Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: gatta che fa pipì sulle coperte

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    gatta che fa pipì sulle coperte

    salve a tutti,volevo esporvi un problema:
    ho una gatta di 12anni,ha sempre fatto i bisogni nella lettiera,anche quando molto sporca.nell'ultimo anno però sono iniziati a capitare episodi di pipì sui divani e abbiamo attribuito ciò alla lettiera sporca.noi usiamo la terra ai grani asorbenti che durerebbe 1mese,quindi avanzando con i giorni si sporca di piu,perciò abbiamo iniziato a cambiarla piu presto.
    però ultimamente è capitato molto spesso e la terra non era granchè sporca!allora ho pensato possa essere piu un altro il motivo...magari un dispetto..
    la pipì di solito la fa sui divanetti,sui cuscini dei divanetti,sui vestiti poggiati sul divanetto,sulle copertine poggiate sul letto.
    ho pure pensato che in questo periodo la sto trascurando perchè sto spesso fuori casa,ma allora non dovrebbe farla anche nella stanza dei miei genitori..
    può c'entrare qualcosa un problema di cistite?
    grazie a tutti
    Laura

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la gatta comincia ad essere anzianotta e proprio per questo, dei cambi di atteggiamento di questo tipo non andrebbero trascurati... credo che la piccola abbia bisogno di una visita dal vet.; può darsi che con l'andare degli anni sia sorto un problema di incontinenza... o magari davvero manifesta un disagio di tipo emotivo... sicuramente non le piace stare a lungo sola.

    ha sempre la possibilità di accedere alla lettiera? te lo chiedo perchè la gatta di mia sorella, quando lei inavvertitamente chiude la porta del bagno dove c'è la lettiera, sporca un pò dove le capita... ma a mali estremi estremi rimedi!

    spero di esserti stata d'aiuto.
    ciao
    Martina

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mmmmmm, dubito un problema ai reni....
    Come ti ha già detto Martina, è meglio che la porti dal veterinario.
    Paola

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto da qualche parte che i gatti quando fanno pipì dove non devono, poi la rifanno in quei punti e non più nella lettiera perchè sentono l'odore della propria pipì.
    In questo articolo c'era scritto di pulire con bicarbinato-acqua-aceto, che è l'unico mix che cancella gli odori... tutto il resto pulisce ma non cancella l'odore. Assolutamente da non usare l'ammoniaca che ha un odore che ricorda la pipì.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Portala dal veterinario per escludere qualsiasi patologia

Discussioni Simili

  1. Problemino quando fà pipì
    Di Lalletta nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-12, 06:32 PM
  2. gatta e pipi....
    Di frafri nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-09, 11:20 AM
  3. cavia che fa tanta pipi...
    Di birba73 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-09, 04:35 PM
  4. fa pipì sui cani
    Di evakant nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 09:04 AM
  5. [CUCCIOLO] fa pipì ovunque
    Di nageki nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •