Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cosa è successo alla coda del mio orifiamma?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cosa è successo alla coda del mio orifiamma?

    aiuto! mi sono appena iscritta, spero di aver inserito la discussione nel forum giusto.

    ho questo pescetto da quasi un anno. non è stato mai male. ora d'improvviso ha cominciato ad arrossarsi la coda. ha tutte venuzze rosse e non svolazza più come prima. a parte la coda renatino sta bene, mangia, nuota tranquillamente, è attivo e vispo come al solito.

    metto una foto della coda da vicino per farvi capire

    Immagine:

    2,82*KB

    Immagine:

    31,85*KB

    Immagine:

    22,6*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta..
    ma quei puntini bianchi che si vedono sono del pesce??
    quali sono i valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie del benvenuto!

    no! i puntini non sono del pesce!!! sono schifezzine sul fondo derivate dalla digestione dei piselli!

    questa sera il mio ragazzo fa la lettura dei valori e vi dico.

    estiarte secondo te sono batteri o stress? a fine dicembre ho inserito nell'acquario una pianta finta... può essere stata quella?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco i valori

    PH 7,5
    GH 9
    KH 6
    NO2 0
    NO3 < 0,5
    T 20°

    per sicurezza ho rimosso la piantina

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, i valori sembrano buoni, i test che hai usato sono con reagenti o a strisce?
    dovresti darci qualche informazione di più tipo di quanti litri è la vasca, com'è composto il fondale, le lampade, le ore di luce..
    secondo me la pianta finta non dovrebbe dare problemi se l'hai sciacquata bene prima di metterla in vasca.
    incrocio le dita per Renatino che mi è già troppo simpatico....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">artetetra@ ha scritto:

    no! i puntini non sono del pesce!!! sono schifezzine sul fondo derivate dalla digestione dei piselli!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma non avevi detto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metto una foto della coda da vicino per farvi capire</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    e poi scusa, di che utilità è la foto delle presunte feci quando stiamo parlando della coda?

    ...comunque, probabilmente è solo uno sfegamento oppure qualche altro pesce l'ha morsa

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    @ stefano
    a parte i puntini delle schifezzine quello che c'è dietro è un particolare della coda! per far vedere le venuzze. è una foto molto zoommata!!!

    renatino è da solo nell'acquario da 30lt costruito dal mio ragazzo. non c'è ghiaia, ha un'anforetta, e due piantine di stoffa (una comprata da poco e che ho tolto). non ho lampade.

    per il test abbiamo il reagente liquido sera.

    renatino continua a stare bene, la coda non peggiora, ma è sempre piena di venuzze rosse. cosa devo fare?
    vi metto due foto. una di come era prima e una di come è ora.
    qui nel messaggio come faccio a mettere le foto? devo modificare la discussione? ora provo...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    la prima immagine è un particolare molto ravvicinato della coda com'è ora
    la seconda è quando stava nella boccia appena preso
    la terza è nell'acquario. scattata questa mattina

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, ha il filtro? da quanto è avviato?

    Ti consiglio di fare un cambio quasi totale dell'acqua usando il biocondizionatore, poi aggiungi 2-3gr/l circa di sale da cucina NON iodato. Dopo una settimana controlla se è migliorato poi fai un cambio d'acqua.

    In questo modo dovresti risolvere....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per il consiglio big fish!!!ha il filtro, ma ho pensato anche io di fare un cambio d'acqua totale. aspettavo solo di finire la tre giorni di verdurine cotte che faccio ogni mese per farlo depurare! mi avevano detto del sale, ma non sapendo se erano ferite o altro avevo paura ad usarlo! cmq da due giorni sto dando le vitamine della sera fishtamin direttamente nel cibo e oggi mi sembra stia molto meglio! ha molte meno venuzze e la coda è tornata a svolazzare!a questo punto comincio a pensare che sia stato un po' di stress anche perché non era abbattuto o pigro nel mangiare. forse si è fatto male con la piantina nuova e si è impaurito.

    vi faccio sapere nei prossimi giorni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La coda del mio scoiattolo Giapponese
    Di JanoDragon nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 08:00 PM
  2. La coda del mio scoiattolo
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 02:41 PM
  3. Cosa è successo???
    Di tulipano_nero nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 09:11 AM
  4. ...Cosa è successo???
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 02:26 PM
  5. Cosa è successo?
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 11:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •