Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: caricamento filtro cubino 26 blu bios

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    caricamento filtro cubino 26 blu bios

    oggi intanto ho sostituito il riscaldatore, stamattina ho aperto la scatola ed era incrostato qua e là di colla penso poi ho guardato ed era made in china anche quello.. allora me lo son fatto sostituire col visitherm made in italy ho pagato una differenza di 3,5 euro.. ma li vale tutti è anche 5 cm più corto.. nn si sa mai in futuro
    c'era una commessa giovane giovane carina e disponibile e gli ho chiesto del filtro, ma.. guardate un pò voi nn so se fidarmi anche perchè ha dovuto pensarci un pò prima di darmi una risposta.

    allora, ci sono 2 grosse spugne nere a maglia grossa che mi dice che non servono in quanto dovrebbero essere al carbone..
    il sacchetto contenente carbone anche quello non serve (ma quanto carbone cè?)
    allora nel primo spazio partendo da destra nella foto ci va il riscaldatore, nel secondo i cannolicchi nel terzo le spugne bianche e nell'ultimo la pompa..
    è corretto??

    Immagine:

    459*KB

    Immagine:

    366,2*KB

    Immagine:

    347,45*KB

    hai ragione marco altro che il filtro niagara, questo cubino c?ha un filtro che è più grande dell'acquario stesso!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ah spero di non aver fatto danni prima, ho provato la pompa senza l?acqua per vedere se funzionava.. e sembra che funziona

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Facilissimo... in foto:

    - a destra => riscaldatore
    - centrale => dipende dalla spazio, puoi fare solo spugne (2-3) e lana filtrante; cannolicchi e una spugna; solo cannolicchi e lana filtrante;
    - a sinistra => la pompa del filtro
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma in mezzo ci sono 2 scomparti.. 4 in tutti, ma praticamente posso un pò mettere come voglio basta che li butto dentro? qualè la lana filtrante quella bianca? spazio cè a volontà ogni scomparto saran 8 cm e 35 di altezza

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio metti partendo da destra riscaldatore poi cannolicchi e una spugnetta sopra poi prosegui nell'altro scomparto altra spugnetta e sopra lana e infine pompa...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ho capito posso fare un pò come voglio:
    io lo avevo preparato così:
    1.termo
    2.spugne grosse nere (meccanico)
    2.cannolicchi e spugne bianche (bio)
    4 pompa

    la commessa mi consigliava così:
    1.termo
    2.cannolicchi (strano prima del meccanico)
    3.spugne bianche
    2 pompa
    mi dice di non mettere le spugne nere e il carbone.

    in rete ho trovato uno col mio cubetto e scrive:
    1 scomparto da sinistra termoriscaldatore
    2 scomparto sotto spugna grossa sopra quella fine
    3 scomparto sotto cannolicchi poi spugna grossa e sopra quella fine
    4 pompa

    un altro scrive
    1. quelle a grana grossa nel secondo e quelle a grana sottile nel terzo sopra i canolicchi
    oppure
    2. nel secondo una a grana fine in fondo e sopra una a grana grossa e nel terzo idem sempre però sopra i canolicchi

    ???
    la 1 la 2 la 3 la 4 o la 5?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    con 4 scompartimenti io direi: riscaldatore, lana, spugne+cannolicchi, pompa...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo, complicami ancora di più la vita la lana di perlon non la compro, con tutte le spugne che ho..
    mi sa che faccio come ha detto la commessa, mi rende più facile la gestione
    termo
    cannolicchi
    2 spugne bianche
    pompa
    ogni tanto strizzo un pò le spugnette e viaa

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la lana e la spugna hanno 2 funzioni diverse..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma so che i batteri si annidano anche nella spugna fine oltretto c'ho dentro 750 gr. di cannolicchi.. tu estiarte come lo caricheresti?

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. addio al cubino
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 07:58 PM
  2. CUBINO 27 LITRI
    Di rosanna grimaldi nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 12:00 PM
  3. 3-4 piantine per avviare cubino 26
    Di frankyboy nel forum LE PIANTE
    Risposte: 196
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 08:56 PM
  4. caricamento filtro filpo corner wave
    Di frankyboy nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 07:44 PM
  5. Riallestiamo l'x-cube 26 .....
    Di fredy2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 01:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •