Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: filtro esterno si può montare nel mio acquario?

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    ah! noto ke anke tu hai un pet company cn un filtro esterno...ti sei trovato meglio?anke tu hai forato il coperkio?
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crikketta ha scritto:

    esatto new pensavo proprio a quello e il modello mi sa ke è proprio quello ke dici tu!...pensi ke posso moontarlo?...l'unica cosa ke mi dispiace è ke dovrei forare il coperkio...però almeno recupero spazio in vasca e sopratutto penso ke funzioni meglio come filtro!o almeno spero!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bhè togliere quella scatola nera altamente antiestetica e ingombrante sicuramente è la soluzione migliore...

    Naturalmente se in vasca non ci sono pesci puoi togliere il filtro interno spostare i materiali al suo interno nel filtro nuovo dosare l'attivatore batterico e sei apposto mentre se ci sono i pesci devi farli girare assieme per circa 40 giorni dosando un'attivatore batterico..

    Vedrai quanto più bella è la vasca senza la scatola nera.. tagliare il coperchio è la parte più facile..

    Io ho Un tetratec ex 700 e un ex 600 mi trovo benissimo...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    i filtri esterni si possono montare in tutti gli acquari...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    ok,allora appena sistemo la situazione lo compro e inizio a farli girare insieme per poi togliere quello interno..ke oltretutto ho appena visto poco fa perkè si era inceppata la pompa..l'ho pulita e sembra riandare...cmq riguardo al togliere il coperkio non saprei...l'idea di un acquario coperto mi rende piu trankuilla visto ke manco da casa per lunghi periodi e nn ho modo di tenerlo sott'okkio....magari mia madre potrebbe combinare danni e spruzzare qualke cosa tipo insetticida o cose simili..o anke solo per pulire i quadri qualke prodotto... boh! ...cmq!..grazie di tutto! ;D p.s:estiarte con te avevo un discorso in sospeso nella sezione malattie [)]
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao crikketta, io ti consiglio personalmente un pratiko 200 o un eheim 200

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    ah!un ultima domanda! ...per quel ke riguarda il mio attuale filtro interno,dal basso verso l'altro io trovo i cannolikki(kiusi in un sakkettino di tela)il carbone attivo(ke cmq so ke posso togliere)e la lana di vetro..ho sentito parlare della spugna...ma io nn l'ho!??e nn so nemmeno ke cosa sia! quando ho preso l'acquario il negoziante mi ha dato il filtro con quelle componenti ma nn mi ha parlato di spugna! è grave?? a ke serve??
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    la lana di vetro è un altra cosa

    di base il filtro dovrebbe avere lana, spugna e cannolicchi. il carbone toglilo che non serve a niente, anzi potrebbe anche diventare pericoloso, e al suo posto dovresti mettere una spugna.

    ma l'acqua "sporca" passa prima per i cannolicchi o per la lana?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri... l'ordine dei materiali dipende dal flusso dell'acqua all'interno del filtro. In genere si mettono i cannolicchi sotto, poi una spugna e sopra la lana, in modo che l'acqua attraversi prima la lana poi la spugna e in ultimo i cannolicchi.

    Per mettere il filtro esterno basta che fai un piccolo buco nella parte posteriore del coperchio, come ti ha detto New79. E' facile e non si vede nemmeno...

    Come filtro esterno un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'ha il Tetratec Ex 700... esistono anche prodotti migliori come i filtri Eheim professional ma costano il doppio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    si io volevo prendere il tetratec ex 700..cmq a dire io il vero io nn ho idea di come vada il flusso dell'acqua..mi hanno dato il filtro già insieme all'acquario e non c'è mai stata nessuna spugna!...il filtro ha tre scomparti,uno dx dove c'è il termostato ed è forato perkè da lì risukkia l'acqua,il comparto centrale c'è sul fondo i cannolikki,sopra i cannolikki il carbone attivo e sopra ancora la lana di vetro.nell'ultimo scomparto c'è la pompa ke risputa l'acqua in acquario!.........ripeto nn sapevo dell'esistenza della spugna,NESSUNO me ne ha mai parlaTO! COME MAI??è GRAVE? LA COMPRO?o qst filtro nn ne ha bisogno?il mio gira così da 1 anno e mezzo??? [V] help!
    crikketta. acquario con piante finte,dimensioni 1metrox40x30. filtro interno. valori vasca: ph è 6.8 kh 4d gh 6d no2 assenti no3 10

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [PN] offerta Filtro esterno + Supporto Acquario
    Di adrian87 nel forum Mercatino
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-12-11, 09:21 AM
  2. Si può creare un acquario senza pesci?
    Di Koa nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 09:12 PM
  3. Vendo (FE) - acquario filtro esterno CO2
    Di manujr nel forum Mercatino
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 07:21 PM
  4. Acquisto acquario+filtro esterno
    Di Ricciu nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 02:01 PM
  5. Inserimento filtro esterno in acquario gia' avviat
    Di DIX nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 09:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •