Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Akita Inu

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Akita Inu

    Ciao a tutti,
    so già che aprendo questa discussione sarò criticato ma comunque lo faccio. Nel mese di settembre ho acquistato presso un negozio online un cucciolo di akita inu, che da allora vive con noi ed è stupenda. I documenti, da quello che io piccolo profano posso capire, sono tutti in regola con relativa iscrizione all'anagrafe canina della mia provincia presso l'asl; il microchip è corretto. Unica cosa non ho pedigree che potrei richiedere (con un costo abbastanza caro), dimenticavo che il cucciolo è arrivato dall'ungheria con passaporto europeo magiaro. La cosa che mi lascia perplesso è che la cucciola secondo il passaporto è nata il 01/06/2010 quindi ad oggi dovrebbe avere 6 mesi e qualche giorno; il suo peso è di 14 Kg e quando la presi era 3,7 Kg; i denti da latte non i ha persi tutti. Sto da poco meno di un mese frequentando un corso di obbedienza, che verte molto sullo stimolo da parte del cibo e seguendo il consiglio dell'istruttore ho limitato la razione intorno all'1% del peso corporeo del cane (circa 150 g), al momento sto dando al mio cane Forza10 Puppy Junior Pesce. Ora mi chiedo e vi chiedo per l'età che ha il cane il peso è regolare o siamo in uno spaventoso sottopeso? Il cane è molto attivo non sembra deperito, anche se un pò di ciccetta in più non guasterebbe (la dose che consiglia forza 10 è di circa 580 g al dì). Grazie per tutti i vostri consigli e critiche vogliate darmi e farmi.
    P.S.: Allego una foto di Akira (vorrei ma non riesco help)

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, sono anche io alla ricerca di dati sul rapporto peso/eta' dell'Akita, ma non si trova nulla. Il mio cucciolo, un maschio di quasi tre mesi (22 dicembre), pesa kg. 9,2. Mangia a colazione e pranzo complessivamente 100 gr di Royal Canin Medium Junior. La sera 100 gr di riso (peso prima della cottura) con 100 gr di tacchino o merluzzo. La dieta mi e' stata fornita dall'allevatore.
    Ciao.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono andato da veterinario e mi ha confermato che ho sbagliato a leggere la tabella del Forza10 perchè devo considerare il peso attuale e l'età del cucciolo e non il peso da adulto quindi la razione giornaliera si riduce di circa la metà (circa 320 g). Il mio cane attualmente mangia un 200 g di forza 10 e altri 100 g di rinforzo (per l'addestramento carne ecc.) quindi dovrei esserci con il fabbisogno giornaliero. L'addestramento si basa tutto sullo stimolo dato dal cibo e quindi il cane deve essere invogliato attraverso il gioco e la ciccia a fare le cose richieste. Mi spiegate come postare e foto nella discussione? Grazie e buone feste.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    Cozmo condivido le tue considerazioni, ma essendo alla prima esperienza con un Akita Inu mi sono affidato ai consigli dell'allevatore ed alla dieta che fa seguire ai suoi soggetti, molti dei quali provengono dal Giappone e li e' questa l'alimentazione che seguono. I mangimi li considera un complemento proprio per la loro qualita'.
    Buon Natale a tutti.

Discussioni Simili

  1. akita inu
    Di paki78 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 09:22 PM
  2. akita inu o akita americano?
    Di jenniferv nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 02:53 PM
  3. "GEMELLI DIVERSI": AKITA INU e AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 02:32 PM
  4. AKITA INU
    Di KYCE nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 04:36 PM
  5. akita inu m o f?
    Di laki nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •