Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: filtro esterno si può montare nel mio acquario?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    filtro esterno si può montare nel mio acquario?

    salve!!..in questi giorni pensavo ke non appena sistemo la situazione in vasca(pesci malati) vorrei acquistare un filtro esterno(magari un tetra) in sostituzione di quello interno preso in dotazione con l'acquario. preciso ke il mio acquario è di dimensioni 1metro x 30 di altezza x 40 di profondità. il problema è ke ieri ho visto un video su come montare il filtro esterno della tetra e ho notato una cosa! come faccio a montarlo nel mio acquario ??il mio acquario ha il coperkio ed è messo in maniera tale in oltre,le ventose attaccate al tubo interno alla vasca del filtro nn riescono ad attaccarsi!è possibile??non potrò avere un filtro esterno cn qst acquario???[V]
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, riesci a postare una foto dell'acquario e del coperchio? non ho capito il fatto delle ventose, parli di quelle del filtro interno? se sì è molto probabile che non si attacchino più perchè vecchie e consumate e magari si sono indurite e svolgono più il loro compito...
    per il filtro esterno non appena posti le foto vediamo cosa si può fare, ma penso che non ci siano problemi per montarlo basterebbe fare due fori nel coperchio uno per il tubo con l'acqua in uscita l'altro per l'acqua in entrata
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao alby..si per le venose mi riferivo alle ventose del filtro esterno ke penso ke nn riescano ad arrivare al vetro perkè cè il bordo del coperkio...però nn ne sono sicura può essere ke ce la fanno ancora nn ho provato..per i buchi da fare anke io c avevo pensato...ma nn so l'effetto finale come possa venire ..ora posto la foto se riesco!
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ok aspettiamo le foto...comunque per il fatto del bordo del coperchio, se devi prendere un tetra, questo tipo di filtro ha dei prolungamenti che ti consentirebbero di mettere i tubi, pensato appositamente per i bordi degli acquari con coperchi
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    non riesco ad inserire la foto![img][/img]
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm leggi qui non è difficile, devi ridurle e poi metterle tramite il pulsante "allega file"
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non si vede
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    niente nn ci riesco proprio!!!...cmq , è il classico acquario ke ti vendono con il piano sotto..rettangolare cn coperkio..cmq ad ogni modo mi stai dicendo ke posso montarlo ugualmente...vediamo cosa posso ascogitare...il problema è ke dovrei cambiare disposizione...bhe appena riesco a postare qlk foto mi consigli! grazie milleee!!
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla decrizione della vasca sembra un pet company comunque anche se ha il bordo si monta lo stesso il filtro sopratutto i tetra..

    Che modello volevi predere dalle misure della vasca sembra un 100 litri quindi un' Ex 700 fà al caso tuo...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    esatto new pensavo proprio a quello e il modello mi sa ke è proprio quello ke dici tu!...pensi ke posso moontarlo?...l'unica cosa ke mi dispiace è ke dovrei forare il coperkio...però almeno recupero spazio in vasca e sopratt penso ke funzioni meglio come filtro!o almeno spero!
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [PN] offerta Filtro esterno + Supporto Acquario
    Di adrian87 nel forum Mercatino
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-12-11, 09:21 AM
  2. Si può creare un acquario senza pesci?
    Di Koa nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 09:12 PM
  3. Vendo (FE) - acquario filtro esterno CO2
    Di manujr nel forum Mercatino
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 07:21 PM
  4. Acquisto acquario+filtro esterno
    Di Ricciu nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 02:01 PM
  5. Inserimento filtro esterno in acquario gia' avviat
    Di DIX nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 09:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •