Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: ahhh! ma è un pinscher medio!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ahhh! ma è un pinscher medio!

    umpft.
    macchepppppalle.
    asdrubale non è un microcane.
    è un dignitosissimo pinscher nano (presunto visto e consdierato che è senza pedigree), con misure perfettamente nella norma dei pinscher nani puri.
    ...
    ma sapete che passo le giornate a sentir commenti tipo questo:
    ahhh bellino, eh lo abbiamo-avevamo anche noi, lo ha la mia amica ecc...ma è più piccolo...molto più piccolo...

    segue questo dialogo assolutamente gggodibile:
    -ahhh ma quindi il suo (asdrubale) è un pinscher medio!?
    -ma no ma no porello, è un normale pinscher nano, anzi crescerà presumibilmente ancora un pochino! (e penso: visto e consdierato che ora a 5 mesi e mezzo pesa 3,5kg è altino, vero ma ben sotto i 30cm considerati come altezza massima della razza)...
    probabilmente il pinscher di cui parla sarà un bellissimo incrocio con qualche chiuaua per tenerlo più piccino...
    -no no il mio cane è di razza purissima...
    -ahhh ok, allora ottimo, sarà bello e piccino!
    -eh ma guardi che il mio viene dall'est l'ho comprato in un negozio che poi però ha chiuso e meno male, sa era così malato che ha attaccato la rogna a tutta la famiglia!
    -ah...(alla faccia del pinscher puro)

    io al prossimo commento penso risponderò così:
    no, non è un pisncher medio è un modello gigante, questo da adulto darà filo da torcere per carattere ai doberman e per stazza agli alani.
    tièèèèèè
    [xx(][}]

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    non esistono i pincher toy,come non si possono considerare pincher nani i cani senza peedigree

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    certo...ma con la storia della moda dei pinscher mixati con microcani vari...son tutti convinti che questa sia una razza di microcani, cosa che non è!
    ma se glielo dici si offendono pure, è lì il bello!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    hai pienamente ragione,hanno rovinato l'immagine del pincher,pero' non e' detto che un pincher che non e' micro,sia puro,anche perche' spesso si usa la femmina grossa e il maschio incrocio chihuahua,per rimpicciolirne la taglia,come possono nascere cuccioli micro,possono nascere anche cuccioli che da adulti arrivano a 30 al garrese.Il sospetto di quello che ci sia dietro,c'e' indubbiamente,se non c'e' il peedigree

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    senza pedigree non è puro, punto.
    poi ovviamente anche noi proprietari di meticcetti similpinscher li chiamiam così per farci capire...si fa prima che a desrciverli che so tipo: cane di peso tot, colore tot, forma cranio così e orecchie cosàààà
    se poi han misure che rientrano negli standard è anche più semplice...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    cara rana succede regolarmente anche a me... che non ho un cane con pedigree, ma che come misure e peso e carattere e aspetto generale... è assolutamente in standard con i cani che hanno pedigree anche con i fiocchi .

    faremo meglio a cambiare la nostra risposta... diremo d'ora in poi, che abbiamo un meticcio talmente bello da poter passare per un esemplare pluri blasonato!

    una chiccheria!

    bacio bacio

    Martina


  7. #7
    Member

    User Info Menu

    allora,il discvorso qui e' un altro..E' stato aperto un topic dove si parlava dei pincher toy e delle sue incerte origini,dichiarandoli incroci,ma chi dice che i vostri 'zwergpincher nati perfettamente in standard non lo siano?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    come sangue infatti non lo può dire nessuno...
    come estetica colori, misure, forma del cranio e degli occhi (soprattutto) non fanno pensare ad incroci ma appunto...dovessero figliare mica detto che questi caratteri non salterebbero fuori a sorpresa [|)][|)]

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    i vostri cani sono indubbiamente carini,ma non basta essere in standard,per sbeffeggiare i cosi' detti toy, se non si ha un peedigree...Ho dato un occhiata a foto e immagini di zwergpincher di utenti del forum,con peedigree di tutto rispetto e credo che la differenza si veda,altrimenti il duro lavoro nella selezione degli allevatori che e' servita a fare? Ripeto,i vostri cani sono bellissimi e tenerissimi,ma mi fa specie sentire le critiche su incerte provenienze da qualcuno che per primo non conosce le provenienze del proprio.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no no sbeffeggio tranquillamente anche perchè io son ben conscia d'avere un delizioso meticcetto molto similpinscher e fracnamente trovo tristemente pericoloso che molte, troppe persone, dopo aver per giunta comprato il cucciolo all'est (e spesso ne van pure fieri), insistono col dire d'avere un puro, purissimo pisncher toy, portando così avanti una moda malata che ricerca microcani sempre più piccoli, in barba non solo alla purezza della razza (che ovviamente mi sta a cuore in maniera limitata seppur con una componente sicuramente presente) ma soprattutto in barba alla salute del cane e questo mi pare argomento meno discutibile...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medio o Grande
    Di Lalletta nel forum BARBONE
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 03-11-13, 02:09 PM
  2. Spitz medio
    Di Coccinella95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 07:48 PM
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 04:54 PM
  4. Il Barbone medio
    Di Lo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 01:01 AM
  5. Ahhh le donne
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-07-04, 08:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •