Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: popolazione x 300l

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">massi83 ha scritto:


    Impianto Aquili ordinato, ci metterà qualche giorno con le feste e poi oggi è domenica.. una volta che mi arriva posso fare un primo cambio con un po' di osmosi per aggiustare i valori? Tra l'altro ormai saranno passati 23/24 giorni dall'avvio.. dite che sistemata l'acqua posso iniziare a mettere qualche neon dei miei o è ancora presto? I nitriti hanno avuto una sola salita a 0,3/0,4 mg verso il decimo giorno e adesso sono assenti già da un po'..

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quando ti arriva la co2, la monti ed inizi ad erogare! poi fai un cambio con sola osmosi per portare il kh a 5..
    hai già le piante dentro??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    io a dirvi la verita ho un 100 litri avvianto da precisamente 1 anno e faccio un cambio di acqua la mese di circa 30 litri 25 osmosi e 5 di rubinetto piu vabbe delle pillole mper i batteri che cambiero e vi dico la verita nonostante faccio un cambio di acqua al mese i valori per tutto ilmese rimangono invariati perfetti sempre i notriti sempre a zero infatti mi trovo benissimo
    saverio

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    è ovvio che più un acquario è grande e più è difficile da gestire per i cambi... poi la quantità dipende da molte caratteristiche, in primis la specie e il numero di pesci che si ospitano.

    Estiarte parla sempre di grossi cambi, perché lui è abituato a gestire vasche di discus nel modo migliore, per lui fare cambi di 80-100 litri è una passeggiata. Ma capisco che per la maggior parte delle persone non è cosi, quindi è meglio pensarci bene prima di comprare una vasca di queste dimensionni e trovarsi incasinati.

    Comunque con pesci di piccola dimensione, una buona piantumazione della vasca e facendo attenzione a non esagerare con il mangime, si può provare a gestire la vasca di 300 litri con cambi settimanali del 15%, anche se ogni tanto servirà un cambio più abbondante.

    Non tutti gli acquari sono uguali, la regola sarebbe almeno 20-25% settimanale per avere le migliori condizioni. Non si può dire che è giusto fare un cambio al mese o del 10% solo perché ci sembra che i pesci stiano bene.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi, mi è arrivato stamattina l'impianto Aquili per l'Osmosi..
    Posso iniziare a fare un cambio per sistemare i valori in acqua o è meglio che per ora non tocco niente? l'acquario è in funzione da 22 giorni, i nitriti sono assenti da oltre una settimana..
    Cosa mi consigliate? Se posso farlo quanto cambio e con quanta osmosi visti ph 7,8 e kh 7?
    Ieri ho aggiunto ancora un po' di vallisneria sul fondo.. e sto dando co2 regolarmente..
    <b>1° VASCA:</b> Juwel Rio 300 avviata il 23/12/2010 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 2gruppi di (2x54W) T5 Juwel <b>-TEMPERATURA: </b> 24°C (termoriscaldatore 300W) <b>-FILTRO: </b>interno + esterno Pratiko 200 con lana filtrante - spugne - cannolicchi,<b>-FONDO:</b> JBL Aquabasis plus e ghiaia fine mista ambra/nera <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> Jbl ferropol +ferropol 24 e CO2 impianto JBL proflora <b>-FLORA:</b>Echinodorus barthii, Echinodorus ozelot rosso, Alternanthera reineckii, Vallisneria gigantea <b>-FAUNA:</b> corydoras, neon, petitelle, 2 rasbore, 4 barbus rossi, 3 verdi, 2 barbus odessa, 2 barbus conchonius, 6 ramirezi, 8 puntius denisonii<b>-ACQUA:</b> 50% osmosi 50% rubinetto <b>-VALORI:</b> NO2=0 PH=7,2 KH=4 GH=8

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, metti in funzione l'impianto e considera che i primi 10-litri prodotti devi scartarli... poi facciamo un cambio d'acqua.

    L'impianto deve rimanere sempre pieno d'acqua altrimenti rovini la membrana osmotica, quindi trova un punto adeguaro dove attaccarlo. Per fare in modo che rimanga pieno d'acqua e la membrana sempre bagnata, puoi mettere due rubinettini ai tubi altrimenti quando chiudi l'acqua sposti i tubi verso l'alto.

    L'acquario è grande quindi ti serviranno diversi cambi con osmosi, misura anche il GH e regolati portando il Kh a 4-5°d... con 80 litri d'osmosi dovresti farcela.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Dunque.. ho fatto una prova e ho visto che usando 50% rubinetto e 50% osmosi mi viene KH=4.
    Tra l'altro a questo punto mi sorge il forte dubbio che l'osmosi che mi vendevano al negozio fosse acqua fresca di rubinetto.. perchè adesso sì che combinando mi tornano i conti, prima i valori erano sempre stranamente alti.
    Sono in attesa di misurare il GH perchè erano finiti i test al negozio dove vado di solito.. ma lo farò appena possibile.
    Ho appena finito di fare il cambio di circa 80 litri con l'osmosi e domani vi faccio sapere i valori così vediamo se posso iniziare a inserire qualche pescetto tra quelli che ho già e devo trasferire
    <b>1° VASCA:</b> Juwel Rio 300 avviata il 23/12/2010 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 2gruppi di (2x54W) T5 Juwel <b>-TEMPERATURA: </b> 24°C (termoriscaldatore 300W) <b>-FILTRO: </b>interno + esterno Pratiko 200 con lana filtrante - spugne - cannolicchi,<b>-FONDO:</b> JBL Aquabasis plus e ghiaia fine mista ambra/nera <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> Jbl ferropol +ferropol 24 e CO2 impianto JBL proflora <b>-FLORA:</b>Echinodorus barthii, Echinodorus ozelot rosso, Alternanthera reineckii, Vallisneria gigantea <b>-FAUNA:</b> corydoras, neon, petitelle, 2 rasbore, 4 barbus rossi, 3 verdi, 2 barbus odessa, 2 barbus conchonius, 6 ramirezi, 8 puntius denisonii<b>-ACQUA:</b> 50% osmosi 50% rubinetto <b>-VALORI:</b> NO2=0 PH=7,2 KH=4 GH=8

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto, quindi devi usare 50% osmosi... ora non rimane che fare i cambi con sola osmosi finché non raggiungi i valori desiderati.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info per popolazione voliera
    Di roby_otel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 09:15 PM
  2. 300L da allestire!
    Di Galeotta nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-12-10, 10:16 AM
  3. popolazione robusta
    Di inseparabile mannaro nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 01:19 PM
  4. consiglio popolazione vasca
    Di andros94 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-09, 07:45 AM
  5. Consigli popolazione 30lt
    Di Brucolina nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •