Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Aiuto :( consigliatemi per favore!!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto :( consigliatemi per favore!!!!

    Salve a tutti!
    è già da un po' che zampetto in giro per il forum e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi!
    Premetto che oggi non è propio il migliore dei giorni per esporre un problema con il proprio cane,ma ..ahimè sentivo il bisogno di levarmi questo peso che tra le altre cose mi sta rovinando il natale


    Allora,il mio cane mi sta mandando fuori di testa!! Lui si chiama Snoopy,è un trovatello che sta per compiere un anno.Non è di razza ovviamente,ma nel mix cè sicuramente un cane da caccia (spinone nero per essere esatti) pesa poco più di 20 kg e ha un carattere impossibile.
    premetto che non ho visto un edcucatore ma ne ho visti 3 e mi sono fatta l'idea che sono dei ciarlatani e basta!! Insomma non fanno altro che contraddirsi tra loro riguardo a ciò che il cane pensa o prova e bla bla bla ,ma risultati e migliramenti sono pari a zero.

    Snoopy non è aggressivo,non ringhia e abbaia solo se entra in casa qualcuno che non conosce,ma smette appena si rende conto che è tutto sotto controllo. Gli voglio un bene dell'anima,ma a volte sento che in lui qualcosa non và.... A giorni è dolcissimo e affettuoso e altri giorni cerca di farmi del male buttandosi con le zampe verso la mia faccia se sono seduta o comunque alla sua altezza,spinge e tenta di mordermi anche se poi alla fine non stringe e non mi fa male,ma lo fa continuamente... E poi distrugge tutto e fa un sacco di casini continuamente. Non so da cosa possa dipendere questo suo comportamento,perchè ripeto,non lo fa ogni giorno... cioè non mi spiego cosa gli passi nella mente quando inizia a fare così.
    Se lo tengo vicino a me tende sempre a sovrastarmi o a mettersi addirittura in braccio a me,vuole sempre un contatto con me e se lo ottiene nessuno può avvicinarsi...
    Ho notato che peggiora quando viene a trovarmi il mio ragazzo o qualche amico e ho pensato che possa essere una qualche forma di gelosia e ci sta! Ma questa sua agitazione e voglia di farmi male secondo voi cos'è?
    Lo punisco ignorandolo e a volte lo ignoro per un giorno intero e mi dispiace troppo
    cosa posso fare?

    Dovete sapere anche che io attualmente vivo con la mia nonnina anziana di 94 anni e per questa agitazione si Snoopy,lui non è stato abituato a vivere in casa con noi,ma sta nel terrazzo enorme che gira intorno a tutta la casa (lo spazio non gli manca) il tutto collegato a una verandina dove lui dorme e mangia e dalla porta della verandina c'è la mia cameretta.

    Vi chiedo consigli per favore aiutatemi perchè la situazione è insostenibile

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è difficile darti dei consigli senza vedere il cane, ma dalle poche info che si ricavano dalla tua descrizione, sembrerebbe un cane giovane a cui mancano un pò di autocontrolli. Non so se possa dipendere dal fatto che è stato staccato presto dalla mamma, da uno stile di vita non adeguato a lui o da altro.
    Comunque mi da l'idea che lui non voglia farti del male, semplicemente in alcune circostanze si agita, perde il controllo e ti salta addosso usando zampe e bocca.

    Mi spiace che tu sia capitata con educatori magari poco esperti, ma non è assolutamente possibile darti consigli sensati tramite forum, bisognerebbe valutare il vostro stile di vita e vedere le vostre interazioni dal vivo. da dove scrivi, magari possiamo consigliartiqualcuno che sia realmente competente e che non ti faccia spendere soldi senza ottenere risultati.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto quanto ti è stato detto aggiundo se puoi di descriverci la giornata tipo tpo di Snoopy in modo che posssiamo consiargliarti al meglio possibile, lo porti a passeggio, dove dorme, cosa mangia, come si comporta con i suoi simili.
    Deisy

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Snoopy l'ho trovato nella spazzatura quando era ancora molto piccolo era mal ridotto e malato (vermi e un inizio di gastrointerite) non ha avuto contatti con altri cuccioli o con nessuna mamma perchè io a casa ho solo una gatta adulta che ha da subito mostrato poca simpatia nei confronti di questo cucciolo. Si sono aggiunti i miei familiari,amici e ragazzo a dire che questo cane preso dalla spazzatura non avrebbe portato niente di buono...e quindi posso anche dirvi che sono certa che questo cane si sia sentito rifiutato un po' da tutti... solo io stravedo per lui e sono convinta che lui questo lo sappia. Infatti i suoi comportamenti stravaganti spesso avvengono in presenza di altre persone....
    Comunque Snoopy mangia croccantini secchi da allevamento al tonno forse vi sembrerà strana la scelta del sapore ma gli ho sempre dato la Royal al pollo e da quando ora ha cambiato noto che il suo stomaco funziona meglio... il veterinario ha detto che forse aveva una lieve intolleranza al pollo.

    Snoopy dorme nella verandina che è collegata con la mia stamza,la mattina appena mi sveglio vado da lui,coccole e poi gli apro la porta e lui corre fuori e si mette subito a giocare o a prendere il sole (se c'è) io torno dentro faccio le mie cose,commissioni esco entro e verso le 11.00 gli metto la pappa,dopo 20 minuti ritorno a levare la ciotola,dopo c'è la passeggiata ovvero lui che porta a spasso me e mi tira e mi fa anche cadere
    faccio certe figure per strada che voi neanche immaginate.... dopo che camminiamo lui inizia a rilassarsi e quasi non tira più,ma sempre passa un motorino,un altro cane o succede qualcosa che lo agita e ricomincia a fare il pazzo.
    Mi stanco così tanto le braccia che a volte non riesco £fisicamente" a farlo uscire la seconda volta e mi dispiace perchè vedo bambini in giro con cani molto più grossi di Snoopy e stanno sempre in giro passeggiano e camminano NORMALMENTE. Non posso delegare nessun altro alle passeggiate perchè Snoopy se non ci sono io si comporta peggio.
    Nel pomeriggio di solito lavoro (faccio doposcuola) o stufio e lui mi spia dalle finestre di casa,ma non piange nè abbaia....gli do attenzioni affacciandomi alla finestra accarezzandolo o dandogli biscottini etc etc
    Poi quando mi libero mi dedico a lui,a volte usciamoo per la seconda passeggiate e altre invece lo faccio entrare in camera mia e giochiamo o semplicemente sta sul mio letto a farsi coccolare. Verso le 19.00 gli metto di niovo la pappa e vado a cucinare per me e mia nonna,dopo che sistemo tutto mi metto nel salone per guardare la tv e anche lì faccio entrare Snoopy e ci sono serate in cui sta tranquillo e si siede vicino a me e sta buono e altre sere che mi schiaccia,mi spinge e mi fa male e finisce che lo butto fuori....
    Sul tardi andiamo a nanna,lo chiudo in verandina e lui dorme tranquillamente.

    cosa gli faccio di male?perchè deve essere così strano? ci sono cani che hanno i padroni che stanno fuori tutto il giorno per lavoro e loro restano a casa tranquilli....

    Comunque vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli ... ah e io vivo in un paesino in provincia di Catania

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consigli prima di tutto di premiare il cane con coccole e bocconcino solo nel caso in cui abbia comportamenti positivi.Quando ha comportamenti negativi vanno ignorati. Se non lo sa già, buoi cominciare a insegnargli qualche semplice comando.
    Quando tira al guinzaglio fermati e aspetta prima di proseguire che sia calmato, oppure puoi andare nella direzione opposta rispetto a quella dove vuole andare.
    Deisy

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Già... solo che i suoi comportamenti positivi sono inesistenti quasi

    Cmq alcuni comandi li esegue tipo:seduto,vieni qui,resta,e stai zitto se abbaia quando non deve.... Poi con lui faccio il Doggy Zen (non son sicura che si scriva così) aspetto che mi guarda negli occhi e poi lo premio.
    Grazie per il consiglio sulle passeggiate!!! Comincerò da domani stesso!!! )))

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando lui tira, cambia direzione di marcia
    Richiamalo sempre al piede, se tira fermati e dagli il comando seduto
    Mantieni il guinzaglio con entrambe le mani, con la destra la parte dell'anello del guinzaglio, con la sinistra la parte piu corta e lo fai scorrere o lo raccorci, noon so come spiegarmi comunque devi lavorare con entrambe le mani
    Premialo ogni volta che ti ubbidiesce
    Il tempo che trascorre tra terrazza e veranda è troppo lungo sicuramente il tempo che gli dedihi è molto poco e il cane ha bisogno di sfogarsi per cui quando sta con te è agitato.
    Preferisci un corso di educazione di base presso una buona struttura evita lezioni private costosissime,e inutili a mio avviso
    NON permettergli di mordicchiarti MAI le mani NEMMENO per gioco (Un domani non farebbe differenza a fare anche la stessa cosa sul serio)
    Io non lo farei salire sul letto nè tantomeno sul divano ma gli insegnerei a stare vicino a me ma a terra, magari dandogli un bell'osso o un giochno
    E' un cane giovane pieno di energia e deve sfogarsi e tu secondo me devi incominciare a dargli delle regole e non solo degli insegnamenti, altrimenti la convivenza potrebbe diventare poco piacevole per te e per lui

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Preferisci un corso di educazione di base presso una buona struttura evita lezioni private costosissime,e inutili a mio avviso
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non concordo affatto.
    Il cane ha delle problematiche gestionali specifiche, dovute al suo vissuto fin dalla più tenera età (è cresciuto senza la mamma, sta molto tempo da solo isolato dalla sua famiglia, viene portato fuori poco e forse non nella maniera corretta, le diverse persone che compongono il nucleo familiare lo vivono non sempre in maniera positiva...).
    Un corso di educazione standard e in gruppo è l'ultima cosa che serve a questo cane e alla sua famiglia. PRIMA bisogna lavorare sulla corretta relazione tra cane e tutte le persone che vivono con lui (o hanno a che far con lui di frequente), su una corretta gestione del cane in casa e in famiglia, sulla gestione delle sue emozioni e sull'autocontrollo a 360°. Poi, come "efftto collaterale", si avrà anche un'educazione di base.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso che concordare con Valeria anche se, Vale cara, di persone a cui affidarsi ahimè ve ne sono davvero poche.

    Di dove è l'utente Brunaa84?

    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono di un paesino in provinica di catania,e ho provato diversi tipi di "aiuti". La prima è stata un'educatrice,le ho portato Snoopy quando aveva appena 4 mesi. Dovevo fare molta strada in macchina per raggiungere il suo studio,lì abbiamo cominciato con i primi comandi "seduto,resta e terra",e Snoopy imparava anche velocemente solo che dopo aver eseguito l'ordine saltava addosso all'educatrice,riempendola di graffi e zampate al chè lei diceva sempre la solita frase " Il cane si stanca subito,non si può lavorare con lui per più di 15 minuti" però 40€ se li prendeva...lei non si stancava di darmi appuntamenti che non servivano a niente,ma che sì erano carissimi!!!
    Poi ho èensato di cambiare e vista l'esuberanza di Snoopy ho optato per un addestratore cinofilo,si lavorava in un campo all aperto,con tanti altri cuccioloni...sembrava la strada giusta e non era neanche caro 20 € ma anche lui non si dedicava al cane per più di 20 minuti... e cosa TREMENDAMENTE ATROCE è che lui lavorava con il collare a strozzo!!! Per farsi obbedire dal mio cane l'ha sollevato da terra tirandolo dal guinzaglio. Mi dispiace ma appena ho sentito Snoopy fare il "cai" di dolore me lo son portata via dicendogli di tutto a quel pazzo...

    Poi,recentemente, ho provato ancora il metodo gentile con 2 educatrici che lavorano insieme in un campo grandissimo. Hanno cominciato col drmi che il mio è un cane tranquillissimo o.O non problematico o.O' ma che ha solo bisogno di socializzare...ok ho pensato che magari era vero e così loro hanno portato una cagnolina adulta ma di piccolissima taglia per regolare Snoopy. Immaginate la mia faccia quando Snoopy la presa come se fosse stata un coniglio e dunque la sua preda da caccia!!!! Io sono sbiancata..... ma devo dire che la cagnoline si è saputa difendere e poi rispettare leggermente dal mio cane e infatti dopo molti morsi l'ha lasciata in pace.
    Le ragazze si prendono 15 € e anche per arrivare al loro campo cè molta strada,ma l'ho fatto con piacere per potermi finalmente godere in pace il mio cane... ma dopo 5 lezioni non ho visto miglioramenti e loro due hanno invece cominciato a contraddirsi!!! Per esempio una mi diceva "allora,tu fai così che il cane farà cosà" ma appena girava le spalle l'altra mi diceva "Nono,assolutamente.... devi invece fare colì che puo lui blabla" ma dico... la decenza di mettervi d'accordo prima? no? chiedo troppo?
    Sono più confusa che persuasa....
    E' vero,passo pochissimo tempo con il mio cane.... e mi dispiace,ma per esempio stamattina come sempre sveglia/coccole,mi ha dato una zampata e mi ha fatto un graffio profondo dal mento fino alla base del collo!! Che risveglio eh? un bruciore che non vi dico....
    Con i vostri consigli le passeggiate vanno un po' meglio...grazie davvero
    ma per il resto non so che fare...

    Ah e per quanto riguarda abituiare Snoopy ai membri della famiglia...siamo solo io e mia nonna di 94 anni,che povera a stento si regge in piedi e lui quando la vede le salta addosso e già una volta l'ha fatta cadere. Diciamo che è questo il vero motivo per cui devo tenerlo fuori.... che situazione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto per favore
    Di animaliforever nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-13, 08:45 PM
  2. aiuto consigliatemi e risp numerosi
    Di lola88 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-01-12, 11:57 AM
  3. Allevamento serio .... per favore consigliatemi!
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 11:36 AM
  4. aiuto x favore
    Di marsid nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:19 PM
  5. aiuto!!!!!!!!!!!!per favore!!!!
    Di aidi135 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 04:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •