Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riallestimento vasca

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Riallestimento vasca

    Ciao a tutti, ecco di seguito alcune foto delle consizioni attuali della vasca, come vedeti i pesci rossi non ci sono perchè li ho portati momentaneamente al negozio di acquari finchè l'acquario non si stabilizzi.
    L'aspetto non è dei migliori, anzi bruttarello. Ma spero che col vostro aiuto possa migliorare
    Come potete vedere il contrasto del vetro nero sulla destra, e il fondale attaccato al vetro posteriore, stridono coi sassi bianchi e l'arredo chiaro della vasca, almeno questà è la mia impressione.
    Ciò che vorrei mantenere sono solo i 4 pezzi dell'arredo.
    Vorrei sapere come meglio posizionarli...che tipo di ghiaietto scegliere (dimenisione e colore), che tipo di piante...fondale...insomma tutto

    Vi ricordo che verranno messi, quando si potrà, 5 pesci rossi.






  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io per il nuovo allestimento, non userei questi arredi! non danno naturalezza...
    io andrei su un allestimento simile a quello a cui si è basato new79..
    ci vuole un ghiaino al quarzo, una radice, e poi delle anubias...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Emily.. Infatti qull'allestimento non è molto indicato....

    Come dicono gli altri potresti prendere del ghiaino al quarzo anche bianco se ti piace... Basta che sia stondato e di granulametria media 3/4 mm

    I pesci rossi amano razzolare il fondo quindi aspirano e sputano il ghiaino continuamente quindi se non è stondato rischiano di ferirsi la bocca...

    1/2 radici di giava e le Anubias...Io ti consiglio anche un'impiantino di Co2 a bombola.. senza Co2 le piante faticano a venire...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Discussioni Simili

  1. riallestimento vasca
    Di pasquale78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-11-13, 05:22 PM
  2. riallestimento vasca, scelta piante
    Di Ciaox nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 01:25 PM
  3. Riallestimento vasca e problema luci
    Di Ciaox nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 06:58 PM
  4. Riallestimento vasca orifiamma....
    Di Pesciolina72 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 08:41 PM
  5. Riallestimento Vasca
    Di adrian87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •