Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Incongruenze?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Incongruenze?

    Un paio di giorni fa, in un'azienda agricola pugliese, un bracciante rumeno è morto, strozzato e decapitato, pare, dalla catena mentre si apprestava a legare il cane da guardia, un rottweiller. La bestia si sarebbe anche accanita sulla testa del poveretto.Addirittura, sul quotidiano "L'Unione Sarda" c'è scritto che l'uomo sarebbe stato decapitato dal cane. Questo è quanto si legge, oggi, sui giornali, spingendomi a riflettere su diverse incongruenze. Possibile che un uomo robusto possa essere decapitato da una catena o, peggio ancora, da un cane, per quanto grosso e feroce questo possa essere? Non è che il "cane" in questione in realtà zampe ne aveva due e dietro l'orribile fine dell'immigrato ci siano rackett, mafia e roba del genere? E ancora: spesso i rottweiller finiscono in cronaca nera. Guardacaso, i "criminali" a quattro zampe sono sempre animali non socializzati e utilizzati incoscientemente come guardiani di luoghi isolati. Attenzione, un rottweiller tenuto lontano dall'uomo incattivisce e stiamo parlando di 50 kg di muscoli, mica di un barboncino. Questi animali hanno bisogno del contatto umano per crescere equilibrati, e vanno gestiti con molta coerenza, il giusto polso e tanto affetto. Una persona che conosco, colta da malore mentre passeggiava in campagna, deve la vita alla sua femmina di rott,uno splendido animale dal carattere dolce ed equilibrato. E che dire dei tanti rott eroici ausiliari delle forze dell'ordine e della Protezione Civile?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    verissimo.
    io ho paura di quasi tutti i cani un po' grandini ma lo ammetto senza vergogna: dei rott non ho paura...è puro terrore.
    ne leggi un po' qui e un po' là...ma soprattutto alla fine se guardi bene (non me ne vogliano gli eventuali presenti) ma i padroni stessi di cani simili, almeno dalle mie parti, son percentualmente più presenti in quella fascia di popolazione umana che definir "personaggini" è un eufemismo...

    con asdrubalino però sto imparando a ressssspirare profondamente...
    il microbo folle si avventa su qualsiasi cane e inizia ad annusarlo e spesso tenta anche di giocare con chiuqnue...
    quando asdru aveva 3 mesi ed era quindi piccolissimo è entrato nell'area cani un rott enorme, che dico...immenso...
    il padrone ha detto che sforava i 55kg...
    io una statua di sale, immobile...microbo casualmente in braccio in quel momento...
    il bestione si è avvicinato (io son poco credente ma in quei momenti mi son riscoperta una vena religosa insospettata e un'ottima memoria per litanie e preghiere che credevo di aver scrodato)...
    il mio cane ha iniziato a leccargli il muso(ne immenso), l'altro ha annusato perbenino...ha ricambato la leccata è rimasto un po' lì e poi con mooooolta calma si è allontanato.
    e io ho ricominciato a respirare...penso d'esser divenatta blu cianotico, argh...
    ora quando lo incontro sto comunque attenta nè...però respiro quasi normalmente e a volte, udite udite, quando mi si avvicina azzardo anche un pat pat sul fianco...pare gradire...almeno spero.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">La bestia si sarebbe anche accanita sulla testa del poveretto.Addirittura, sul quotidiano "L'Unione Sarda" c'è scritto che l'uomo sarebbe stato decapitato dal cane. Questo è quanto si legge, oggi, sui giornali, spingendomi a riflettere su diverse incongruenze. Possibile che un uomo robusto possa essere decapitato da una catena o, peggio ancora, da un cane, per quanto grosso e feroce questo possa essere? Non è che il "cane" in questione in realtà zampe ne aveva due e dietro l'orribile fine dell'immigrato ci siano rackett, mafia e roba del genere?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    i rottweiler hanno la forza di uccidere un uomo comunque le cose sono ancora da accertare
    però è evidente che gli incidenti con i rottweiler accadono sempre quando gli animali sono gestiti veramente male
    poi a chi ha paura dei rottweiler non so che dire perchè sarebbe anche giusto ,se si ha un cane di dimensioni molto più piccole ,non far avvicinare il proprio cane ad un animale da 50 kg oppure se i cani sono accompagnati da persone poco affidabili,però da quando ho preso il mio primo rottweiler(circa un anno) ho conosciuto tutti i rottweiler del mio paese ,5 precisamente e di aggressivo non ne ho visto nemmeno uno ,anzi ,ormai sono gli unici cani con i quali il mio cane può giocare perche tutti gli altri proprietari hanno paura di avvicinarsi(senza motivo)
    Non bisogna scandalizzarsi se si usa un rottweiler per fare la guardia ma si sbaglia se si tiene il cane lontano da tutto e da tutti e quando poi gli si fa avvicinare una persona per legarlo,è ovvio che un cane con un certo carattere che non ha voglia di essere legato(perchè era quello che stava cercando di fare il romeno morto) e che non riconosce nella persona che lo sta toccando il proprio padrone può mordere anche con molta violenza...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anni or sono lessi il caso di un pastore tedesco che pareva avesse ucciso il bimbo di casa, ritrovato morto sulla spiaggia col cane accanto: la cronaca riportava che sul collo, testa e petto del bimbo vi erano i segni delle zampate e graffi da dentate del cane. Il cane fu rinchiuso in un canile, in attesa della soppressione. I genitori del bimbo sconvolti, come ovvio, e stravolti per l'azione del pastore tedesco.
    Per giorni e giorni questo fu il caso di cronaca, che ha riempito le prime pagine dei quotidiani.
    Arrivò il referto dell'autopsia: il bimbo era morto per una grave crisi cardiaca per problemi legati all'alto tasso reumatico che affliggeva il piccolo da tempo e il cane aveva tentato di salvarlo coi genitori a poche decine di metri che non si resero conto di ciò che stava accadendo.
    Le graffiate del cane sul corpo del piccolo c'erano perchè il cane aveva cercato di chiamarlo, di farlo alzare, di aiutarlo. Quel cane, l'unico che si era accorto di ciò che stava accadendo al bambino.
    La rettifica venne pubblicata su una colonnina di poche batture in una sperduta pagina del Corriere delle Sera.

    Ciò che rimase probabilmente nella mente della maggioranza delle persone fu comunque la prima ipotesi e versione: il cane assassino.

    A volte i mostri si creano così.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è che la testa è stata trovata a 500 metri di distanza, quindi se il cane era legato e tirando aveva strozzato e decapitato il povero rumeno come faceva poi a portare la testa a 500 metri ?! se il cane non era legato e il rumeno aveva la catena intorno al collo al massimo se lo sarebbe trascinato cme le scene dei film !!! anche se non capisco proprio come possa arrivare sta benedetta catena al collo di una persona ! second mèèèè è piu probabile che il cane abbia direttamente attaccato l'uomo, o che sia stato ucciso da qualcun'altro e abbia dato la colpa al cane !
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    riporto parte di un articolo <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma l’ultima volta che Ion Mema, un romeno di 52 anni, si è avvicino al cane, questi lo ha aggredito buttandolo a terra. Ha poi cominciato a strattonare con violenza mentre la catena che lo teneva legato si è attorcigliata attorno al collo dell’uomo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Così Mema è stato prima strangolato e poi decapitato dalla violenza inconsapevole dell’animale che si è poi avventato sulla testa portandola a qualche centinaio di metri dal corpo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma se era legatooooooooooooooooooooooooo come fa a portare la testa a centinaia di metri o forse n cane cosi aggressivo aveva centinaia di metri di catena [|)]
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •