Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: 60 litri...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    60 litri...

    sono tornato alla riscossa...
    dopo tante incertezze ho preso una decisione..lascio perdere la vasca piccola e sistemo una volta per tutte il 60litri...(i pesci rossi che ho nel 60 li sposto in quello piccino per poi spostarli nuovamente quando mia sorella mi porta la vasca da 100)...
    ho fatto una lista di tutto il materiale che mi serve e mi manca solo il potenziamente della luce e l'impianto CO2...
    per quanto riguarda la luce sono indeciso se mettere la plafo esterna o se montare altri neon nel coperchio...
    per quanto riguarda la C02 mi frenano i prezzi(è anche vero che non ho cercato tanto,mi sono fermato solo su acquariomania)...
    kmq sia...il progetto che ho in mente è una cosa del genere..


    Immagine:

    34,38*KB

    consigli??
    ...LAVORI IN CORSO....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è l'elenco di ciò che comprerò su acquariomania:
    -substrato fertile JBL PRO FLORA START 100
    -sopra il MANADO 10L
    -test AQUILI
    -rocce PAGODA
    -pastiglie fertilizzanti JBL 7+13SFERE FERTILIZZANTI
    ...........................
    ovviamente mancano le cose più importanti ovvero la luce(ho trovato una centralina)
    la CO2...e poi un legno...
    ...LAVORI IN CORSO....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Al posto delle rocce Pagoda prenderei le Dragonstone,che trovo bellissime.Come pastiglie prendi quelle della Seachem che dovrebbero essere migliori.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ale le dragonstone non mi piacciono molto...
    ...LAVORI IN CORSO....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Vabbè,se non ti piacciono allora prendi le Pagoda,che sono comunque belle!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se mi dite che la lista di acquariomania va bene io la settimana prossima faccio l'ordine...
    ...LAVORI IN CORSO....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    la lista va bene
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma le piante le hai gia??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ok allora lunedì faccio l'ordine...
    no le piante no...però le volevo scegliere insieme a voi...
    ...siccome non vorrei aprire un'altro post solo x una domanda la faccio qua..avrei trovato una centralina 2x18w quindi con un totale di 36W..sono pochi??
    ...LAVORI IN CORSO....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    hai scelto un bel allestimento... per far crescere il Microsorum in quel modo ci vorrà una vita.

    1) meglio il substrato Dennerle Deponit mix professional... coperto da Manado
    2) fertilizzanti liquidi prendi EasyLife
    3) la luce se non metti piante troppo esigenti basta 0,6 W/l, comunque vediamo di modificare l'impianto con pochi euro...
    4) la CO2 è fondamentale, al limite prova l'impianto elettrico...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. abitanti 60 litri
    Di dec982 nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 02:11 PM
  2. Acquario 60 litri
    Di Elemadame nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 11:29 PM
  3. Inaugurazione 60 litri
    Di Tuk nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 11:34 PM
  4. ancora 60 litri...
    Di tasso92 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 09:31 PM
  5. acquario 60 litri
    Di tasso92 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-02-10, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •