Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: filtro che non funziona piu

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    filtro che non funziona piu

    Salve premettendo che non capisco molto di questo campo trattando sempre di uccelli vari e cani volevo chiedervi un aiuto ieri pomeriggio guardavo il mio acquario dove ho 2 pesci rossi di piccola media grandezza, e notai che il filtro non funzionava piu, lo ho preso lo ho lavato notai una grande quantità di sporcizia ,lo misi e funzionava stamattina ho notato che si e fermato di nuovo che potrebbe essere successo?? l'acquario e avviato da circa due anni o qualcosa in piu e non ha mai dato problemi , vi chiedo aiuto perche non vorrei far morire i miei adorati pescetti grazie mille
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non funziona la pompa?? è un filtro interno o esterno??
    il filtro (la parte dove ci sono i cannolicchi, e l'eventuale spugna) non andrebbe mai toccato! puoi dare una lavata oppure sostituire la lana filtrante..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ivan86

    l'acquario e avviato da circa due anni o qualcosa in piu e non ha mai dato problemi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">adesso, se hai lavato il filtro eliminando tutta la "sporcizia" (in realtà la melma sono i batteri) il filtro non è più avviato ed il sua riavviamento è pericoloso per i pesci..
    Il blocco poteva dipendere dalla pompa..o da un intasamento..
    come è composto?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il filtro funziona ma e come se fosse intasato xro dove ci sono i cannolicchi non c'e la spugna , la spugna e tutta nell'altro vano del filtro, cmq il filtro caccia molto lentamente un po d'aria ma non so che fare non li voglio far morire
    [V][V]
    ivan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora spiegaci come è fatto il tuo filtro è una classica scatola nera a scomparti?

    Come sono disposti i materiali?

    Non è che sia la pompa a essere intasata?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe anche essere intasata la spugna, e di conseguenza non arriva tanta acqua nel vano pompa..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    si e la classica scatola nera con due vani uno dove sta la spugna e l'altro dove ci sono i cannolicchi se e intasata la spugna come si deve fare???
    ivan

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri... le possibilità sono due: o le spugne si sono tappate, o la pompa si è bruciata magari perché sforzava.

    Pulisci la prima spugna strizzandola sotto l'acqua, poi togli la pompa di movimento e guarda se funziona in una bacinella, prova anche a pulire la girante.

    Se hai pesci ti consiglio di mettere il riscaldatore in vasca e aggiungi un areatore.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Stamattina ho smontato il tutto e il problema e che la pompa era completamente intasata lo ho pulita per bene ho lavato il tutto lo ho rimontato messo in vasca e va tutto a meraviglia grazie a tutti
    ivan

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Giardia e la cura che non funziona
    Di laura.luna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 11:45 PM
  2. Che filtro acquistare
    Di Zebrone nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 05:53 PM
  3. filtro più potente per acquario da 55lt
    Di lelu81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:42 PM
  4. Lumachicida che non funziona bene
    Di Leon nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 07:16 PM
  5. mi sa che non funziona!
    Di minagazza nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •