla, è davvero bravo. Aae dici? ma come si fa a vedere che caviotti sono disponibili? comunque prenderò una femmina. mi scoccia comprarla. e...salvare un piccolo orfano mi sembra meglio, molto meglio. Ora è qui con me, Ma dimmi, è perchè è da sola, che quando passo vicino alla gabbia mi urla, anche se è da due minuti nella gabbia? o è fame? (a parte che ha sempre mangiare nella gabbia)
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non mangia più niente
    Di thearch nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 10:09 AM
  2. gatto che non mangia più
    Di .kelly. nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 07:59 PM
  3. non mangia più
    Di kimbo2 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 04:29 PM
  4. non mangia piu le crocchette!
    Di gramigna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 06:20 PM
  5. Lulù non mangia più
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •