Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Piante senza substrato

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Piante senza substrato

    Ciao a tutti, come ho scritto nell'altra sezione sto riallestendo (ci sto provando) un acquario di acqua dolce con solo pesci rossi. Fino ad oggi non ha mai avuto piante e vorrei mettercene alcune. Tenendo presente che ci sono pesci rossi, fondo fatto di ghiaino solamente, quali piante mi suggerireste di inserire? Mi fareste gentilmente una lista di pianticelle adatte a questo tipo d'acquario? smack

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, senza substrato puoi fertilizzare finchè vuoi ma le piante non saranno mai veramente belle....
    anch'io inizialmente avevo solo il ghiaino e le mie erano parecchio sofferenti, con il substrato e l'impianto anche artigianale di co2 è tutta un'altra cosa!
    non sono un'esperta ma se non sbaglio i pesci rossi o comunque i pesci d'acqua fredda si mangiano le piantine.... o per lo meno quelli della mia amica lo fanno.
    aspetta gli esperti che magari ti sanno dire quelle che non gli piacciono...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.