Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tubi antialghe

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Tubi antialghe

    Ciao, ho trovato su http://www.aquariumline.con dei tubi per il filtro esterno ANTIALGHE, sia di colore verde che trasparente. come funzionano e cosa hanno di differente rispetto agli altri tubi normali?
    <b> MTB 120 litri</b>Valentina
    <b>-VASCA:</b><u> MTB Mondolife 120 litri, avviata dal 20/11/2009 e inserito filtro esterno il 21/06/2010 <b>-ILLUMINAZIONE: </b> 2x25watt, neon T8 Silvania Standard 30\'\'/33-640 cool white e neon T8 fluorescente 30\'\' fotostimolante aqua-glo 18.000 K</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>25,5°C(termorisc. 150W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno Tetratec ex600 (600L/h) con materiali filtranti (tampone filtrante, spugna filtrante biologica, sfere biologiche, cannolicchi</u><b>-FONDO: </b><u>4,5 cm di quarzo n°10 Zolux </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>1,5 cm di fondo fertilizzante completo di stimolatore delle radici Plantalit base, fertilizzante liquido Sera e 1 compressa Sera ad ogni cambio</u> <b>-FLORA: </b><u>3 anubias sagittae, 3 echinodorus ozelot verde,2 echinodorus ozelot rosse, 1 cladophora aegagrophila, 3 felci, 1 bacopa monnieri, 1 limnophilla sessiflora </u> <b>-C02: </b><u> Impianto Co2 a gelatina casalingo
    </u><b>-FAUNA: </b><u>1 ampullarie, 3 neon, 3 platy wagtail rosso-neri(2F-1M),3 platy topolino (1M-2F), 4 platy marigold (1M-3F), 6 platy portaspada (2M-4F), 1 platy selvatico F,4 platy rosso-neri, 5 corydoras, 2 ancistrus, 4 petitella georgiae, 1 black molly, 1 serpentino da fondo, 1 botia striato.</u><b>-ACQUA: </b><u>1/3 di acqua di rubinetto decantata e 2/3 di acqua ad osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u> PH=7.5 KH=4°d GH= 9°d NO2=0-0,05 mg/l NO3=5-10 mg/l</u><b>-DECORAZIONI: </b><u> Vascello nave, gyser areatore medio, 2 vasi tipo terracotta, 1 roccia, 1 rovina tempio, 1 legno</u>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei, nella descrizione non c'è spiegato come funzionano...

    Comunque le alghe nei tubi trasparenti è un problema dei primi mesi, vedrai che con il passare del tempo spariscono da sole.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho attivato il filtro a giugno e ancora si sporcano molto. l'ho anche coibendati con della guaina nera perchè ho notato che con la luce si formano ancora più alghe, ora si sporcano di meno ma un po di marrone c'è sempre...
    <b> MTB 120 litri</b>Valentina
    <b>-VASCA:</b><u> MTB Mondolife 120 litri, avviata dal 20/11/2009 e inserito filtro esterno il 21/06/2010 <b>-ILLUMINAZIONE: </b> 2x25watt, neon T8 Silvania Standard 30\'\'/33-640 cool white e neon T8 fluorescente 30\'\' fotostimolante aqua-glo 18.000 K</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>25,5°C(termorisc. 150W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno Tetratec ex600 (600L/h) con materiali filtranti (tampone filtrante, spugna filtrante biologica, sfere biologiche, cannolicchi</u><b>-FONDO: </b><u>4,5 cm di quarzo n°10 Zolux </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>1,5 cm di fondo fertilizzante completo di stimolatore delle radici Plantalit base, fertilizzante liquido Sera e 1 compressa Sera ad ogni cambio</u> <b>-FLORA: </b><u>3 anubias sagittae, 3 echinodorus ozelot verde,2 echinodorus ozelot rosse, 1 cladophora aegagrophila, 3 felci, 1 bacopa monnieri, 1 limnophilla sessiflora </u> <b>-C02: </b><u> Impianto Co2 a gelatina casalingo
    </u><b>-FAUNA: </b><u>1 ampullarie, 3 neon, 3 platy wagtail rosso-neri(2F-1M),3 platy topolino (1M-2F), 4 platy marigold (1M-3F), 6 platy portaspada (2M-4F), 1 platy selvatico F,4 platy rosso-neri, 5 corydoras, 2 ancistrus, 4 petitella georgiae, 1 black molly, 1 serpentino da fondo, 1 botia striato.</u><b>-ACQUA: </b><u>1/3 di acqua di rubinetto decantata e 2/3 di acqua ad osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u> PH=7.5 KH=4°d GH= 9°d NO2=0-0,05 mg/l NO3=5-10 mg/l</u><b>-DECORAZIONI: </b><u> Vascello nave, gyser areatore medio, 2 vasi tipo terracotta, 1 roccia, 1 rovina tempio, 1 legno</u>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In teoria dovrebbero essere dei tubi costruiti con materiali più nobili rispetto ai tubi tradizionali quindi suppongo che all'interno siano più lucidi dei tradizionali tubi e non permettano a alghe e a sporcizia di ataccarsi... Comunque bisognerebbe provarli avere un'esperienza diretta così si vede se effettivamente funzionano...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    spesso non sono alghe ma batteri... il mio Eden è attivo da quasi un anno e i tubi sono molto più puliti che all'inizio, si sporca leggermente solo quello di uscita.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    spesso non sono alghe ma batteri... il mio Eden è attivo da quasi un anno e i tubi sono molto più puliti che all'inizio, si sporca leggermente solo quello di uscita. Sicuramente questo fattore dipende anche dal tipo di vasca dai valori dell'acqua ecc. quindi è possibile che in alcune condizioni sia più accentuato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Alghe e antialghe
    Di matt95 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 04:39 PM
  2. prodotti antialghe
    Di gupy nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 12:37 AM
  3. TUBI SI o TUBI NO??
    Di Trilly nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 06:31 PM
  4. tubi e pipì
    Di melissa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 07:22 PM
  5. Tubi
    Di Evolution nel forum CINCILLA’
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •