Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 197

Discussione: 3-4 piantine per avviare cubino 26

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    metodo alternativo... aggiungi la quantità di sali necessaria in una bottiglia con acqua poi smuovi bene finché non si sciolgono. Regolati per portare il KH a 3-4 e il GH a 7-8 circa... se cambi 10 litri calcoli la quantità di sale necessario e poi lo sciogli nella bottiglia.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm mi piace il metodo alternativo quella pompa girante mi metteva già ansia.. nn so come farei senza di voi!
    allora questi sali posso metterli anche trascorso il mese o li devo ordinare subito subito

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti conviene partire con i valori giusti anche per le piante che metterai...

    Puoi ordinare piante e sali insieme così sei apposto
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione marco ordino anche qualche piantina già che ci sono.. solo che hanno così poca scelta su mania!! prenderò il muschio di java poi mi dici ancora 1 o 2 piantine semplici per cominciare magari 1 a crescita un pò rapida poi le altre le prenderò in negozio che ne han tante anche se con carissime.. prenderò un microsorum pteropus windelov da attaccare ancora alla radice poi la hydrocotile verticellata vediamo se va di farci un piccolo pratino e 1 pogostemon..

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto che hanno la sagitt subulata in cup (che significa?) potrebbe andare? mi piace la saggitaria ma è esigente come pianta? ah come fondo ho messo quasi 1 kg (diciamo 750 gr) di deponit mix (lo so è poco ma non volevo salire troppo..) e 3 kg di sabbia. un pò di sabbia finirà nel vano termostato del filtro (alla fine ho lasciato così) ma nn fa niente..

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Naturalmente in un piccolo acquario puoi mettere poche piante

    Una pianta a stelo per il fondo una da centro e il prato...

    Come muschio puoi prendere anche quello che vende Big Fish nel mercatino è un muschio stupendo..

    Come pianta a stelo per il fondo o metti la rotala come ho fatto io o c'è la bacopa monneri che è bella..

    Il pogostemon si và bene il microsorum è troppo grande per il cubo prato di calli e sei apposto.. magari al certo potresti metter un'anubias barteri nana bonsai..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ora guardo, sullo sfondo metto già il muschio che sale dalla radice , il pratino pensavo di farlo con la hydrocotyle verticellata, allora prendo ancora una rotala e sono apposto. la sagittaria subulata cup cosa ne pensi? come la disporresti la radice dalle foto? forse meglio che guardi quelle in prima pagina..

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    la radice potresti spostarla leggermente in avanti in modo da piantare la rotala dietro di essa..

    La sagittaria viene troppo grande e poi è infestante...

    Per la radice prima foto spostata leggermente in avanti
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ah grazie perchè ero indeciso tra la prima e la seconda..

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.. oggi ero in negozio e ho trovato i sali minerali della sera che ho preso!! ora però devo studiarmi come misurare 5 gr. che metterò in 25 litri e successivamente 1 gr per i 5 lt dei cambi.. se compro una siringa ci sono indicati i grammi?
    già che c'ero pensavo di prendere qualche piantina per avviare l'acquario, erano tutte a 3,70 euro! ma.. c'era un problema, quando ho chiesto una rotalia la commessa mi guarda e arrossisce un pò.. non conosce le piante sicchè chiama una collega più esperta.. lei mi guarda e fa: "guardi le piante ci arrivano così, non può pretendere che noi ne conosciamo tutti i nomi.." [:0]
    quindi prende in mano un libro delle piante di quelli in vendita e comincia a sfogliare.. la prima era una cabomba (una delle poche che conosco.. e mi dice che dovrebbe essere un mycrofillum o un nome simile..) vabbè!! faccio qualche foto di piantine che mi piacevano e non mi resta altro da fare che chiedere a voi esperti..
    ah c'erano delle belle vallisnerie alte 15 cm circa però non sapevo se erano quelle giganti o quelle nane che dite ?


    Immagine:

    472,36*KB

    Immagine:

    424,31*KB

    Immagine:

    452,37*KB

    Immagine:

    112,94*KB

    Immagine:

    114,09*KB

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come avviare un acquario
    Di nic78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-10-13, 04:54 PM
  2. addio al cubino
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 07:58 PM
  3. CUBINO 27 LITRI
    Di rosanna grimaldi nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 12:00 PM
  4. caricamento filtro cubino 26 blu bios
    Di frankyboy nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 04:01 PM
  5. Come allestire e avviare un nanoreef
    Di Big Fish nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 06:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •