Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: discus con diarrea

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    discus con diarrea

    ciao a tutti, stamattina(poco fa) ho visto insieme a moltissima cacca che normalmente non c'è una fanghiglia sopra la sabbia, così insospettito ho acceso la luce e praticamente sotto dove abitualmente dorme un discus c'era questa fanghiglia che suppongo sia cacca... come devo intervenire?(apparte dare una bella sifonata)

    se può essere utile da circa una settimana ho cominciato a somministrare 1-2 pasti di [u]sera discus color red</u>
    li nutro in questo modo:
    2-3 pasti TetraPrima Discus
    1-2 pasti sera discus color red
    2 pasti Ocean Nutrition spirulina flakes
    1-2 volte alla settimana il mio pastone
    naturalmente quando do 3 pasti di tretraprima ne do 1 solo di sera discus color red, e viceversa quando ne do 2 di tetraprima ne do 2 di sera discus color red...


    non so quanto possa essere utile ma ho fatto una foto(scadente come sempre)
    Immagine:

    25,59*KB

    ciao grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non penso siano feci comunque aspirale... il problema potrebbe essere il pastone fatto in casa se non hai usato ingredienti freschi!

    Aumenta la temperatura di qualche grado, somministra poco mangime e solo secco, con una buona dose di vegetale... finché il pesce non migliora.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    invece l'ho visto mentre sfornava, sono proprio feci, e mi sono accorto che le fa così anche uno della coppia, non ero li a guardare quando uno o l'altra l'anno fatta ma l'ho trovata sulla sabbia anche dalla loro parte di vasca...

    il pastone l'ho fatto ancora tempo fa, penso ci sarebbero già stati problemi e poi questa settimana non l'ho ancora somministrato, mi sono dimenticato di darglielo[:I], quindi è da escludere...

    ok dai alzo la temperatura(sperando che non depongano ancora) e do 2 pasti di vegetale e 1 di tetraprima, così se passa e poi ricomincio a dare il sera discus e ritorna questo problema vuol dire che è quello la causa

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il sera l'hai da poco inserito nella loro alimentazione??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si sarà poco più di una settimana

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    forse un'alimentazione troppo proteica... o forse troppo cibo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    boh, non so, ma non penso, fino a due mesi fa andavano avanti solo a proteico perchè il vegetale mi ero rassegnato a farglielo mangiare(da stupido che sono io), adesso invece sono riuscito a farglielo mangiare a tutti, storcono il naso ma lo mandano giù, quindi la loro dieta è solo migliorata... io presumo sia il sera discus, è l'unico cambiamento che ho fatto, poi posso sempre sbagliarmi naturalmente...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere che il sera all'inizio non è piaciuto, ma poi hanno mangiato qualche scaglia residua che ha provocato questo problema..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente è in granuli, comunque mi sa proprio che hai ragione, non è più capitato da quando ho smesso di darlo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquario con Discus
    Di Cicciomeli nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 02:55 PM
  2. discus con HITH!!
    Di ab124 nel forum MALATTIE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 09:40 PM
  3. scalari con discus
    Di gaggia nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 10:01 PM
  4. diarrea con sangue in un cucciolo (era:aiuto!)
    Di baghy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 07:07 PM
  5. Help! tamia con diarrea
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •