Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tronco con perdite

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tronco con perdite

    salve ragazzi qualche mese fa comprai un bel tronco ornamentale che ho messo nel mio acquario dopo everrgli fatto tutti i trattamenti possibili per non far ingiallire l acqua infatti fino ad adesso tutto bene ma ieri che ho cambiato l acqua sifonando sul fondo mi sono accorto che il tronco perde btanti pezzettini di legno minuscoli ma veramente tanti tanto e vero che l acqua cambita talmente che era sporca di questi pezzettini che sembrava vino mamma mia pero prima che la cambiavo in acquario era limpida
    come mai
    saverio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    qualcuno mi puo rispondere
    saverio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i legni naturali se non sono trattati bene danno di questi problemi!! per questo è consigliabile evitare di mettere prodotti trovati in natura..
    se inizia ad inzupparsi all'interno, si frantumerà tutto pian piano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto... devi farlo bollire almeno 4 o 5 volte...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma io non ho messo un legno preso in natura io l ho comprato in negozio e l ho pagato anche a 30 euro al kilo e l ho fatto bollire 8 volte ma infatti non mi fa l acqua gialla e solo che ha queste perdite che quando sifono il fondo l acqua tolta e quasi nera
    saverio

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale, i legni vanno sempre bolliti, anche quelli presi in negozio sono legni naturali raccolti in natura. Togli il legno e fallo bollire di nuovo per una ventina di minuti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo non posso toglierlo e bollirlo perche sopra ce il muschio legato con il filo come posso fare
    saverio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora il problema non è dato dal fatto che ti rilascia il tannino e ti colora l'acqua.. ma si sfoglia come perde delle sfogliette che sembrano di legno ma non lo sono... Sono alghe capita anche sui miei tronchi togliendoli dall'acqua e passandoci un dito sopra si colora di marroncino verdognolo vero?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se prima si formano sul legno potrebbero essere muffe, alghe o batteri...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si veramente se passi il dito su alcuni rametti un po piu scuri il dito diventa marroncino pero comunque i residui che trovo sono residui di legno non di alghe
    saverio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perdite...
    Di la mamma di isotta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-09-13, 07:35 PM
  2. Puntini bianchi su tronco
    Di Gaetano Screech nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 12:53 PM
  3. Platy incinta con perdite di liquido....
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 08:15 PM
  4. scarse perdite...
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 06:59 PM
  5. Gattina incinta con strane perdite
    Di Elvira nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •