Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vorrei fare una domanda sul pastore tedesco

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Vorrei fare una domanda sul pastore tedesco

    Ciao ha tutti per natale la mia fidanzata mi regalera un cucciolo di pastore tedesco maschietto di appena 40gg.Mi ha riferito che il padre del cucciolo e 100% originale con pedigree ed e pure figlio di campione attestato,mentre la madre e originale al 80%....ora vorrei chiedervi a chi assomigliera il cucciolo in tutte le sue forme e dimensioni?prenderà più al padre alta geneologia o la madre di razza nn molto pura?grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.

    Al di là delle possibili somiglianze, un cucciolo deve stare con la madre e i fratelli almeno sino ai 70 giorni perchè cresca equilibrato.

    Non prendere il cane ai 40 giorni per la scadenza natalizia, aspetta che sia la madre naturale a crescerlo in questo momento così decisivo e delicato.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Lasciate il piccolino dalla sua mamma altro mesetto, 40 giorni sono troppo pochi!
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    40 giorni sono pochi per un cane di qualsiasi razza esso sia, perchè l'imprintig materno è determinante per una crescita equilibrata ,specie in un pastore tedesco che proprio l'equilibrio è una sua caratteristica,e a maggior ragione se è il tuo primo pastore tedesco. se fossi in te sotto l'albero metterei un peluche per mostrare a tutti che avrai il tuo cane,e aspetterei. Dire a chi dei due assomiglierà non te lo può dire nessuno se non il tempo della crescita ...neanche un allevatore sa esattamente come potrà essere la cucciolata,certo è che lui fa delle scelte ben oculate tenendo presente i difetti e i pregi di uno o dell'altro,già da un privato hai meno sicurezze ancora.Una cosa ti raccomando quando sarà verso l'anno frequenta un campo della S.A.S ( società amatori schafferhunder cioè pastore tedesco) dove ti insegneranno come gestire e addestrare il tuo cane,perchè è molto importante sapersi rapportare al proprio cane specie al pastore tedesco che è un cane intelligente e molto collaborativo! Parlo con cognizione di causa perchè ho avuto parecchi pastori tedeschi con cui ho anche gareggiato sia in bellezza che in utilità e difesa! auguri per questa tua nuova ed entusiasmante avventura!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con quanto fin quì detto, anzi generalmente si parla di tre mesi prima di prendere un cucciolo; per quanto riguarda le somiglianze tra padre e madre lascia che siano le leggi di Mendel sulla trasmissibilità dei caratteri dominanti e/o recessivi a fare il loro corso.Una cosa in più che posso aggiungere,sulla mia esperienza maturata frequentando il centro SAS, è fare un es. rx a 6-7 mesi di vita per la displasia. Buon Natale!
    E & Naomi
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...721_naomi1.jpg<br /><font size=\"1\"> 74,57 KB</font id=\"size1\">

Discussioni Simili

  1. PASTORE TEDESCO
    Di Jo-Jo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 576
    Ultimo Messaggio: 17-10-17, 07:53 PM
  2. Pastore Tedesco...
    Di Kissy-animals nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-08-11, 07:25 PM
  3. sono nuova e vorrei farvi una domanda
    Di Ginni nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 06:27 PM
  4. Posso fare anch'io una domanda vero?!
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-10-03, 09:11 PM
  5. pastore tedesco
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •